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20 Ottobre 2010 alle 11:44 #6688AnonymousMembro
salve gente… ho una domandina facile facile( per chi sa la risposta, naturalmente..).. come posso dare un po’ più di carattere alla mia bambina, senza spendere follie e senza intervenire drasticamente sul motore?? perchè ha una bella marcia fuida, una accelerazione niente male ma poi perde smalto.. non che mi interessi aumentare la velocità massima( tanto sopra i 140 non vado mai) ma mi piacerebbe un po’ più di allungo e di prontezza..
Se avete idee ( compreso il costo dell’operazione da effettuare) aspetto fiducioso..
quando ero ragazzo, ci divertivamo a smontare il carburatore sostituendo i getti ma di solito consumava di più ed andava di meno..ma io non sono un meccanico..
Lucio20 Ottobre 2010 alle 12:25 #57067f4s4n0Partecipante@Lucio wrote:
salve gente… ho una domandina facile facile( per chi sa la risposta, naturalmente..).. come posso dare un po’ più di carattere alla mia bambina, senza spendere follie e senza intervenire drasticamente sul motore?? perchè ha una bella marcia fuida, una accelerazione niente male ma poi perde smalto.. non che mi interessi aumentare la velocità massima( tanto sopra i 140 non vado mai) ma mi piacerebbe un po’ più di allungo e di prontezza..
Se avete idee ( compreso il costo dell’operazione da effettuare) aspetto fiducioso..
quando ero ragazzo, ci divertivamo a smontare il carburatore sostituendo i getti ma di solito consumava di più ed andava di meno..ma io non sono un meccanico..
LucioSe guardi nella sezione manuali c’è la modifica dei carburatori ben recensita con una bella guida passo passo….con quella spendendo davvero pochi spiccioli per i getti(poi se vuoi anche una 40ina d euri per il filtro aria) aumenti la coppia della bimba e c’è chi l’ha fatta che dice di consumare anche meno di chi invece ha ancora i fermi.
20 Ottobre 2010 alle 12:37 #57068Diegone80PartecipanteEsatto Lucio, fai la modifica carburatori e vedrai che togliendo 2 pezzettini di plastica e cambiando 2 getti avrai un buon guadagno in fluidità e carattere.
Ti consiglio inoltre di montare il filtro aria BMC o K&N che migliora il “respiro” del motore ed inoltre è lavabile, quindi al tagliando gli dai una bella pulita ed è praticamente infinito (per i tagliandi che normalmente si fanno).20 Ottobre 2010 alle 12:54 #57069AnonymousMembro…ci aggiungi poi due belli scarichi e il gioco è fatto!!!
20 Ottobre 2010 alle 13:28 #57070AnonymousMembroparlerò con il meccanico, perchè io di getti ( e di “pezzi di plastica” da togliere) non ne capisco una mazza…
in ogni caso avete qualche suggerimento sui getti da montare ecc ecc?? perchè la prossima settimana porto la moto a fare un controllo, compreso la carburazione, ed in quella occasione farò fare anche questi piccoli lavoretti..
per quanto riguarda gli scarichi ho su quelli originali ma non ho voglia di spendere altri soldi perchè sto trattando l’acquisto di una bmw R 1100 rs ( altrimenti rimango sempre a piedi,dato che mio figlio molto spesso mi dice” posso prendere la moto, papà?” e io no sono capace di dirgli di no.. ::de …) che vorrei usare quando faccio parecchia strada e la Bulldog, per quanto sia una grandissima moto, non è per niente protettiva e qui in friuli fa parecchio freddo…
Lucio20 Ottobre 2010 alle 13:43 #57071AnonymousMembrotrovato la guida.. molto istruttiva ed esaustiva… così almeno saprò cosa farà il meccanico, dato che non ho nè tempo nè le capacità manuali al rimontaggio( per smontare tutto non ho problemi ma solitamente poi mi avanzano dei pezzi e secondo me non va molto bene… ::bb
comunque grazie veramente delle indicazioni…
Lucio20 Ottobre 2010 alle 17:38 #57072AnonymousMembro@Lucio wrote:
parlerò con il meccanico, perchè io di getti ( e di “pezzi di plastica” da togliere) non ne capisco una mazza…
in ogni caso avete qualche suggerimento sui getti da montare ecc ecc?? perchè la prossima settimana porto la moto a fare un controllo, compreso la carburazione, ed in quella occasione farò fare anche questi piccoli lavoretti..
per quanto riguarda gli scarichi ho su quelli originali ma non ho voglia di spendere altri soldi perchè sto trattando l’acquisto di una bmw R 1100 rs ( altrimenti rimango sempre a piedi,dato che mio figlio molto spesso mi dice” posso prendere la moto, papà?” e io no sono capace di dirgli di no.. ::de …) che vorrei usare quando faccio parecchia strada e la Bulldog, per quanto sia una grandissima moto, non è per niente protettiva e qui in friuli fa parecchio freddo…
Luciose cambi anche i scarichi non credo che tuo figlio si lamenti ::beer
22 Ottobre 2010 alle 22:50 #57073AnonymousMembroRicapitolando (che vale anche per me) :
scarichi ( penso GPR corti )
filtro BMC
kit Dinojet
modifica tappo TDM
eliminazione fermi carburatori
mettiamoci anche una bella batteria turbo
c’e chi dice eliminazione AIS (che ancora non ho capito che è)e otteniamo una bulldog che corre come un Dobermann….
Giusto? :gr :gr
23 Ottobre 2010 alle 7:23 #57074AnonymousMembro@matigiassi wrote:
Ricapitolando (che vale anche per me) :
scarichi ( penso GPR corti )
filtro BMC
kit Dinojet
modifica tappo TDM
eliminazione fermi carburatori
mettiamoci anche una bella batteria turbo
c’e chi dice eliminazione AIS (che ancora non ho capito che è)e otteniamo una bulldog che corre come un Dobermann….
