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6 Marzo 2012 alle 21:17 #7370punta66Membro
……in cui potro’ usare la cucciolona…. 😆 e quindi si comincia con i lavoretti pre-primaverili.
Oggi ho portato a casa la batteria nuova…..ho optato poi x la Y20h ….. ho versato l’acido ed ora si riposa….domani la tappo e poi in carica con il CTek per un 24 ore almeno …..Poi le inevitabili modifiche per alloggiarla……e poi…….VRUM VRUM…!!!!! 😈 😈 Con il rele’ di avviamento gia’ cambiato….la voglio provare prima del cambio del cavo di alimentazione motorino….. per sentire la differenza dallla 14h….Dopo potro’ effettuare la sostituzione del cavo incriminato……Gia’ vi dico che faro’ lo….”sborone”….ho un pezzo da 16 mm2 con guaina al silicone…. 😯 😯 😆7 Marzo 2012 alle 12:13 #68715japolusPartecipanteE’ arrivata anche a me la batteria maggiorata come la tua, è ancora sigillata e visto che sei più pratico di me potresti spiegarmi i vari passaggi da fare perchè le istruzioni sono abbastanza sbrigative secondo me, ad esempio quanto tempo deve riposare dopo aver versato l’acido e prima di chiuderla definitivamente? Dici che conviene ricaricarla per 24h? Grazie!
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7 Marzo 2012 alle 13:36 #68716AdrianoModeratorePer punta66: cerca di essere meno “sborone” possibile, quel semplice cavo costituisce un anello debole del sistema di accensione… quindi mi raccomando, intestalo correttamente (se non hai una crimpatrice per i capicorda non usare una comune pinza, piuttosto saldalo!) e proteggilo dal calore dove passa vicino al collettore di scarico posteriore e lungo il lato inferiore del motore, altrimenti ti troverati presto “punto ed a capo” con il rame biscottato 😉
Per japolus: la corretta procedura di attivazione è sempre indicata nelle istruzioni fornite con la batteria, mentre il ciclo di carica va effettuato con un buon caricabatteire digitale (effettuerà una carica a corrente costante) che segnalerà automaticamente quando la batteria è carica, non sarai tu a decidere quante ore dovrà rimanere in carica ma lo farà l’ alimentatore stesso senza alcun rischio per la batteria. So che può sembrare macchinoso, ma se prendi l’ abitudine di trattare con i guanti la batteria vedrai che con il tempo lei ti ripagherà NON maltrattando la tua preziosa RL 😉
Life is a journey, not a destination !
7 Marzo 2012 alle 19:32 #68717japolusPartecipanteGrazie adriano sei una garanzia!!! 😆 😆 😆
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7 Marzo 2012 alle 21:58 #68718punta66Membro@Adriano wrote:
Per punta66: cerca di essere meno “sborone” possibile, quel semplice cavo costituisce un anello debole del sistema di accensione… quindi mi raccomando, intestalo correttamente (se non hai una crimpatrice per i capicorda non usare una comune pinza, piuttosto saldalo!) e proteggilo dal calore dove passa vicino al collettore di scarico posteriore e lungo il lato inferiore del motore, altrimenti ti troverati presto “punto ed a capo” con il rame biscottato 😉
Per japolus: la corretta procedura di attivazione è sempre indicata nelle istruzioni fornite con la batteria, mentre il ciclo di carica va effettuato con un buon caricabatteire digitale (effettuerà una carica a corrente costante) che segnalerà automaticamente quando la batteria è carica, non sarai tu a decidere quante ore dovrà rimanere in carica ma lo farà l’ alimentatore stesso senza alcun rischio per la batteria. So che può sembrare macchinoso, ma se prendi l’ abitudine di trattare con i guanti la batteria vedrai che con il tempo lei ti ripagherà NON maltrattando la tua preziosa RL 😉
Tranquillo….ho la crimpatrice professionale e tutto quello che serve….. 😆 ……
Japolus….Adriano ti ha risposto in maniera perfetta direi……se hai un mantenitore/caricatore ci pensa lui a preparartela a dovere…..
10 Marzo 2012 alle 12:17 #68719punta66MembroOH…ecco…fatto!!!! Stamani ho finalmente montato la batteria da 20h sulla cucciolona…..ho modificato il cassettino portadocumenti e il risultato e’ che praticamente ci sta’ la stessa roba che ci tenevo prima…ovvero la busta con i doc e il blocco da freno a disco….E’ vero che altro non ci va ma comunque….. 😆 …… visto il risultato…..Allora,non c’e’ nulla da dire……dopo un avviamento iniziale difficoltoso dovuto comunque al motore..( era ferma da un po’)…ora parte “solo guardando” il pulsante dell’avviamento….!!!!!!!!! 😯 😯 😯 !!!!!!!! Permettetemi ragazzi l’espressione….MINCHIA CHE SPUNTO…!!!! 😆 Nemmeno dopo 15 avviamenti ripetuti avvia e spegni la batteria ha manifestato incertezza….E il cavo di alimentazione non l’ho ancora sostituito..Poi addirittura quando ho riposto il tutto l’ho collegata al cavetto del CTek che ho installato pure stamani e……..manco era scarica….luce verde a gogo ….solo mantenimento quindi.
