Home › Forum › …::BENVENUTO/WELCOME::… › ciao, aiutatemi!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
23 Maggio 2015 alle 11:51 #8782fazer13Membro
cari amici del forum mi presento:
fazer13, 32 anni, con un passato su fz6 fazer, un presente su xcity e un futuro su bulldog!
Sto cercando di vendere/permutare lo scooter per prendere un bt (abito in provincia di Bari).
ne ho guidata una finora e vi segnalo le mie impressioni:
– ottima posizione di guida (ok per la mia cervicale)
– in scalata il cardano è dolcissimo, molto meno quando attacca la marcia (VERO??)
– sulla ciclistica e sul bilanciamento dei pesi sono un po’ scettico. ho avuto sensazioni poco appaganti: il mezzo non scendeva in curva bene. potrebbe trattarsi di pneumatici da cambiare????ringrazio chi risponderà ai miei dubbi
24 Maggio 2015 alle 8:32 #90999fernandoModeratoreCiao Fazer, benvenuto!
Le impressioni sono sempre soggettive, dipende da che moto hai avuto…..
Solitamente la Bull piega una meraviglia, probabile che le gomme fossero spiattellate…..
Il cardano potrebbe necessitare di un cambio olio.
Qui da noi avrai quasi esclusivamente commenti positivi, questo è un gruppo di innamorati della Bulldog!
Buon acquisto. ::e_wink::24 Maggio 2015 alle 14:59 #91000mauPartecipante@fazer13 wrote:
cari amici del forum mi presento:
fazer13, 32 anni, con un passato su fz6 fazer, un presente su xcity e un futuro su bulldog!
Sto cercando di vendere/permutare lo scooter per prendere un bt (abito in provincia di Bari).
ne ho guidata una finora e vi segnalo le mie impressioni:
– ottima posizione di guida (ok per la mia cervicale)
– in scalata il cardano è dolcissimo, molto meno quando attacca la marcia (VERO??)
– sulla ciclistica e sul bilanciamento dei pesi sono un po’ scettico. ho avuto sensazioni poco appaganti: il mezzo non scendeva in curva bene. potrebbe trattarsi di pneumatici da cambiare????ringrazio chi risponderà ai miei dubbi
stessa 1° sensazione che ho avuto io quando l’ho portata a casa ..DA PANICO!!! ::cry:: praticamente non ne voleva sapere di fare le curve 👿 , poi ho cambiato la gomma e chiuso tutto il precarico della forcella e adesso è tutt’altra cosa ..PROVA ::mrgreen::
25 Maggio 2015 alle 9:30 #91001kiwi1Partecipante…ciao e benvenuto….
… io sono l’ultimo che può darti consigli sulla guida della Bull…., praticamente sono un manico di scopa, però io l’adoro…!!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::25 Maggio 2015 alle 16:32 #91002ptcruiserPartecipantedevi farci un pò la mano, cambia le gomme se sono indurite e il manubrio
26 Maggio 2015 alle 15:28 #91003AdrianoModeratoreIntanto benvenuto tra noi!!! ::mrgreen::
Non capisco cosa intendi quando dici che il cardano non è più dolce quando attacca la marcia… ovviamente se sei in scalata e rilasci bruscamente la frizione la ruota tende al bloccaggio, ma è normalissimo su qualsasi moto senza frizione antisaltellamento! Anche su moto con catena ::e_wink::
La brutta sensazione in piega è un po’ comune a tutti quando si prende in mano la Bull la prima volta…
Sicuramente molto può dipendere dagli pneumatici se sono vecchi o non all’altezza… ma in parte può dipendere sicuramente da alcuni “peccati originali” della Bull, come (per esempio) la forcella eccessivamente “morbida” che tende al fine corsa facilmente e che necessita di essere precaricata del tutto per poter rispondere decentemente. Se poi hai provato una prima serie, allora avrai dovuto fare anche i conti con quel manubrio da custom che aiuta molto nella postura per i lunghi viaggi in rettilineo, ma che per piegare è quanto di più sbagliato possa esistere…Per ovviare a questi problemucci, su questo forum troverai tutte le informazioni in merito al miglioramento delle sospensioni della Bull, in merito alla sostituzione del manubrio e di tutte quelle cosucce che rendono facilmente la Bull una moto fantastica da guidare!
Occhio però… che se diventerai un possessore di Bulldog verrai invettato dal Viruzzz e poi saranno solo ca**i tuoi 😆 😆 😆
Come cos’è in Viruzzz ?!?
Comprati un Bulldog e continua a frequentare il forum… lo scoprirai moooolto presto 😈 😈 😈Life is a journey, not a destination !
12 Giugno 2015 alle 14:01 #91004Dady.sMembroCredo anche io dipenda dalle gomme..perchè come agilità la Bulldog è ottima nonostante il suo peso !
16 Giugno 2015 alle 6:57 #91005OrchettoPartecipanteCiao benvenuto fra noi ::e_wink::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.