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7 Aprile 2012 alle 19:33 #7410AnonymousMembro
Sono un nuovo iscritto di bergamo oggi ho visto una bestia bellissima bicolore argento arancio del2003 con 26000 km perfetta
ferma dalla fine del 2010 questo mi fa’ un po’ paura ditemi voi esperti di bestie cosa è necessario fare per viaggiare sicuro la richiesta che mi è stata fatta è di 2500 euro. grazie a tutti e buona pasqua7 Aprile 2012 alle 21:46 #69437gianandreaMembro@giorgio wrote:
Sono un nuovo iscritto di bergamo oggi ho visto una bestia bellissima bicolore argento arancio del2003 con 26000 km perfetta
ferma dalla fine del 2010 questo mi fa’ un po’ paura ditemi voi esperti di bestie cosa è necessario fare per viaggiare sicuro la richiesta che mi è stata fatta è di 2500 euro. grazie a tutti e buona pasquaDa quello che dici l’hai solo vista ed e’ bellissima direi che e’ gia’ un buon segno….Di seguito le altre fasi:
1)- Sentirla in moto e gia’ ti fai un’idea ..(ascoltala bene i rumori strani si sentono bene..!! 😆 )… Attento..: se la vuol vendere deve fartela per forza sentire in moto e quindi deve mettergli la batteria… e’ gia’ qualcosa in piu’..
2)- guarda come e’ messa a gomme
3)- guarda le pastiglie solitamente si intravvedono abbastanza bene.. Porta con te una piccola torcia ti aiuta nei punti piu’ critici…!!
4)- Azionando la leva della frizione controlla se il cavo e’ sfilacciato
5)- Dai un’occhiata al batti tacco dx e sx se e’ piu’ o meno rovinato …(aiuta a farti un’idea di come la trattava il padrone)
6)- Un’occhio ai steli cromati sospensioni anteriori guarda e passagli un dito per vedere se trasudano olio.
7)- Un’occhio anche sotto il motore ….Ci si inchina per bene e con la torcia si osserva, si tocca con le dita i carter in modo tale da capire se ci sono trafilamenti di olio ovvero se al tatto ti rimane la goccia di olio vivo oppure solo la traccia di sporco secco…Quest’ultimo e’ quello che si deve presentare.
8)- Lato trasmissione finale (CARDANO) controlla dove esce dal motore e alla estremita’ della ruota posteriore se perde olio…se vedi traccie secche di trasudamento va bene.
9)- Controlla sotto la sella se ci sono gli attrezzi di primo equipaggiamento (guardaci dentro e controlla se c’e’ la chiave della candela …solitamente al primo tagliando certi meccanici se le tengono..POI DEVI ACQUISTARLA ORIGINALE TI COSTA UN BOTTO) nel mentre dai un occhiata se vedi qualcosa di anomalo..!
10)- Prima di inserire la sella .. girala sottosopra e controlla che non sia rovinata con tagli o lacerazione di ogni genere GIUSTO DOVE APPOGGIA…!Questi sono i miei 10 comandamenti da rispettare ogni volta che si acquista una moto….In base alla scala si tira sul prezzo… 😆
Secondo me puoi arrivare tranquillamente sui 2000/2100 euro considera che il passaggio e’ tuo..!!!8 Aprile 2012 alle 8:52 #69438malefico71Partecipanteciao giorgio e benvenuto, io ho una sorella che vive a brivio (lc) appena ci vado ti faccio sapere così ci prenderemo una birra insieme by malefico
8 Aprile 2012 alle 8:53 #69439ponch71Partecipante@giorgio wrote:
Sono un nuovo iscritto di bergamo oggi ho visto una bestia bellissima bicolore argento arancio del2003 con 26000 km perfetta
ferma dalla fine del 2010 questo mi fa’ un po’ paura ditemi voi esperti di bestie cosa è necessario fare per viaggiare sicuro la richiesta che mi è stata fatta è di 2500 euro. grazie a tutti e buona pasquaSe è ferma da cosi tanto prima di accenderla inserisci attraverso il foro delle candele almeno 20cc di olio motore , per il resto parlano i Km non si possono far retrocedere almeno che non venga cambiato il tachimetro , senti ad orecchio il rumore della RL se fa rumore da ferramenta , ( ma qua dovresti sentire il rumore di una integra per far il paragone ) magari trovati con qualche utente di zona disponibile all’incontro .Trafilaggi di olio controlla parte dx sopra il coperchio con scritta Yamaha li è un punto critico , poi controlla parte sx vicino leva cambio e leva frizione sempre vicino leva del cambio . Controlla se i prigionieri del motorino di avviamento sono dritti , dovresti notare anche due tacche di riferimento per essere sicuro dell’allineamento . La sella hanno fatto un intervento in garanzia ,se quella non è prevista la modifica puoi richiederla è un caso riconosciuto da casa madre ……….Tutto il resto è materiale di consumo che se il tipo la vende perché ha bisogno di realizzare immediatamente cede , altrimenti ti manda a quel paese 😆 😆
