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6 Dicembre 2012 alle 7:15 #7811AnonymousMembro
Ciao a tutti voi del forum, mi chiamo Giuseppe e sono un grande appassioanto di questa moto fin dal suo esordio nel 2001, malgrado la prova demolitiva di Motociclismo 9/2001 ke comprai x conoscerla meglio.
Allora non potevo permettermela ma adesso si trova anke a buoni prezzi e mi sto guardando intorno.
So ke ci sono 2 serie della BT e so ke la prima è afflitta dal famigerato problema della ruota libera, ma oltre ke estetike ce ne sono altre di differenze tra le due serie?
Scusate se mi presento già con un quesito, ma sto valutando tra due moto di due serie diverse e ki meglio di Voi può rispondermi.
Grazie a tutti. 😆6 Dicembre 2012 alle 7:32 #76672tizPartecipanteBenvenuto Jus ::mrgreen::
A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :
Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::
Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale
altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::
6 Dicembre 2012 alle 7:39 #76673rosso65PartecipanteCiao e Benvenuto………
6 Dicembre 2012 alle 8:57 #76674AnonymousMembroBenvenuto Juseppe ::e_smile::
6 Dicembre 2012 alle 9:12 #76675AnonymousMembro@tiz wrote:
Benvenuto Jus ::mrgreen::
A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :
Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::
Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale
altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::
Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
è così? 😯P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::
6 Dicembre 2012 alle 9:18 #76676AnonymousMembro@tiz wrote:
Benvenuto Jus ::mrgreen::
A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :
Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::
Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale
altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::
Grazie tiz per l’esauriente risposta ::mrgreen::
Anke se marguzzo mi ha messo dei dubbi 😯6 Dicembre 2012 alle 9:24 #76677AnonymousMembro@Juseppe wrote:
@tiz wrote:
Benvenuto Jus ::mrgreen::
A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :
Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::
Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale
altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::
Grazie tiz per l’esauriente risposta ::mrgreen::
Anke se marguzzo mi ha messo dei dubbi 😯Eh…i dubbi li ho ank’io ora 😯
6 Dicembre 2012 alle 9:27 #76678tizPartecipante@marguzzo wrote:
@tiz wrote:
Benvenuto Jus
A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :
Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::
Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale
altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::
Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
è così? 😯P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::
1) allora Io che ho una prima serie sto pagando il bollo maggiorato ? ::mrgreen::
2) dovrei provare una seconda serie per verificare questa differenza che non mi sembra comunque determinante ai fini dell’acquisto di una moto ” turistica ” come la Bulldog
3) ho dei dubbi sulla effettiva soluzione di questi problemi , credo che più che altro siano stati diminuiti…… ::e_confused::su FB mi trovi come VENICELIGHTS vetro murano bomboniere ::mrgreen:: un pò di SPAM non guasta mai ….. 😆 😆
6 Dicembre 2012 alle 11:29 #76679AdrianoModeratoreBenvenuto Juseppe!!!
La seconda serie non è affatto immune al problema della RL… dato che è esattamente la stessa!!! L’ unica differenza sul sistema di accensione è che il motorino ha una specie di frizione… sono 2 anelli che “strusciano” tra di loro ma hanno il difetto conclamato di grippare e trasmettere quindi al motorino le “botte” delle mancate accensioni… sostanzialmente anche il motorino della seconda serie tende a contorcersi, solo che comincia a farlo un po’ dopo rispetto a quello della prima serie!
Life is a journey, not a destination !
6 Dicembre 2012 alle 11:35 #76680AdrianoModeratore@marguzzo wrote:
@tiz wrote:
Benvenuto Jus ::mrgreen::
A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :
Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::
Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale
altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::
Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
è così? 😯P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::
Ma chi ti ha detto ‘ste boiate???
1) l’ airbox è lo stesso ed entrambe hanno 65 CV
2) il cambio è lo stesso
3) per la RL ho già spiegato sopra al nostro nuovo amico, la batteria originale è sempre la stessa mentre cambia solo la sezione del cavo di massa che è da 8 mmq anziché 6 mmq…Le differenze sostanziali, oltre quelle estetiche (compresi i convogliatori) sono appunto nel manubrio e riser più consoni, l’ immobilizer, un’ elettrovalvola sui carburatori, una centralina d’ accensione che comanda anche immobilizer ed elettrovalvola, scarichi con una sorta di catalizzatore che permette l’ omologazione Euro 2 (su questo Ponch può spiegare sicuramente meglio) ed appunto il motorino d’ avviamento.
Life is a journey, not a destination !
6 Dicembre 2012 alle 11:57 #76681AnonymousMembro@Adriano wrote:
@marguzzo wrote:
@tiz wrote:
Benvenuto Jus ::mrgreen::
A parte le differenze semplicemente ” estetiche ” direi che :
Manubrio a doppia sezione e piega bassa aumenta la maneggevolezza e riduce le vibrazioni ma può comunque essere montato anche sulla prima serie con una spesa di 100 euro circa…… ::mrgreen::
Immobilizer può essere utile 😈 ma non è fondamentale
altre cose importanti non mi vengono in mente al momento ::cool::
Caspita tiz, tutto qui allora…uno di noi (non si fanno i nomi) su FB, mi ha scritto ke le differenze erano anke queste:
1) la prima serie aveva air-box piccolo e solo 50 cv contro i 65 della seconda
2) il cambio della prima serie aveva 4^ e 5^ più corte
3) sulla seconda serie sono stati risolti i problemi di ruota libera e tensione batteria
è così? 😯P.S. Con quale nome ti trovo su FB? ::mrgreen::
Ma chi ti ha detto ‘ste boiate???
1) l’ airbox è lo stesso ed entrambe hanno 65 CV
2) il cambio è lo stesso
3) per la RL ho già spiegato sopra al nostro nuovo amico, la batteria originale è sempre la stessa mentre cambia solo la sezione del cavo di massa che è da 8 mmq anziché 6 mmq…Le differenze sostanziali, oltre quelle estetiche (compresi i convogliatori) sono appunto nel manubrio e riser più consoni, l’ immobilizer, un’ elettrovalvola sui carburatori, una centralina d’ accensione che comanda anche immobilizer ed elettrovalvola, scarichi con una sorta di catalizzatore che permette l’ omologazione Euro 2 (su questo Ponch può spiegare sicuramente meglio) ed appunto il motorino d’ avviamento.
E non si fanno i nomi 👿
Cmq almeno adesso ho le idee più kiare ::e_biggrin::6 Dicembre 2012 alle 13:24 #76682ponch71PartecipanteBen arrivato …..
Sul bollo non so dire , so che in Veneto c’è differenza tra euro 1 , 2 , 3 ,4 …………..Poi ci sono delle modifiche già spiegate da adriano …..Per non fare i nomi posta il link della discussione 😆 😆 cosi si vede chi spara cazzate pur di vendere 😈 😈
6 Dicembre 2012 alle 15:47 #76683fernandoModeratorebenvenuto in questa gabbia di matti……. ::e_wink::
e non preoccuparti, prima o seconda serie fa lo stesso….. ci monti una bella “girella fotonica” 😯 e pieghi fino a toccare con gli scarichi!!!! ::mrgreen:: ::mrgreen::6 Dicembre 2012 alle 16:06 #76684dagolinoPartecipanteCiao e Benvenuto ::e_biggrin::
6 Dicembre 2012 alle 17:16 #76685RudyPartecipanteciao benvenuto
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