Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Collettori di scarico lucidi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Luglio 2014 alle 20:32 #86758ACE cafePartecipante
Nei 4 cilindri li facevano COASSIALI….tubo nel tubo per intenderci…..la mia vecchia XJ 600 dell’ 86 li aveva “COSI’ ” ed erano, anziche’ cromati, lucido/brunito con motore nero e alettatura evidenziata tipo BULL…..
22 Luglio 2014 alle 20:34 #86759ACE cafePartecipanteIn pratica il calore rovinava esteticamente solo il tubo/collettore interno e quello esterno rimaneva BELLO….ma comunque la sfiga di questi scarichi era ben peggiore…perche’ utilizzavano lamiera che , con le condense depositate, successivamente al raffreddamento, alla lunga nei mesi di FERMO la ruggine li bucava….
P.s
il trucco era quello di spruzzare, con un vaporizzatore, del gasolio all’interno del silenziatore dai buchi post. tentando di creare una patina oleosa lungo tutto lo scarico per evitare l’ossiidazione…MOLTO MEGLIO L’INOX.. !!!23 Luglio 2014 alle 6:05 #86760marioperezMembroE le custom come ottengono i loro begli scarichi lucidi lucidi?
23 Luglio 2014 alle 6:41 #86761AdrianoModeratore@marioperez wrote:
E le custom come ottengono i loro begli scarichi lucidi lucidi?
Olio di gomito… ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
24 Luglio 2014 alle 6:02 #86762marioperezMembroMi sembra che la maggior parte delle custom abbia i collettori cromati e non inox a vista …
26 Luglio 2014 alle 6:54 #86763AdrianoModeratoreAllora poui sempre farli cromare… e visto che saresti il primo qui nel forum a farlo, poi potresti tenerci aggiornati su come ti trovi con la cromatura ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
26 Luglio 2014 alle 17:25 #86764ACE cafePartecipante@marioperez wrote:
Mi sembra che la maggior parte delle custom abbia i collettori cromati e non inox a vista …
Oppure, per la gioia dei tuoi occhi, vendi la BULL e comprarti una custum, se non siamo stati sufficientemente esaustivi nel “convincerti” sulle tecniche di lucidatura e sulle motivazioni che avvalorano l’utilizzo dell’inox a scapito del tubo cromato …..l’estetica è importante, ma non é tutto !!
::dea:: ::e_wink:: ::e_smile:: ::e_biggrin::26 Luglio 2014 alle 21:46 #86765RudyPartecipantecromare degli scarichi inox non a nessun senso, poi come detto prima , la cromatura di uno scarico , che é soggetta a delle dilatazione non da poco ,quindi o trovi un mago o ….. veda lei
27 Luglio 2014 alle 7:06 #86766marioperezMembroRagazzi, sono d’accordo con voi, i collettori inox non si cromano, vuoi per le alte temperature, vuoi per le diilatazion in gioco, la mia era solo una curiosità e chiedevo a chi ne sa più di me come fanno le custom ad avere quei bei collettori sempre lucidi e brillanti, probabilmente sono cromati, credo, perchè allora non si rovinano? sono costruiti con la tecnologia tubo nel tubo come dice ACE cafè? Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato sulla Bull
Lamp
27 Luglio 2014 alle 8:20 #86767RudyPartecipantele castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::
28 Luglio 2014 alle 17:48 #86768AdrianoModeratore@Rudy wrote:
le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::
Aggiungo… spesso il massimo della strada che fanno è dal garage al bar… chi usa una custom davvero per fare strada si scontra anche lui con il problemi dei collettori NON-lucidi… ma altrettanto tipicamente, almeno secondo la mia personale esperienza, chi la moto la usa davvero non gliene frega assolutamente niente dei collettori lucidi! 😆
Life is a journey, not a destination !
29 Luglio 2014 alle 5:53 #86769ptcruiserPartecipante@Adriano wrote:
@Rudy wrote:
le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::
Aggiungo… spesso il massimo della strada che fanno è dal garage al bar… chi usa una custom davvero per fare strada si scontra anche lui con il problemi dei collettori NON-lucidi… ma altrettanto tipicamente, almeno secondo la mia personale esperienza, chi la moto la usa davvero non gliene frega assolutamente niente dei collettori lucidi! 😆
😆 😆 😆 ::mrgreen::
31 Luglio 2014 alle 6:35 #86770marioperezMembro@Adriano wrote:
@Rudy wrote:
le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::
Aggiungo… spesso il massimo della strada che fanno è dal garage al bar… chi usa una custom davvero per fare strada si scontra anche lui con il problemi dei collettori NON-lucidi… ma altrettanto tipicamente, almeno secondo la mia personale esperienza, chi la moto la usa davvero non gliene frega assolutamente niente dei collettori lucidi! 😆
Si, come non gliene frega niente del serbatoio abbozzato e della sella strappata 😆
ma noi stiamo parlando della Bull e siamo nella sezione “estetica” , magari c’è anche chi ha piacere di vedere la sua bestiolina al massimo delle sue potenzialità ::e_wink:: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.