Con gli scarichi aperti dobbiamo ricarburare? consigli ;)

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  • #8471
    saxet
    Partecipante

    Buonasera, ho comprato due tromboncini Megaton aperti, volevo sapere se qualcuno di voi ha eseguito questa modifica o comunque ha montato scarichi aperti. in tal caso quale tipo di messa a punto ha richiesto la bull? grazie mille ragazzi ::mrgreen:: ::cool::

    #86958
    Anonymous
    Membro

    puoi postare qualche foto della cagnolina con questi scarichi?

    grazie

    un lampeggio

    #86959
    mauri70
    Partecipante

    Ciao, io non ho apportato alcuna modifica ai carburatori, sebbene abbia tolto i dbkiller.

    #86960
    mauri70
    Partecipante

    Ti consiglio di montarli e di provare come va prima di qualsiasi altra modifica

    #86961
    Rudy
    Partecipante

    no non serve

    #86962
    Adriano
    Moderatore

    Montando degli scarichi “aperti” inevitabilmente la carburazione si smagrisce…

    Un metodo molto semplice per capire se e come procedere è quello di controllare le candele dopo qualche centinaio di km ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86963
    Rudy
    Partecipante

    no, non serve ,cambiando li scarichi in sostanza al motore non cambia nulla , anni fa avevo scritto un post dove spiegavo come funziona uno scarico sé cercate lo troverete

    #86964
    saxet
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e grazie delle risposte… ho preso 2 tromboncini della megaton aperti con frangifiamma, apparte il rumore da arresto fa delle fiammate di 20 cm in riduzione! O.O

    #86965
    kiwi1
    Partecipante

    @saxet wrote:

    Buongiorno a tutti e grazie delle risposte… ho preso 2 tromboncini della megaton aperti con frangifiamma, apparte il rumore da arresto fa delle fiammate di 20 cm in riduzione! O.O

    😯 😯 WOW ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #86966
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Montando degli scarichi “aperti” inevitabilmente la carburazione si smagrisce…

    Un metodo molto semplice per capire se e come procedere è quello di controllare le candele dopo qualche centinaio di km ::e_wink::

    QUOTO assolutamente…anche se ritengo che lo smagrimento é poco, non dannoso, e non giustifica cambiamenti di getti… A meno che non si monti un filtro aria racing …

    #86967
    mau
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @Adriano wrote:

    Montando degli scarichi “aperti” inevitabilmente la carburazione si smagrisce…

    Un metodo molto semplice per capire se e come procedere è quello di controllare le candele dopo qualche centinaio di km ::e_wink::

    QUOTO assolutamente…anche se ritengo che lo smagrimento é poco, non dannoso, e non giustifica cambiamenti di getti… A meno che non si monti un filtro aria racing …

    quoto Ace, montando scarichi e filtro BMC si smagrisce anche se di poco, risolto con modifica completa carburatori ( fermi, getti, carburazione) …il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento …ma per la resa non c’è paragone ::mrgreen::

    #86968
    Adriano
    Moderatore

    @mau wrote:

    il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento

    Mai parlato di cambiare getti… basta ingrassare un po’ agendo sulle vitine ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86969
    mau
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @mau wrote:

    il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento

    Mai parlato di cambiare getti… basta ingrassare un po’ agendo sulle vitine ::e_wink::

    Certo!! ..forse mi sono spiegato male, intendevo dire il cambio getti non si fà risolvere lo smagrimento ma per la resa ::e_wink::

    #86970
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @mau wrote:

    il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento

    Mai parlato di cambiare getti… basta ingrassare un po’ agendo sulle vitine ::e_wink::

    Vecio……le vitine che tu dici agiscono solo sulla carburazione del regime definito minimo…fino a 2000/2500 giri/minuto…..per ingrassare dove serve davvero o sostituisci i getti o giochi di alzata di spilli (regimi medi dai 3000 ai 5000 giri)

    #86971
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    @Adriano wrote:

    @mau wrote:

    il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento

    Mai parlato di cambiare getti… basta ingrassare un po’ agendo sulle vitine ::e_wink::

    Vecio……le vitine che tu dici agiscono solo sulla carburazione del regime definito minimo…fino a 2000/2500 giri/minuto…..per ingrassare dove serve davvero o sostituisci i getti o giochi di alzata di spilli (regimi medi dai 3000 ai 5000 giri)

    quindi scarichi aperti, getti 135 Ponch , filtro aperto e vai come un treno…. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

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