Giusto? :gr :gr
se rimani a tale step il kit dinojet per una questione di costi/beneficio è inutile, prendi due getti da 135 (pochissimi euro)
il filtro bmg non comporta misurabili miglioramenti prestazionali (misurato) ma ovviamente è lavabile rigenerabile ecc ecc
l’eliminazione dell’ais non comporta incremento ne di coppia ne di potenza (provato al banco) ma solo di inquinamento (misurato con la sonda) : è vero che qlk dice che migliori in qualche modo la “fluidità” ma a me non è sembrato
sempre in un ottica di costi/beneficio io metterei due belle candele brisk (avvertibile miglioramento di risposta e pochissimi euro di differenza) ed un olio motore al top che riduca gli attriti volventi e che siano dichiarati specifici per frizioni a bagno d’olio (es: bardhal C60; ma ce ne sono molti altri cmq eccellenti)
trovi un post sulle ulteriori modifiche apportabili nella sezione protetta modifiche e manuali e cmq si può andare ancora molto molto avanti mantenendo affidabilità e “stile” della moto (es: il lavoro di ponch sull’alimentazione)
la batteria maggiorata e testata da altri del forum ovviamente non te la farà andare “di più” ma sicuramente è la migliore precauzione a tutt’oggi per i noti problemi di rl
a valle di tutto va contabilizzata una messa a punto dei carburatori (carburazione sincronizzazione verifica spilli e galleggianti ecc ecc) fatta da un carburatorista con le palle taglia XXL
23 Ottobre 2010 alle 16:48 #57075AnonymousMembromi mangio la lingua per il bardhal C60, ponch lo ha provato ed è una cofecchia
allora metto l’ultimo che ho provato io Valvoline Usa 10/60, con la modifica barnet è una bomba
okkio…VALVOLINE USA e non quello rimarchiato Valvoline in Europa che è una cofecchia decappato e rigenerato
23 Ottobre 2010 alle 18:57 #57076AnonymousMembroinfatti… ricordavo di aver letto che il bardhal c60 aveva fottuto la frizione a qualcuno…
23 Ottobre 2010 alle 23:23 #57077ponch71Partecipante@bullbob wrote:
infatti… ricordavo di aver letto che il bardhal c60 aveva fottuto la frizione a qualcuno…
YESSSSSSSSSSSSSSSSS
24 Ottobre 2010 alle 17:01 #57078AnonymousMembro@ggloria wrote:
@matigiassi wrote:
Ricapitolando (che vale anche per me) :
scarichi ( penso GPR corti )
filtro BMC
kit Dinojet
modifica tappo TDM
eliminazione fermi carburatori
mettiamoci anche una bella batteria turbo
c’e chi dice eliminazione AIS (che ancora non ho capito che è)e otteniamo una bulldog che corre come un Dobermann….
Giusto? :gr :gr
se rimani a tale step il kit dinojet per una questione di costi/beneficio è inutile, prendi due getti da 135 (pochissimi euro)
il filtro bmg non comporta misurabili miglioramenti prestazionali (misurato) ma ovviamente è lavabile rigenerabile ecc ecc
l’eliminazione dell’ais non comporta incremento ne di coppia ne di potenza (provato al banco) ma solo di inquinamento (misurato con la sonda) : è vero che qlk dice che migliori in qualche modo la “fluidità” ma a me non è sembrato
sempre in un ottica di costi/beneficio io metterei due belle candele brisk (avvertibile miglioramento di risposta e pochissimi euro di differenza) ed un olio motore al top che riduca gli attriti volventi e che siano dichiarati specifici per frizioni a bagno d’olio (es: bardhal C60; ma ce ne sono molti altri cmq eccellenti)
trovi un post sulle ulteriori modifiche apportabili nella sezione protetta modifiche e manuali e cmq si può andare ancora molto molto avanti mantenendo affidabilità e “stile” della moto (es: il lavoro di ponch sull’alimentazione)
la batteria maggiorata e testata da altri del forum ovviamente non te la farà andare “di più” ma sicuramente è la migliore precauzione a tutt’oggi per i noti problemi di rl
a valle di tutto va contabilizzata una messa a punto dei carburatori (carburazione sincronizzazione verifica spilli e galleggianti ecc ecc) fatta da un carburatorista con le palle taglia XXL
Dove compro i getti da 135? La moto consumerà di più?
25 Ottobre 2010 alle 10:35 #57079AnonymousMembro…getti più grandi, saracinesca non bloccata…. consumerà un pò di più perchè va di più ::a
ma non di tanto. è fondamentale una carburazione fatta bene
dove li acquisti? da qls motoricambi ben fornito
25 Ottobre 2010 alle 18:57 #57080AnonymousMembrohei hei ragazzi,arrivato il motore completo!ricordate ? x 900 euri ho pigliato un motorazzo del 2005 con 9000km al posto di spenderli solo x sostituire la RL… e mo che ci sono vediam di fare tutto x bene x renderlo pimpante! 😆 😆 😆
prima avevo la modifica dinojet step 1 con getti 125 e filtro BMC,ma sinceramente non era un gran che’… ma originali e’ possibile che nel carburatore del motore 2005 ( la mia è del 2002) il getti del max siano di 128? 😯
Certo che avrei voglia di provare a togliere sti’ benedetti fermi e mettre i 135… ma mistero sui famigerati pezzetti di plastica! faccio le preghierine e magari vengo illuminato…hiihihih
Ciauzzzzzzz buona cena a tutti! -
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