Collettori di scarico lucidi

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Collettori di scarico lucidi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #86758
    ACE cafe
    Partecipante

    Nei 4 cilindri li facevano COASSIALI….tubo nel tubo per intenderci…..la mia vecchia XJ 600 dell’ 86 li aveva “COSI’ ” ed erano, anziche’ cromati, lucido/brunito con motore nero e alettatura evidenziata tipo BULL…..

    #86759
    ACE cafe
    Partecipante

    In pratica il calore rovinava esteticamente solo il tubo/collettore interno e quello esterno rimaneva BELLO….ma comunque la sfiga di questi scarichi era ben peggiore…perche’ utilizzavano lamiera che , con le condense depositate, successivamente al raffreddamento, alla lunga nei mesi di FERMO la ruggine li bucava….

    P.s
    il trucco era quello di spruzzare, con un vaporizzatore, del gasolio all’interno del silenziatore dai buchi post. tentando di creare una patina oleosa lungo tutto lo scarico per evitare l’ossiidazione…MOLTO MEGLIO L’INOX.. !!!

    #86760
    marioperez
    Membro

    E le custom come ottengono i loro begli scarichi lucidi lucidi?

    #86761
    Adriano
    Moderatore

    @marioperez wrote:

    E le custom come ottengono i loro begli scarichi lucidi lucidi?

    Olio di gomito… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86762
    marioperez
    Membro

    Mi sembra che la maggior parte delle custom abbia i collettori cromati e non inox a vista …

    #86763
    Adriano
    Moderatore

    Allora poui sempre farli cromare… e visto che saresti il primo qui nel forum a farlo, poi potresti tenerci aggiornati su come ti trovi con la cromatura ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86764
    ACE cafe
    Partecipante

    @marioperez wrote:

    Mi sembra che la maggior parte delle custom abbia i collettori cromati e non inox a vista …

    Oppure, per la gioia dei tuoi occhi, vendi la BULL e comprarti una custum, se non siamo stati sufficientemente esaustivi nel “convincerti” sulle tecniche di lucidatura e sulle motivazioni che avvalorano l’utilizzo dell’inox a scapito del tubo cromato …..l’estetica è importante, ma non é tutto !!
    ::dea:: ::e_wink:: ::e_smile:: ::e_biggrin::

    #86765
    Rudy
    Partecipante

    cromare degli scarichi inox non a nessun senso, poi come detto prima , la cromatura di uno scarico , che é soggetta a delle dilatazione non da poco ,quindi o trovi un mago o ….. veda lei

    #86766
    marioperez
    Membro

    Ragazzi, sono d’accordo con voi, i collettori inox non si cromano, vuoi per le alte temperature, vuoi per le diilatazion in gioco, la mia era solo una curiosità e chiedevo a chi ne sa più di me come fanno le custom ad avere quei bei collettori sempre lucidi e brillanti, probabilmente sono cromati, credo, perchè allora non si rovinano? sono costruiti con la tecnologia tubo nel tubo come dice ACE cafè? Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato sulla Bull

    Lamp

    #86767
    Rudy
    Partecipante

    le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::

    #86768
    Adriano
    Moderatore

    @Rudy wrote:

    le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::

    Aggiungo… spesso il massimo della strada che fanno è dal garage al bar… chi usa una custom davvero per fare strada si scontra anche lui con il problemi dei collettori NON-lucidi… ma altrettanto tipicamente, almeno secondo la mia personale esperienza, chi la moto la usa davvero non gliene frega assolutamente niente dei collettori lucidi! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #86769
    ptcruiser
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @Rudy wrote:

    le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::

    Aggiungo… spesso il massimo della strada che fanno è dal garage al bar… chi usa una custom davvero per fare strada si scontra anche lui con il problemi dei collettori NON-lucidi… ma altrettanto tipicamente, almeno secondo la mia personale esperienza, chi la moto la usa davvero non gliene frega assolutamente niente dei collettori lucidi! 😆

    😆 😆 😆 ::mrgreen::

    #86770
    marioperez
    Membro

    @Adriano wrote:

    @Rudy wrote:

    le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::

    Aggiungo… spesso il massimo della strada che fanno è dal garage al bar… chi usa una custom davvero per fare strada si scontra anche lui con il problemi dei collettori NON-lucidi… ma altrettanto tipicamente, almeno secondo la mia personale esperienza, chi la moto la usa davvero non gliene frega assolutamente niente dei collettori lucidi! 😆

    Si, come non gliene frega niente del serbatoio abbozzato e della sella strappata 😆
    ma noi stiamo parlando della Bull e siamo nella sezione “estetica” , magari c’è anche chi ha piacere di vedere la sua bestiolina al massimo delle sue potenzialità ::e_wink::

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.