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Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › collettore scarico
Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda agli esperti, secondo voi i collettori originali della bull rendo al massimo? Una uscita così dalla testata non è un freno per i gas di scarico?
Beh… forse l’unico “freno” che possono trovare i gas di scarico è 2-1-2, ma parliamo di bazzecole… il vero freno la Bull ce l’ha, di serie, sull’aspirazione e sui carburatori! ::e_wink::
Collettori più diretti è difficile immaginarli, se non (appunto) eliminando il 2-1-2 ma non sono affatt oconvinto che si quadagni qualcosa ::e_smile::
Life is a journey, not a destination !
Scusa Adriano ma la bull non è 2-1-2,
O mi sbaglio?
perdonami, ma la curva immediata che fa il tubo di scarico all’uscita della testata non è certo salutare per i gas di scarico, credo proprio che il rendimento del motore non sia ottimale.
@diktiz wrote:
Scusa Adriano ma la bull non è 2-1-2,
O mi sbaglio?
Come lo chiami il pezzo dove i due condotti si incrociano?
Ricordo che Ponch mi disse che in quel punto c’è una comunicazione tra i due condotti… ::neutral::
Life is a journey, not a destination !
Ah, ok… ora capisco…
Beh… probabilmente hai ragione, ma come pensi si potesse fare diversamente? Hai visto gli spazi a disposizione?
Life is a journey, not a destination !
@Adriano wrote:
@diktiz wrote:
Scusa Adriano ma la bull non è 2-1-2,
O mi sbaglio?Come lo chiami il pezzo dove i due condotti si incrociano?
Ricordo che Ponch mi disse che in quel punto c’è una comunicazione tra i due condotti… ::neutral::
L’incrocio con comunicazione è una sorta di “compensatore”
cmq la Bull non è 2-1-2 ma 2-2 ::e_wink::