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1 Aprile 2009 alle 9:06 #5227AnonymousMembro
seguento le dritte del forum, vorrei evitare di usare il sintoflon, il magico additivo, parole del 90% dei motociclisti.
poichè le marce mi entrano in una maniera così dura che a volte evito di cambiare, e visto che la moto l’ho acquistata a gennaio quindi è il mio primo cambio olio su sta moto,(l’ex proprietario mi disse di aver fatto il tagliando da poco, ma ne dubito, a meno che non abbia messo olio di semi da cucina) voi che olio mi consigliate ?….( ponch dammi una dritta !!! )…1 Aprile 2009 alle 9:55 #33978fabiettobtPartecipanteponch, ponch …… sempre ponch ……..siamo molti i competenti a riguardo …… 🙄
1 Aprile 2009 alle 10:25 #33979FrancescoMembro…eh eh eh …. giusto giusto 😀 😀 😀 ….. ma Ponch è un mito (daaaaaai che si scherza un po )
1 Aprile 2009 alle 10:56 #33980fabiettobtPartecipante@Francesco wrote:
(daaaaaai che si scherza un po )
infatti ….io non ne ho la più pallida idea su che olio usare ……
1 Aprile 2009 alle 11:20 #33981FrancescoMembro… dicono che con l’extravergine di oliva non sbagli mai !!!
1 Aprile 2009 alle 12:08 #33982ponch71Partecipante@Francesco wrote:
… dicono che con l’extravergine una volta forse di oliva non sbagli mai !!!
Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti non hanno moto del cambio e frizione in comune con il motore ,e ribadisco essendo un prodotto antifrizione lo dice la parola secondo voi la frizione compie il suo lavoro a dovere ❓ 💡
Per l’olio anche qua c’è già un post in merito ognuno usi quello che vuole purche rispetti le specifiche da manuale 😉 sono tutti buoni ,non è un motore da competizione il nostro ……..1 Aprile 2009 alle 13:48 #33983AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Francesco wrote:
… dicono che con l’extravergine una volta forse di oliva non sbagli mai !!!
Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti non hanno moto del cambio e frizione in comune con il motore ,e ribadisco essendo un prodotto antifrizione lo dice la parola secondo voi la frizione compie il suo lavoro a dovere ❓ 💡
Per l’olio anche qua c’è già un post in merito ognuno usi quello che vuole purche rispetti le specifiche da manuale 😉 sono tutti buoni ,non è un motore da competizione il nostro ……..ok ponch….. dammi un nome……..!!!……..noto un pò di severità ultimamente da parte tua….!!!!….. 😳 😳 … il tempo di scrivere la ramanzina lo avresti scritto…!!!
1 Aprile 2009 alle 14:14 #33984AnonymousMembroil fatto di consigliare una marca d’olio piuttosto che un’altra a mio modesto parere lascia il tempo che trova, nel senso che dire “usa castrol piuttosto che agip o bardhal” o qualsiasi marca ti possa venire in mente non ha proprio senso, soprattutto in virtù delle normative europee che stabiliscono uno standard qualitativo per ogni tipologia di olio (minerale, semisintetico, sintetico)
piuttosto, come ti ha consigliato ponch, utilizza un olio sintetico di marca conosciuta che rispetti le specifiche riportate nel manuale, il nostro motore, esagerando, raggiunge i 6000 giri, ovvio che non ha nulla a che vedere con i motori di mezzi esageratamente spinti che girano a 13/14.000 giri…personalmente ho sempre utilizzato olio castro se vuoi approfondire il discorso ti consiglio questo link molto interessante: http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9003917&contentId=7008730
ciao…
1 Aprile 2009 alle 14:54 #33985ponch71Partecipante@b-cool2007 wrote:
ok ponch….. dammi un nome……..!!!……..noto un pò di severità ultimamente da parte tua….!!!!….. 😳 😳 … il tempo di scrivere la ramanzina lo avresti scritto…!!!
@bullbob wrote:
il fatto di consigliare una marca d’olio piuttosto che un’altra a mio modesto parere lascia il tempo che trova, nel senso che dire “usa castrol piuttosto che agip o bardhal” o qualsiasi marca ti possa venire in mente non ha proprio senso, soprattutto in virtù delle normative europee che stabiliscono uno standard qualitativo per ogni tipologia di olio (minerale, semisintetico, sintetico)
piuttosto, come ti ha consigliato ponch, utilizza un olio sintetico di marca conosciuta che rispetti le specifiche riportate nel manuale, il nostro motore, esagerando, raggiunge i 6000 giri, ovvio che non ha nulla a che vedere con i motori di mezzi esageratamente spinti che girano a 13/14.000 giri…
personalmente ho sempre utilizzato olio castro se vuoi approfondire il discorso ti consiglio questo link molto interessante: http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9003917&contentId=7008730
ciao…Devo dare ragione a tutti due ,ma io non mi sento di dare una marca in particolare ,perche uno di noi fa delle scelte ,diciamo che io ho provato sia castrol che bardhal ,e le molecole di FULLERENE C60 mi hanno fatto buttare la frizione lo pensavo meglio ,a sentire tutti come ne parlavano ……….poi io con gli oli in generale ci lavoro e, quando mi rispettano la specifica io prendo ( contratto ) chi me lo sconta meglio 😉
1 Aprile 2009 alle 15:59 #33986AnonymousMembroponch sono pienamente d’accordo con te, infatti non ho consigliato nessun tipo di marca ho solo detto che personalmente IO utilizzo quell’olio… 😉
1 Aprile 2009 alle 16:42 #33987AnonymousMembrook, a intenditor poche parole….!!!! grazie raga….!!! 😛 😛
1 Aprile 2009 alle 17:17 #33988AnonymousMembro@b-cool2007 wrote:
ok, a buon intenditor poche parole….!!!! grazie raga….!!! 😛 😛
P.S. quanti litri ci vanno nella nostra moto ?………… 😉
2 Aprile 2009 alle 9:51 #33989AnonymousMembrose non cambi il filtro 3,00 litri circa,
ma non hai il libretto di uso e manutenzione??? queste notizie le trovi subito!!!2 Aprile 2009 alle 14:35 #33992AnonymousMembro@bullbob wrote:
se non cambi il filtro 3,00 litri circa,
ma non hai il libretto di uso e manutenzione??? queste notizie le trovi subito!!!no…!!!! sennò vi rompevo così tanto….?????
2 Aprile 2009 alle 15:38 #33990AnonymousMembropuoi scaricare il libretto di uso e manutenzione direttamente dal sito Yama, il problema è che a seconda dell’anno di produzione della moto il libretto è disponibile in lingua straniera… la tua di che anno è?
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