Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Che fretta c’era…maledetta la "SCHIGHERA"…!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Novembre 2011 alle 17:49 #7017Techmik76Partecipante
Da fresco possessore di una Bull, preso come sono anche dall’innamoramento iniziale sconfinato, sto cercando di ritagliarmi piu’ occasioni possibili per usarla in questo inizio di stagione fredda, prima di relegarla al mantenitore di carica (che devo ancora comprare…).
Cosi’ giovedi’ scorso verso le 16, chi e’ di Milano o in generale in Lombardia lo sa bene, dall’ufficio non ho piu’ visto il palazzo di fronte. Una coltre di nebbia fitta e improvvisa ha avvolto tutto.
Li’ per li’ non ci ho pensato piu’ di tanto…poi mi sono ricordato di essere arrivato in ufficio con la Bull.
Non ho mai usato tanto la moto in questo periodo, anzi. A questo punto gli scooteroni che possedevo prima erano gia’ fermi da un paio di settimane e in letargo. Il piacere che mi da’ la guida della mia Bull e’ riuscito a spingere uno comodo come me di fregarsene del freddo su mento, gambe e mani tipico di questo periodo dell’anno.
E non avevo nemmeno mai guidato la moto con una nebbia come quella di giovedi’.
Li’ per li’, laciato l’ufficio alle 7 e mezza di sera, non ci avevo dato peso piu’ di tanto. Prima di partire mi ero fatto dare qualche consiglio da chi ci era gia’ “passato”, ma mai mi sarei aspettato quello che avrei vissuto di li’ a poco.
In macchina e’ tutto piu’ ovattato, ovviamente. Riscaldamento, musica, fendinebbia accesi, e vai di tergicristallo…
Premesso che dall’ufficio a casa mi separano 27-28km, il viaggio mi e’ sembrato interminabile e alcune convinzioni che mi ero messo in testa, forse inconsciamente per rassicurarmi, sono crollate dopo un paio di chilometri…
Convinizioni del tipo: “tanto con la nebbia cercano di fare tutti piu’ attenzione”, “se inizio a vedere meno bene alzo un po’ la visiera e il gioco e’ fatto”, “gli altri motociclisti che incontrero’ saranno nella stessa situazione, ci faremo compagnia”…
La realta’ e’ stata tutt’altra cosa…
Dopo pochi km non vedevo letteralmente piu’ nulla. I fari delle macchine che provenivano dalla direzione opposta mi accecavano totalmente. Non potevo piu’ distinguere il ciglio della strada o le righe bianche che la delimitavano.
In questa situazione le macchine mi si mettevano “a culo” anche se non volevano sorpassarmi. E gli altri motociclisti, sa Dio come, andavano al doppio della mia velocita’, evidentemente da incoscienti, superando le macchine e me facendomi il pelo alla ruota anteriore ogni volta.
Per fortuna a casa ci sono arrivato ed e’ filato tutto bene (ho baciato la Bull un paio di volte prima di salire in casa)
Non credo che ripetero’ quest’esperienza.
Questo Topic, al di la’ di questo racconto, potrebbe essere un modo per far raccontare anche a voi le vostre esperienze di guida in condizioni proibitive!Fatevi avanti! ::we
14 Novembre 2011 alle 18:58 #62468AnonymousMembronon mi piace guidare la bull con la pioggia visto che gli automobilisti non si rendono conto della difficoltà che si ha con la moto specie se non hai le gomme adatte con la nebbia nn ci voglio nemmeno pensare .
lamps14 Novembre 2011 alle 20:44 #62469AnonymousMembro…io stasera mi sono sparato giro completo di milano, sia tangenziale che urbano con nebbia…..incubo è dir poco ::ce …dopo circa un ora e mezza di questo inferno lattiginoso sono arrivato a casa….non vi dico come ero messo.
ho addirittura, per la prima volta in 10 anni, tirato fuori il giubbeto giallo fluo di sicurezza…..avevo una fifa bestia e dopo circa 5 minuti ero umido, visiera e guanto sx inutilizzabili….visibilità circa 30/40 metri….e pensate da linate dove sono andato ? AI CARAIBI ? NO !!!! A corsico!!! ::cap …altro che nebbia lì non si vedeva proprio nulla!!! breve pausa per la mia commissione e via verso casa…ormai ero in uno stato semieuforico…cantAVO e fischiavo…più mi avvicinavo e più cantavo…arrivato a casa ci sono voluti 5 minuti per liberarsi dalla sensazione di mal di mare che mi dà la guida nella nebbia…..MINCHIA CHE STORIA !!!! la prossima volta che mi viene in mente di fare una commissione in moto una sera simile mi do del pirla da solo da subito e cambio programma! promesso!!!
in fin dei conti quella di giovedì e venrdì non era proprio nebbia…almeno dalle mie parti.
su tech adesso sei super svezzato tu e lei !!!
mai molallare…io mollo solo in caso di neve!!!14 Novembre 2011 alle 21:04 #62470robertogenModeratorec’è una sola risposta a tutti i vostri racconti, topic, etc.etc. ….LIGURIA!!!!!!!!!!!!!!!!noi non conosciamo la nebbia, quest’oggi c’erano 20 gradi e si gira in moto tutto l’anno. d’accordo ogni tanto fàdue goccie (DUE GOCCIE!!!!!!!!!!!) MA IN FONDO IL CLIMA E’ FAVOLOSO!!!!!!!!!!!! ::beer ::beer ::beer baci e abbracci a tutti!
