Ciao a tutti!

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Ciao a tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Banana
    Partecipante

Ciao a tutti! Grazie allo staff per avermi accettato. Sono Alessandro , anche detto Banana 🍌, vivo a Palermo e sono un felice possessore da quasi 2 anni di una bulldog, Beth. Purtroppo arrivo tra voi in un momento di estremo bisogno e cerco il vostro aiuto. Quasi sicuramente mi ha lasciato la ruota libera della mia cagnolona e nel momento più brutto. A breve dovrò trasferirmi in Toscana per lavoro e aimé non ho la possibilità di fare fare un intervento dal meccanico (figuriamoci in concessionaria 😂). Nonostante la mia manualità è un operazione che non ho mai fatto e per questo cerco il vostro aiuto, consiglio e parere su come operare. Chiedo a tutti scusa per questa presentazione con subito una richiesta di questo genere, non avrei voluto ma sono “costretto” 🤦🏻‍♂️

gullivel
    Amministratore del forum

Ben arrivato Alessandro, non ti preoccupare qui tutti abbiamo avuto a che fare con la RL. Abbi solo un po di pazienza e vedrai che i più esperti potranno consigliarti ed indirizzarti.

Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

gullivel
    Amministratore del forum

Non sono un esperto ma un primo consiglio che posso darti e che è pensiero di tutti di non comprare parti sostitutive made in Cina, ma affidati a ricambi originali Yamaha, costano decisamente di più ma sono affidabili, ci sono state diverse rotture dopo pochi chilometri di utilizzo, poi se hai un po di manualità con i consigli che troverai puoi tentare di sostituire da solo la RL risparmiando sulla manodopera che incide molto sul costo finale.

Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

Banana
    Partecipante

Grazie per il consiglio 💪🏻 avevo già visto anche su ebay…kit a 200 euro “rinforzati”…sembra troppo bello per essere così accessibile ahahaha

Adriano
    Moderatore

Ciao Banana!

Innanzitutto benvenuto!

Spero che la tua visita, fatta nel momento del bisogno, poi diventi una sana abitudine.

Purtroppo il forum, come strumento di aggregazione, è un po’ stato messo in ombra dai social più moderni… ma qui siamo davvero una grande ed unitissima famiglia, le braccia sono sempre aperte per chi desidera entrare a farne parte ed a contribuire a renderla sempre migliore.

Non serve tanto impegno 😉

E poi è vivamente raccomandato partecipare al raduno annuale del forum, li capirai il vero spirito del yamahabulldog.com e poi sarai fottuto… perchè non potrai più fare a meno di parteciparvi!!! 😆

Si è appena svolto il raduno 2022 in Friuli (magari vai a leggerti il report) a Pordenone, l’anno prossimo si svolgerà in Abruzzo (gli organizzatorie, Termobull e Ferdin83 ci ragguaglieranno presto sulla location) ma abbiamo già stabilito che nel 2024 la location sarà la tua Sicilia! Marvil, l’organizzatore (di Modica), sta già studiando i dettagli…

Veniamo alla tua richiesta di aiuto…

Non sono un meccanico, ma ahimé di RL un pochino ne so…

Per prima cosa straquoto il consiglio del nostro Admin… evita i ricambi cinesi!!! Come quello “rinforzato” a cui fai riferimento… abbiamo diverse segnalazioni di guasti, sia in Italia che all’estero, sia su Bulldog che su Dragstar 1100, che vanno dalla semplice usura precoce e precocissima a rotture devastanti (tipo carter bucati dalla disintegrazione della RL cinese…).

Quindi il consiglio è di non farti ingolosire dall’ampio risparmio rispetto alla RL originale, il rischio di dover far fronte a danni anche ingenti non vale il gioco…

L’attuale ricambio originale prevede una sorta di frizione che ha lo scopo di assorbire i contraccolpi che causano la dipartita della RL.

Poi, una volta sostituita, qui sul forum potrai legere dei pochi a importantissimi accorgimenti che servono per allungare di molto la vita di questo componente che è l’unico tallone d’achille della Bull.

Se hai un po’ di pazienza arriverà anche il mitico Dott. Ponch, il nostro meccanico e salvatore ufficiale.

