- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › cilindrata
@ponch71 wrote:
Rudy bisogna aumentare di 68,5 cc per cilindro ,tenendo la corsa uguale ,provati a fare due conti di quanto arriva l’alesaggio …….chiudo OT
si porta l’alesaggio da Ø95 a Ø100,9
Rudy mi conosci che non parlo mai a vanvera :gr il diametro esterno dei cilindri dove si innestano nel monoblocco sono 103,80mm secondo tè tecnicamente ci stiamo dentro …..
bisogna vedere come si innestano sul basamento ,e fino dove scende il pistone, comunque e una modifica che mi a proposto un preparatore di vittorio v al posto di cambiare alberi a came e ………
ragazzi la cosa mi interessa in modo particolare si puo sapere qualche cosa di piu? ::ok
@Rudy wrote:
@ponch71 wrote:
Rudy bisogna aumentare di 68,5 cc per cilindro ,tenendo la corsa uguale ,provati a fare due conti di quanto arriva l’alesaggio …….chiudo OT
si porta l’alesaggio da Ø95 a Ø100,9
6 mm i + di alesaggio non sono pochi, come dice ponch se il diametro esterno dei cilindri è 103,8 rimangono pochi mm di spessore del cilindro, credo che crei notevoli problemi a livello termico, soprattutto nelle lunghe percorrenze…
poi tutto è possibile, ma bisogna valutare costi e benefici
personalmente è una modifica che non prenderei minimamente in considerazione.
ma chi a parlato di alesare i cilindri originali
esistono dei cilindri maggiorati con pistoni maggiorati.
il problema non è questo,
è più un discorso $
per fare questa modifica bisogna modificare l’albero motore originale ,per meglio dire un trattamento di lappatura e pallinatura, e già che ci sei una cura di alleggerimento .
non chiedetemi il costo non ho chiesto.
praticamente con quello che si spenderebbe ci si potrebbe comprare un’altra moto… 😯 😯 😯
…snaturando l’indole della bull…
@bullbob wrote:
praticamente con quello che si spenderebbe ci si potrebbe comprare un’altra moto… 😯 😯 😯
Ma è vero! Ma teniamoci la nostra Bull come “mamma” la fatta! Il bello di fare i tornanti in 3° marcia NON è da tutti… Meditate gente, meditate…
CIAOOOOOOOOOOOOOOO bei fiuletth!!! :gr
@Orchetto wrote:
@bullbob wrote:
Ma è vero! Ma teniamoci la nostra Bull come “mamma” la fatta! Il bello di fare i tornanti in 3° marcia NON è da tutti… Meditate gente, meditate…
CIAOOOOOOOOOOOOOOO bei fiuletth!!! :gr
con la modifica il tornante lo fai in 4°
…con il VMAX magari riesci a farlo in 5^
@bullbob wrote:
…con il VMAX magari riesci a farlo in 5^
e allora con il TMax lo fai anche senza marce…