Ciao mi chiamo Massimo e vengo da Iglesias (Sardegna).
Tre anni fa ho comprato un bellissimo BT 1100 nero opaco (niente di originale). Peccato che dopo un anno sono cominciati vari problemi.
Incomincia a perdere il serbatoio. Incomincio a togliere la vernice e scopro un bel bozzo riempito a “calce”, c’era una palettata.
Dopo averlo pulito bene, mi accorgo che ci potevo scolare la pasta. Così ne compro uno di seconda mano e decido di riverniciare tutta la moto.
Quando la rimonto, tutto ok. Ma due estati fa quando c’erano 48 gradi decido di lavare la moto dopo aver fatto un giro.
Altri problemi. Sfiammate dalle marmitte. Figo a vedere, ma moto inusabile in città.
Così, smonto carburatori, rinnovo le parti usurate e regolo le valvole. Tutto ok, fiamme eliminate. Faccio un giro e dopo trecento metri la moto mi lascia a piedi e non si riaccende più se non si fredda.
Ok mi metto d’impegno e provo a eliminare i possibili problemi. Candele, pipette, bobine, statore, regolatore di tensione, relè di accensione della pompa. Rimonto tutto con pezzi nuovi e bellissima notizia, ora non mi arriva più corrente alle candele.
In questo momento sto controllando tutta la cavetteria, dove ho trovato diversi cavi saldati a manina. Qualcuno mi ha detto di controllare anche il tasto di spegnimento della moto, dato che ha 22 anni potrebbe essere in corto.
Non vedo l’ora di poterla riusare anche perchè il tempo ci assiste ancora.
Lamps
Massimo