Ci vedremo al YAMAHA BULLDOG raduno 2010

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Ci vedremo al YAMAHA BULLDOG raduno 2010

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

grazie per i saluti ma.. dopo le bulldog dico partagas, ::sr su tutti( anche se qualche vitola di montecristo è comunque notevole..).. in ogni caso che sia fumo lento, come la moto( anzi come il modo di guidarla).
    ciao

rosso65
    Partecipante

Ciao Lucio e benvenuto anche da parte mia,………allora ci vediamo al raduno? ::ok ::we

Anonymous
    Membro

diciamo che sono seriamente intenzionato a venire, sempre che in quel periodo non sia all’estero…. ho in piedi qualche trattativa per la moto( ricordo che sono ancora a piedi ma entro aprile la porto a casa..) quindi conto di esserci.. mi piacerebbe venire almeno per la cena del sabato( prima non riesco proprio..)..
    bye..Lucio

Anonymous
    Membro

ben venuto….

fabiettobt
    Partecipante

benvenuto fra noi ::we

Rudy
    Partecipante

spero che tu non rispecchi il tuo avatar (Vlad III di Valacchia) 😯 :mrgreen:

Anonymous
    Membro

non solo lo rispecchio ma sono addirittura originario( il nonno del bisnonno ecc ecc, circa anno 1700)di quelle zone.. e mi piace da morire la carne al sangue( a dire il vero anche altre cose…).
    ciao, Lucio

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@Lucio wrote:

non solo lo rispecchio ma sono addirittura originario( il nonno del bisnonno ecc ecc, circa anno 1700)di quelle zone.. e mi piace da morire la carne al sangue( a dire il vero anche altre cose…).
    ciao, Lucio

Ho letto qualcosa su Vlad , e l’ho trovato molto interessante , uno innamorato della sua terra e del suo popolo ( anche se con delle idee un po’ strane ) fino alla scomunica , da qui se non erro la leggenda del vampiro… :mrgreen:

Anonymous
    Membro

stiamo andando off topic( e qui i moderatori sono terribile ::a .. ma comunque è stato un personaggio molto interessante.. il soprannome “tepes” che nella lingua della zona( una sorta di rumeno arcaico) significa impalatore ricordava il modo, per altro cruento, con il quale puniva chi si era macchiato di crimini particolarmente odiosi oppure tutti i nemici( in primis i Turchi) .. comunque sia era un patriota, in un periodo storico molto confuso, in una terra stretta fra la grande e potente Ungheria e tutti gli altri(piccoli) regni Serbia, Kossovo( il campo dei corvi) e lo strapotere dei musulmani..
    io ho diversi romanzi storici ma, sopratutto, molte bografie ed è tutto molto interessante..
    Lucio

ponch71
    Partecipante

@Lucio wrote:

il soprannome “tepes” che nella lingua della zona( una sorta di rumeno arcaico) significa impalatore ricordava il modo, per altro cruento
    Lucio

Quello che manca nel nostro paese :gr

Anonymous
    Membro

già… non voglio nemmeno pensare a queste cose perchè altrimenti mi vengono certe madonne…
    Lucio

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Se non erro la tecnica dell’ impalamento l’ha imparata dai Turchi , e poi usata in grande stile…. 😯

mauri70
    Partecipante

@dagolino wrote:

Se non erro la tecnica dell’ impalamento l’ha imparata dai Turchi , e poi usata in grande stile…. 😯

……..quando si dice IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE!!

Anonymous
    Membro

esatto.. lui voleva, così facendo, comunicare che era il principe della Valacchia e non aveva alcun problema ad usare gli stessi metodi degli odiati ottomani .. le cronache riportano di una vera e propria foresta fatta con quasi 20.000 corpi impalati, naturalmente in un arco temporale di diversi anni..quando l’emissario del sultano la vide, finalmente capì che con Vlad sarebbe stato impossibile avere rapporti … comunque sia giunse aad un passo dallaa vittoria, tradito solamente dalla codardia di suo cugino e dalla mancanza di risolutezza del re di Ungheria.. ma sicuramente rimane una delle figure più rappresentative e controverse della zona balcanica e dell’Europa…( e poi è un mio mezzo parente..) 😆 😯
    Lucio

Anonymous
    Membro

buon giorno Sig. Lucio benvenuto… ::we ::fu Cervignano du Friaul… ci ho lasicato un pezzetino di cuore da quelle parti… bei ricordi… ogni tanto ci ripasso….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.