Salvatore perchè non c’è nessuno del gruppo che non sia stato tolto dalla me**a da Ponch almeno una volta 😂

Lui ti sapà sicuramente ragguagliare su tutto… ed eventualmente anche darti la soluzione 😉

Life is a journey, not a destination !

marvil
    Moderatore

Ciao Alessandro, benvenuto, benvenuto anche nel gruppo Sicilia, io sono.. siculo, nato a Palermo da papà messinese e mamma terminina, I nonni paterni di Modica mi hanno fatto andare via dal caos cittadino. La rl è stato argomento mio in occasione del raduno di un mese fa a Pordenone e non ti nascondo che tremo ancora, perché qualche rumore strano io ce l’ho non avendola ancora sostituita, ma tengo gli accorgimenti suggeriti dalla “famiglia” e incrocio le dita, a Palermo ho molti amici e vado spesso, lo scorso anno partivo da casa a Modica per andare a fare il bagno a Cefalù da cugini tornavo prima che la mi metà rientrasse da lavoro 😁, ci incontreremo!

Banana
    Partecipante

Ciao Banana!

Innanzitutto benvenuto!

Spero che la tua visita, fatta nel momento del bisogno, poi diventi una sana abitudine.

Purtroppo il forum, come strumento di aggregazione, è un po’ stato messo in ombra dai social più moderni… ma qui siamo davvero una grande ed unitissima famiglia, le braccia sono sempre aperte per chi desidera entrare a farne parte ed a contribuire a renderla sempre migliore.

Non serve tanto impegno 😉

E poi è vivamente raccomandato partecipare al raduno annuale del forum, li capirai il vero spirito del yamahabulldog.com e poi sarai fottuto… perchè non potrai più fare a meno di parteciparvi!!! 😆

Si è appena svolto il raduno 2022 in Friuli (magari vai a leggerti il report) a Pordenone, l’anno prossimo si svolgerà in Abruzzo (gli organizzatorie, Termobull e Ferdin83 ci ragguaglieranno presto sulla location) ma abbiamo già stabilito che nel 2024 la location sarà la tua Sicilia! Marvil, l’organizzatore (di Modica), sta già studiando i dettagli…

Veniamo alla tua richiesta di aiuto…

Non sono un meccanico, ma ahimé di RL un pochino ne so…

Per prima cosa straquoto il consiglio del nostro Admin… evita i ricambi cinesi!!! Come quello “rinforzato” a cui fai riferimento… abbiamo diverse segnalazioni di guasti, sia in Italia che all’estero, sia su Bulldog che su Dragstar 1100, che vanno dalla semplice usura precoce e precocissima a rotture devastanti (tipo carter bucati dalla disintegrazione della RL cinese…).

Quindi il consiglio è di non farti ingolosire dall’ampio risparmio rispetto alla RL originale, il rischio di dover far fronte a danni anche ingenti non vale il gioco…

L’attuale ricambio originale prevede una sorta di frizione che ha lo scopo di assorbire i contraccolpi che causano la dipartita della RL.

Poi, una volta sostituita, qui sul forum potrai legere dei pochi a importantissimi accorgimenti che servono per allungare di molto la vita di questo componente che è l’unico tallone d’achille della Bull.

Se hai un po’ di pazienza arriverà anche il mitico Dott. Ponch, il nostro meccanico e salvatore ufficiale.

Salvatore perchè non c’è nessuno del gruppo che non sia stato tolto dalla me**a da Ponch almeno una volta 😂

Lui ti sapà sicuramente ragguagliare su tutto… ed eventualmente anche darti la soluzione 😉

Grazie mille per il benvenuto Adriano!

Sinceramente non immaginavo che in Italia ci fosse un così grande numero di appassionati che riescono a dare vita a eventi così grandi (ho avuto modo di vedere un po’ di roba nel sito). Quindi si sarà un grande piacere riuscire ad unirmi a voi specialmente a casa mia!

ho letto di questo mitico Dott. Ponch nei topi, speriamo possa aiutare anche…partire con la mia cagnolona sarebbe importante per me, per ovvi motivi pratici e emotivi😂. Si ho abbandonato l’idea della cineasta…comprerò appena posso un ricambio originale, ho capito che  devo risparmiare sulla mano d’opera ahahah. Già qui ho visto un paio di modifiche che farò sicuramente 💪🏻