Vero e’ che la batteria e’ nuova….ma deh’…..TANTA ROBBBA…!!! 😆
A tutti quelli non ancora convinti della necessita’ di fare questo passo dico……fatelo e non ve ne pentirete…!!!!10 Marzo 2012 alle 22:53 #68720japolusPartecipanteOggi finalmente ho fatto il mio primo giro dopo aver messo la batteria nuova da 18ah e i cavi by ponch!!! Vi faccio ridere: collego tutto alla perfezione schiaccio l’avviamento e la moto non da segno di vita… riprovo 2-3 volte e niente… panico totale e poi… cazzo avevo la marcia inserita perchè poco prima avevo sbloccato la frizione!!! Ho rischiato l’infarto 😆 poi ho dato un pelo d’aria ed è partita al primo colpo perfetta come un orologio dopo due mesi di riposo, tiene molto bene il minimo appena sotto i 1000giri e romba che è un piacere 😈 ora devo solo modificare il portadocumenti e il gioco è fatto!
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10 Marzo 2012 alle 22:59 #68721punta66Membro@japolus wrote:
Oggi finalmente ho fatto il mio primo giro dopo aver messo la batteria nuova da 18ah e i cavi by ponch!!! Vi faccio ridere: collego tutto alla perfezione schiaccio l’avviamento e la moto non da segno di vita… riprovo 2-3 volte e niente… panico totale e poi… cazzo avevo la marcia inserita perchè poco prima avevo sbloccato la frizione!!! Ho rischiato l’infarto 😆 poi ho dato un pelo d’aria ed è partita al primo colpo perfetta come un orologio dopo due mesi di riposo, tiene molto bene il minimo appena sotto i 1000giri e romba che è un piacere 😈 ora devo solo modificare il portadocumenti e il gioco è fatto!
Bravissimo…!!!!! Hai sentito come gira…??! 😯 ….Ed ora….. 😈 in sella…!!!!!
29 Marzo 2012 alle 11:16 #68722AnonymousMembroPunta, per favore mi dici che batteria hai preso e che modifiche hai fatto al cassettino ?
Non e’ che posteresti una foto del cassettino modificato ?
Grazie comunque !!
Federico
29 Marzo 2012 alle 19:00 #68723japolusPartecipanteLa modifica che ho fatto io è molto semplice: ho ritagliato il cassettino all’altezza desiderata e il gioco è fatto! 😆 😆 😆
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29 Marzo 2012 alle 20:03 #68724punta66Membro@japolus wrote:
La modifica che ho fatto io è molto semplice: ho ritagliato il cassettino all’altezza desiderata e il gioco è fatto! 😆 😆 😆
Ah ah ah ah….. 😆 Esatto…….una volta allogiata la batteria si ritaglia il cassettino a misura…un po’ per volta senza esagerare fino ad ottenere che la sella chiuda senza forzare…..Si fa prima a farlo che a dirlo…..
29 Marzo 2012 alle 20:16 #68725japolusPartecipanteEsatto punta, ci vuole più a dirlo che a farlo!!! 😆 😆 😆
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29 Marzo 2012 alle 21:41 #68726MichelePartecipante@federicobt wrote:
Punta, per favore mi dici che batteria hai preso e che modifiche hai fatto al cassettino ?
Non e’ che posteresti una foto del cassettino modificato ?
Grazie comunque !!
Federico
guarda nella sezione officina, cerca “vaschetta sottosella modificata”, può esserti utile.
Essere, non apparire.
30 Marzo 2012 alle 16:55 #68727AnonymousMembro@Michele wrote:
@federicobt wrote:
Punta, per favore mi dici che batteria hai preso e che modifiche hai fatto al cassettino ?
Non e’ che posteresti una foto del cassettino modificato ?
Grazie comunque !!
Federico
guarda nella sezione officina, cerca “vaschetta sottosella modificata”, può esserti utile.
L’ho fatto, perfetto, grazie per il suggerimento !!!!
30 Marzo 2012 alle 21:01 #68728MichelePartecipanteDovere…buon lavoro.
Essere, non apparire.
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