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In linea di massima ok….anche se una carburazione “SERIA” la ottieni con :
1) Vacuometro per pareggiare e sincronizzare le aperture
2) Con l’utilizzo di un Flussuometro si misura la “portanza” del getto originale e si crea partendo dal primo valore una serie crescente o decrescente di getti (almeno 4)
3)Occorre un rapporto stechiometrico di base con l’utilizzo di sonda lamda a banco per verificare in quali zone dell’arco d’erogazione c’é bisogno di ingrassare o smagrire
4) A tentativi mirati si agisce sulla sostituzione dei getti e o sulle tacche di alzata di spilli
quindi scarichi aperti, getti 135 Ponch , filtro aperto e vai come un treno…. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::[/quote]
..e da non dimenticare: FERMI ::e_wink::
@ACE cafè wrote:
@Adriano wrote:
@mau wrote:
il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento
Mai parlato di cambiare getti… basta ingrassare un po’ agendo sulle vitine ::e_wink::
Vecio……le vitine che tu dici agiscono solo sulla carburazione del regime definito minimo…fino a 2000/2500 giri/minuto…..per ingrassare dove serve davvero o sostituisci i getti o giochi di alzata di spilli (regimi medi dai 3000 ai 5000 giri)
Come sempre hai perfettamente ragione… infatti con gli scarichi “aperti” il problema della carburazione magra è avvertibile proprio nei regimi medio-bassi… quel fastidioso singhiozzo nell’apri-chiudi del gas ne è la prova più evidente… ::e_wink::
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