Banana
    Partecipante

Ciao Alessandro, benvenuto, benvenuto anche nel gruppo Sicilia, io sono.. siculo, nato a Palermo da papà messinese e mamma terminina, I nonni paterni di Modica mi hanno fatto andare via dal caos cittadino. La rl è stato argomento mio in occasione del raduno di un mese fa a Pordenone e non ti nascondo che tremo ancora, perché qualche rumore strano io ce l’ho non avendola ancora sostituita, ma tengo gli accorgimenti suggeriti dalla “famiglia” e incrocio le dita, a Palermo ho molti amici e vado spesso, lo scorso anno partivo da casa a Modica per andare a fare il bagno a Cefalù da cugini tornavo prima che la mi metà rientrasse da lavoro 😁, ci incontreremo!

Grazie mille! Ma quindi abbiamo un gruppo siciliano bulldog?! Rimango allibito ahahahah. Ne vedo poche in giro e ho conosciuto solo gente che l’aveva. Veramente bello sapere che siamo così tanti 💪🏻💪🏻

rosso65
    Partecipante

Ciao Banana, benvenuto in questo gruppo.

robertogen
    Moderatore

benvenuto tra noi!!! attento al “virus” delle modifiche….un attimo hai una bulldog originale e l’attimo dopo hai cambiato o modificato tutto quello che è possibile modificare….😂😂

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Banana
    Partecipante

benvenuto tra noi!!! attento al “virus” delle modifiche….un attimo hai una bulldog originale e l’attimo dopo hai cambiato o modificato tutto quello che è possibile modificare….😂😂

ahahaha già prima di prenderla avevo in mente tutte le modifiche possibili…ma più faccio strada con lei più mi convinco che, a parte qualche modifica esclusivamente estetica, sia perfetta cosi…pregi e aimé difetti 😂😂😂😂

termobull
    Partecipante

Ciao Alex-Banana, benvenuto in questa piccola Grande Famiglia !!!

Leggendo la tua presentazione mi è sembrato di rileggere un mio post di alcuni anni addietro, dove afflitto da una serie di rumori strani proveniente dal carter motore, chiedevo, sul nostro forum, spiegazioni e soluzioni al problema.

Risposte ne arrivarono tante, ma tutte mirate alla sostituzione della famigerata Ruota Libera.

Anch’io non avevo mai smontato il carter, né tantomeno organi meccanici al suo interno, ma confidando su quanto letto sul forum, sul manuale d’officina e soprattutto su precise indicazioni di persone competenti, presi la decisione di iniziare l’intervento. Tutto andò come previsto, rimontai i ricambi comprati online ed ero soddisfatto per il lavoro realizzato.

Peccato che questa felicità era a tempo determinato !!!

Quindici giorni. Si, hai letto bene !!!

Tutto questo preambolo per confermare e rafforzare quello che già ti hanno consigliato Giovanni e Adriano, non comprare ricambi di marche sconosciute, vai solo con quelli originali, spendi qualcosa in più, ma ne guadagni in salute e sicurezza.

=========================================

…. una piccola riflessione …

immaginiamo per un attimo che Yamaha avesse fatto una RL perfetta, esente da difetti e dannazioni  varie …

… come avremmo fatto a ritrovarci in questo favoloso gruppo ??

Non avrei mai pensato di dover ringraziare Yamaha per aver costruito una moto con la RL “farlocca”  !!! 😂😂😂

Adriano
    Moderatore

Bene… vedo che è già intervenuto Marvil, allora siamo a posto ! Sono sicuro che saprà trasmetterti la pazza energia che investe questo gruppo ✌

Life is a journey, not a destination !

Banana
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi, già vedo dalla vostra gentilezza e carica che questo è un bel gruppone e la vostra disponibilità fa invidia anche ai più grandi gruppi e club di motociclisti (e so di cosa parlo) che ci sono in giro…non vi conosco ma siete dei grandi 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

marvil
    Moderatore

banana, cerca su FB “yamaha bt1100 bulldog Sicilia”, gruppo creato un mese fa, in previsione del raduno (probabile ) del 2024 e per conoscere , nel frattempo, le “perle rare” sicule 😀 ,per incontrarci, mangiare e bere 😇😇

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.