Ciao a tutti…una nuova bull nel branco

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  • #88249
    kiwi1
    Partecipante

    @fernando wrote:

    beh, vedo che qualcosina il vecchio proprietario già l’ha fatta…….
    attento, il viruzzzzzz non ti lascerà scampo!!!! ::e_wink::

    …già già… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #88250
    DonCaster
    Partecipante

    La sto ancora studiando,

    dovrò dare una ripulita alle cromature (mi hanno consigliato pasta abrasiva e poi wd40),
    un po’ di ferox su qualche punto di ruggine del telaio…
    verniciare il motorino di avviamento…è stato cambiato con quello grigio di una drag
    …e sto già tormentando Ponch per qualche pezzo.

    …ma al posteriore l’ammortizzatore SACHS è di serie ::question::

    …quanta ignoranza ::redface::

    #88251
    DonCaster
    Partecipante

    @DonCaster wrote:

    La sto ancora studiando,

    dovrò dare una ripulita alle cromature (mi hanno consigliato pasta abrasiva e poi wd40),
    un po’ di ferox su qualche punto di ruggine del telaio…
    verniciare il motorino di avviamento…è stato cambiato con quello grigio di una drag
    …e sto già tormentando Ponch per qualche pezzo.

    …ma al posteriore l’ammortizzatore SACHS è di serie ::question::

    …quanta ignoranza ::redface::

    ..il Sachs mi sa che è di serie…
    …ma soprattutto, la mia va in moto con il cavalletto giù ::rolleyes:: o le hanno tolto l’interruttore o non funziona, stasera controllo….ma nel caso che faccio glielo sistemo?

    #88252
    Adriano
    Moderatore

    Per le cromature usa la pasta Arexons per cromture ::e_wink::

    Ruggine sul telaio??? ::e_surprised::
    Accidenti… questa è nuova su una Bull… ::e_confused::

    Per il motorino d’avviamento mi raccomando, usa verniceper alte temperature… e dato che ci sei controlla se si è contorto, nel caso raddrizzalo!

    Il mono posteriore originale è Sachs, ma è solamente la regolazione del precarico… una delle varie modifiche apportabili che per me è una delle più importanti è quella di sostituirlo con uno più performante! Per esempio, io monto il mono dell’ R6 modificato by Ponch che ha l’idraulica completamente regolabile:

    viewtopic.php?f=4&t=5881&start=30

    Non ti preoccupare se ancora non conosci bene la Bull, qui troverai un concentrato di informazioni che in Yamaha si sognano ::e_wink::
    E poi se hai già contattato Ponch… sei già bello che infettato dal viruzz!!! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #88253
    DonCaster
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Per le cromature usa la pasta Arexons per cromture ::e_wink::

    Ruggine sul telaio??? ::e_surprised::
    Accidenti… questa è nuova su una Bull… ::e_confused::

    Per il motorino d’avviamento mi raccomando, usa verniceper alte temperature… e dato che ci sei controlla se si è contorto, nel caso raddrizzalo!

    Il mono posteriore originale è Sachs, ma è solamente la regolazione del precarico… una delle varie modifiche apportabili che per me è una delle più importanti è quella di sostituirlo con uno più performante! Per esempio, io monto il mono dell’ R6 modificato by Ponch che ha l’idraulica completamente regolabile:

    viewtopic.php?f=4&t=5881&start=30

    Non ti preoccupare se ancora non conosci bene la Bull, qui troverai un concentrato di informazioni che in Yamaha si sognano ::e_wink::
    E poi se hai già contattato Ponch… sei già bello che infettato dal viruzz!!! 😆

    Eh sì ha dei punti di ruggine, poca roba eh, sulle saldature….è stata 5 anni al mare e mi sa che la salsedine un pochino le ha fatto male.

    La crema arexons tira via anche un pelo di ruggine dalle cromature?

    E secondo te esiste qualcosa per togliere un po’ di ossido dagli steli degli specchietti (verniciati di nero)

    #88254
    Adriano
    Moderatore

    L’Arexons fa spesso miracoli sulle parti cromate… ma su quelle verniciate non ci fai gran ché… magari toglie la ruggine ma poi devi riverniciare!

    Se la ruggine si è formata sulle saldature del telaio, ti consiglio di controllare bene che non si sia formata perchè la saldatura ha ceduto! Magari per un piccolo incidente che ha sollecitato troppo l’elasticità del telaio…

    Life is a journey, not a destination !

    #88255
    mau
    Partecipante

    …ma soprattutto, la mia va in moto con il cavalletto giù ::rolleyes:: o le hanno tolto l’interruttore o non funziona, stasera controllo….ma nel caso che faccio glielo sistemo?[/quote]

    Tranquillo, è normale che vada in moto con il cavalletto giù ..si spegne quando metti la marcia ::e_wink::

    #88256
    DonCaster
    Partecipante

    @mau wrote:

    …ma soprattutto, la mia va in moto con il cavalletto giù ::rolleyes:: o le hanno tolto l’interruttore o non funziona, stasera controllo….ma nel caso che faccio glielo sistemo?

    Tranquillo, è normale che vada in moto con il cavalletto giù ..si spegne quando metti la marcia ::e_wink::[/quote]

    ::e_biggrin:: Sì…poi ieri appena tornato a casa ho fatto tutte le prove del caso…si spegne quando metto la marcia o se lo tiro giù con la marcia inserita (fuuuuurbo lui…)
    Poi ripensandoci, da volpone, mi sono detto…”quasi quasi lascio l’interruttore rotto sai che paxxe farla scaldare standoci a cavalcioni…”…poi ho scoperto che i progettisti ne sanno una più del diavolo ::rolleyes::

    #88257
    pierdomenico
    Membro

    @DonCaster wrote:

    Ciao a tutti, sono Michele, casertano trapiantato a Roma.

    Ho appena stretto una mano per una bull del 2002. A metà settimana sarà in garage.

    I vostri post sono stati un incentivo all’acquisto, grazie!

    Ci sono un pochino di cose da sistemare…Ponch, preparati!!!….

    Benvenuto moto aggressivissima
    Complimenti

    #88258
    Adriano
    Moderatore

    @DonCaster wrote:

    ::e_biggrin:: Sì…poi ieri appena tornato a casa ho fatto tutte le prove del caso…si spegne quando metto la marcia o se lo tiro giù con la marcia inserita (fuuuuurbo lui…)
    Poi ripensandoci, da volpone, mi sono detto…”quasi quasi lascio l’interruttore rotto sai che paxxe farla scaldare standoci a cavalcioni…”…poi ho scoperto che i progettisti ne sanno una più del diavolo ::rolleyes::

    L’interruttore non è rotto… quello che descrivi è il funzionamento corretto del circuito di sicurezza che è previsto su qualsiasi moto per essee omologata ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #88259
    ardbeg
    Membro

    @DonCaster wrote:

    ecco la bimba…e la prima e fin’ora unica foto…
    scusate la location…ma la prima sosta è stata per la revisione…

    bellissima

    #88260
    gianfranco79
    Membro

    benvenuto…

    #88261
    DonCaster
    Partecipante

    …ho avuto la tentazione di permutarti per una Griso…scusami, ti regalerò un manubrio nuovo ::redface::

    #88262
    MOTOTURISTA
    Membro

    Bella bella bella

    #88263
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … la tentazione è plausibile ::e_wink:: , ma vedrai che non ti farà pentire di non aver accettato! ::e_biggrin::
    Ciao

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