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18 Settembre 2009 alle 12:54 #37057AnonymousMembro
@ACE cafè wrote:
@ponch71 wrote:
In teoria non si può montate ,i raffredamenti posteriori sono più grandi e vanno ad interferire ,poi tutto si può adattare sega qua ,sega la 😉
https://www.yamahabulldog.com/gallery2/main.php?g2_itemId=1868
Solo una cosa ma non avete mai pensato a quanto può scaldare l’olio in coppa che non viene più raggiunta dall’aria ,sotto il motorino se notate ci sono delle piccole alette ……..No Ponch….nessun problema di surriscaldamento all’olio….la foto in quesione è quella della mia BULL….il puntale della TOP-LINE potrà piacere o no….ma qualche vantaggino lo offre:
1) Essendo di grosse dimensioni, carica molta aria, e la sua conformazione la dirige sui cilindri, cosa molto positiva sopratutto per quello post. che soffre sempre un pò….
2)Il prezzo tutto sommato è ragionevole, l’ho comprato a fine anno 2007 e credo di averlo pagato “grezzo” circa 180 euro…
3)La sua forma avvolge per il 70% il collettore di scarico ant. e questo scongiura eventuali bruciature alle gambe(per zavorrine distratte) o alle braccia, nel caso in cui, uno debba eseguire qualche lavoretto di emergenza a motore caldo (preciso che all’inteno del puntale, nella zona più esposta al calore, ho fissato una striscia di materiale ignifugo isolante per tubi di scarico di macchine agricole)
4) A me personalmente, esteticamente piace….bisogna però azzeccare l’abbinamento cromatico….io ho ritenuto, di fare la parte centrale nera come il motore, perchè mi pareva snellisse le dimensioni imponenti della “punta” che così si amalgama col resto…
5) Di facilissimo montaggio, ho preso contatti telefonici con BURN-OUT e sono stati seri e veloci nella consegna……
6)Lo consiglio, ma informarsi prima sulla possibilita’ di montarlo sul mod. “05 ( credo non ci siano problemi grossi ) e sopratutto per la verniciatura affidatevi ad un buon carrozzaio…il pezzo grezzo prima di essere verniciato và rifinito bene a “stucco”….loro ti dicono che è già pronto, ma in alcune zone, spesso, vanno riprese alcune imperfezioni e porosità del vetroresina… 😉Bellissima la BT così , complimenti davvero !!!! 😉 Difatti mi sono permesso di prendere spunto sia per verniciare i fianchetti grigi sia x acquistare tra un pò il puntale … 😳
18 Settembre 2009 alle 18:34 #37058n7ppoMembro@giuseppe wrote:
io ho avuto dei problemi per riverniciare il mio serbatoi , nero e grigio, alla fine sono riuscito a conoscere un carrozziere che a modo sue è riuscito a farsi dare il codice dal concessionario ma io non sono mai riuscito a saperlo e devo per forza tornare da lui 😕
Mah… a me sa tanto di panzana per cercare di “fidelizzare” un cliente… nemmeno i concessionari conoscono il codice!
19 Settembre 2009 alle 12:42 #37059fabrizioPartecipanteConcordo con Nippo. Io sono stato da un carrozzaio storico delle mie parti e ti posso garantire che quando gli ho chiesto del colore uguale al telaio ma nn sapevo il codice si è messo a ridere e mi ha detto: che moto hai??? Dato il modello mi ha dato la vernice….. Vedi foto del mio forcellone nel gallery.
19 Settembre 2009 alle 12:47 #37060ponch71PartecipanteIo che l’ho cambiato il rosso del telaio l’ho scelto sui colori ad inchiostro telaio YZF-R1 😉
19 Settembre 2009 alle 17:44 #37061AnonymousMembroho guardato per bene le foo di Ace e ho preso le misure delle mie prese d’aria, il puntale dell top sul mod 205 non va, a meno di non effettuare modifiche come ha suggerito il ponch, siccome non mi va di tagliare preferisco cercare un altro modello, suggerimenti???
8 Dicembre 2009 alle 17:19 #37042AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Concordo con Nippo. Io sono stato da un carrozzaio storico delle mie parti e ti posso garantire che quando gli ho chiesto del colore uguale al telaio ma nn sapevo il codice si è messo a ridere e mi ha detto: che moto hai??? Dato il modello mi ha dato la vernice….. Vedi foto del mio forcellone nel gallery.
Morale della favola, tutto sta nel trovare un buon carrozzaio e non ci dovrebbero essere sorprese, giusto?!? Sono alle prese anch’io con il colore e ho paura che mi combinino un pasticcio….
Domanda scema: ma il grigio cambia a seconda dell’annata della moto??
Se è già stato detto 100mila volte e mi è sfuggito chiedo venia….. 🙄8 Dicembre 2009 alle 17:51 #37041ponch71Partecipante@Man73 wrote:
Domanda scema: ma il grigio cambia a seconda dell’annata della moto??
Se è già stato detto 100mila volte e mi è sfuggito chiedo venia….. 🙄No, ma ci sono varie sfumature +/-
9 Dicembre 2009 alle 12:20 #37040AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Man73 wrote:
Domanda scema: ma il grigio cambia a seconda dell’annata della moto??
Se è già stato detto 100mila volte e mi è sfuggito chiedo venia….. 🙄No, ma ci sono varie sfumature +/-
Ok, grazie ponch…vedrò di stare in guardia…speriamo nel carrozzaio…anche perchè non lo conosco!!
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