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
14 Novembre 2011 alle 21:34 #62471AnonymousMembrovero !! la liguria sarebbe una una bella soluzione…..ma preferisco essere radicale !!! meglio i caraibi :gr
scherzi a parte tutto rientrato nella norma lì a zena ?
ciao ciao
14 Novembre 2011 alle 22:13 #62472AdrianoModeratoreIn uno dei miei report ho parlato di un giro sul Monte Grappa, dove mi ero infilato in una nuvola e vedevo a mala pena il contakm… 😯
Ho proceduto dai 1500 m ai 1700 scarsi della cima “agganciato” al culo di un’ auto, poi scoperta essere una Scenic, che aveva 2 retronebbia che sembravano dei laser da quanto “sparavano” nella nebbia!
Mi sono reso conto di essere arrivato in cima sono quando l’ auto ha parcheggiato… dietro al rifugio!!! 😯
La visiera si era appannata prima dentro… al ché l’ ho aperta un po’… a quel punto si è appannata anche fuori… e dentro ha cominciato a condensare acqua che mi grondava in faccia come se avessi un rubinetto aperto… ::cap
Life is a journey, not a destination !
15 Novembre 2011 alle 12:58 #62473Techmik76PartecipanteRoberto, per il clima in effetti ti invidio non poco.
Dalle tue parti, piogge alluvionali e venti trasversali violenti a parte, il clima rimane buono per andare in moto praticamente tutto l’anno.
Dalle mie parti invece da dicembre in poi, tranne rarissimi casi, le giornate rimangono gelide se non proibitive. Anche se poi l’anno scorso ho visto gente in giro con lo scooter a ruote basse con neve in atto…e qualcuno si e’ sdraiato, inevitabilmente…Palmiro, certo che te le vai proprio a cercare eh? :gr Hehehehehe
15 Novembre 2011 alle 13:27 #62474robertogenModeratoregrazie ancora ragazzi per l’interessamento. Genova faticosamente si sta rimettendo in piedi, aiutati anche dalle bellissime giornate. io in moto ci vado sempre, qua da noi non fà mai così freddo da dover lasciare la moto a casa, per questo non posso fare “interventi invernali” come fate voi perchè vorrebbe dire rimanere a piedi per me!!!! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
15 Novembre 2011 alle 16:36 #62475novenovetreMembro@Tizio67 wrote:
non mi piace guidare la bull con la pioggia visto che gli automobilisti non si rendono conto della difficoltà che si ha con la moto specie se non hai le gomme adatte con la nebbia nn ci voglio nemmeno pensare .
lamps:gr :gr
18 Novembre 2011 alle 13:37 #62476robertogenModeratoreper lavoro questa mattina alle ore 7.00 mi sono recato a Pero….E CHE CA**O sembrava di navigare nel latte, non riuscivo a vedere niente, praticamente da Tortona in poi un muro di nebbia. Fortunatamente in breve tempo sono risalito sul mio ducato e sono ritornato in Liguria….dopo Tortona ho ritrovato il sole. Ora sono in ufficio senza riscaldamento ed in maniche di camicia…fate un pò voi….!!!!!!!! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
18 Novembre 2011 alle 19:56 #62477AnonymousMembroio oggi per questioni diverse sono andato in ufficio in auto…sono partito prima del solito…ma tutto il viaggio 27 +27 km mi è sembrato un sogno…faceva caldo e riuscivo a distinguere almeno la strada…..la bull è bella ma minchia detergere la visiera ogni 200 mt e percorrere molti km così è una schifezza…..voglio il sole come roberto… :gr
18 Novembre 2011 alle 21:17 #62478robertogenModeratore…mi dispiace “dovervi” raccontare ciò che ho fatto oggi. alle 13 mi sono messo il giubbotto di pelle,ho indossato casco e guanti e mi sono fatto un giretto di 70km in riviera.che dire, sembrava di essere a settembre!!! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
18 Novembre 2011 alle 21:22 #62479Diegone80PartecipanteRooobyyyyyy, non farci incazzareeeeeeeee!
19 Novembre 2011 alle 0:47 #62480Techmik76PartecipanteAh ma allora infierisci!! 😆
19 Novembre 2011 alle 7:32 #62481dagolinoPartecipante@robertogen wrote:
…mi dispiace “dovervi” raccontare ciò che ho fatto oggi. alle 13 mi sono messo il giubbotto di pelle,ho indossato casco e guanti e mi sono fatto un giretto di 70km in riviera.che dire, sembrava di essere a settembre!!! ::beer ::beer ::beer
Nebbia , Nebbia , Nebbia ::cap
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.