8 Aprile 2012 alle 9:25 #69436fernandoModeratorebenvenuto e buon acquisto…..
8 Aprile 2012 alle 18:20 #69440japolusPartecipanteCiao e benvenuto!!!!! 😆 😆 😆
Born to Lose - Live to Win
8 Aprile 2012 alle 21:36 #69441AnonymousMembroGrazie a tutti per i consigli e i saluti ,mi sono dimenticato di dire che la moto l’abbiamo avviata con i cavi dalla batteria dell’automobile è partita al secondo tentativo il rombo ok nessun rumore sospetto ora si tratta di quantificare il costo dei vari interventi da fare considerando che la moto è ferma dalla fine 2010 ho chiesto al proprietario di darmi una lista degli ultimi interventi fatti dal concessionario poi valutero’ la mia proposta accetto consigli da chi la conosce bene come voi.
ciao a tutti…. per la birra nè ho sempre una scorta .
8 Aprile 2012 alle 21:39 #69442novenovetreMembroBenvenuto Giorgio BEER!! BEER!!
8 Aprile 2012 alle 22:50 #69443AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@giorgio wrote:
Sono un nuovo iscritto di bergamo oggi ho visto una bestia bellissima bicolore argento arancio del2003 con 26000 km perfetta
ferma dalla fine del 2010 questo mi fa’ un po’ paura ditemi voi esperti di bestie cosa è necessario fare per viaggiare sicuro la richiesta che mi è stata fatta è di 2500 euro. grazie a tutti e buona pasquaSe è ferma da cosi tanto prima di accenderla inserisci attraverso il foro delle candele almeno 20cc di olio motore , per il resto parlano i Km non si possono far retrocedere almeno che non venga cambiato il tachimetro , senti ad orecchio il rumore della RL se fa rumore da ferramenta , ( ma qua dovresti sentire il rumore di una integra per far il paragone ) magari trovati con qualche utente di zona disponibile all’incontro .Trafilaggi di olio controlla parte dx sopra il coperchio con scritta Yamaha li è un punto critico , poi controlla parte sx vicino leva cambio e leva frizione sempre vicino leva del cambio . Controlla se i prigionieri del motorino di avviamento sono dritti , dovresti notare anche due tacche di riferimento per essere sicuro dell’allineamento . La sella hanno fatto un intervento in garanzia ,se quella non è prevista la modifica puoi richiederla è un caso riconosciuto da casa madre ……….Tutto il resto è materiale di consumo che se il tipo la vende perché ha bisogno di realizzare immediatamente cede , altrimenti ti manda a quel paese 😆 😆
scusa ma non capisco il finale grazie
8 Aprile 2012 alle 22:54 #69444ponch71PartecipanteChe ti manda a quel paese o il materiale da consumo ?
8 Aprile 2012 alle 22:58 #69445AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Che ti manda a quel paese o il materiale da consumo ?
quella della sella e della garanzia
8 Aprile 2012 alle 23:01 #69446ponch71PartecipanteOk , i bordi della sella , praticamente le due punte ai lati dove sfregano sui fianchetti , punto dolente , è stato riconosciuto da casa madre come un problema , e se quel modello non ne è previsto attualmente ci sono due protezioni da montarci e due adesivi da applicare sul bordo del fianchetto , domani se ti interessa ti do il codice originale degli adesivi da applicare , il tutto te lo dovrebbero fare in garanzia ….
9 Aprile 2012 alle 6:21 #69447dagolinoPartecipanteCiao Giorgio , Benvenuto anche da parte mia 😆
9 Aprile 2012 alle 8:40 #69448RudyPartecipanteciao benarrivato anche a tè
9 Aprile 2012 alle 13:51 #69449AnonymousMembrobenvenuto !!!
il prezzo mi sembra giusto e il mezzo adeguato alle richieste !!! vai tranqui con l’aiuto del forum la rimetti subito in forma…e sa hai bisogno di qualcosa io abito a truccazzano e il sabato sono disponibile !ciao
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