CERRETO-LAGASTRELLO: 18 AGOSTO

Home Forum …::REPORT::… CERRETO-LAGASTRELLO: 18 AGOSTO

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fabrizio
    Partecipante

Sono le 7.30 e la sveglia suona!!! Oggi giornata libera da dedicare a me e la mia Moto!!!!! Allora bene, ci voleva. Colazione abbondante, la giornata sarà dura e lunga….. Ho una grande idea che mi balena nella testa: voglio fare il passo del cerreto!!!!!
    Infilata la tuta, casco guanti e accesa la motina parto…….. La destinazione è Reggio per poi prendere il passo del Cerreto. E invece….. Decido di andare da Sassuolo nella speranza di ricordare tutti gli svincoli, da li ci sono più curve mi dico!!!!!! La prerogativa di oggi è: km e curve e non in questo ordine!!!!
    Arrivo alle prime curve, le più semplici e le più conosciute, i passi da qui li ho percorsi una volta, e con un pò di imbarazo mi accorgo di essere molto intero…. Speriamo di riprendere presto confidenza con la mia piccola.
    Siamo al bivio che mi porterà in quota, fino a qui nulla di errato, praticamente si decide da li se fare il passo delle Radici che poi si collega al passo Abetone o se fare Il Cerreto che poi si collega al Lagastrello.
    La strada quindi è lei, le prime curve o meglio i primi tornanti belli, larghi e veloci. Se raccordati bene diventano una serie impressionante di destra sinistra da mal di testa, peccato la mia ruggine ma mi servono per toglierla e devo dire che sono servite. In poco tempo riprendo la misura e la mano sul gas e freni, perfetto mi dico, la giornata dovrebbe essere perfetta.
    Tralascio il viaggio di avvicinamento al passo, le curve, i tornanti e tutto quello che fà strada di montagna lo sappiamo tutti.
    Arrivo al primo valico: capperi me la vedo brutta, nebbia, vento e freddo con qualche aggiunta di goccie di acqua!!!!! Porca miseria, sono le 10 e non ho nessuna intenzione di arrendermi per qualche goccia di acqua. Non mollo, vado avanti, chi se ne frega!!!!
    Qui un piccolo assaggio di quello che mi trovo andando avanti:
    P190810_15.55.jpg[/attachment:4o4sznj0]
    A questo punto scendo dal Cerreto in direzione Aulla dove da li deciderò il proseguo del giro!!!!
    Arrivato ad Aulla le strade possono essere varie e io a quel punto scelgo il mare, certo la giornata non è proprio da mare ma chissa… Magari n spiaggia è bello!!! MA si via andiamo…..

P190810_11.54.jpg[/attachment:4o4sznj0]

E infatti come si vede dalla foto anche in spiaggia non è bellissimo, ma dicono che l’aria di mare faccia comunque bene. Telefonata a casa e sosta per passeggiata a piedi sulla sabbia e di nuovo in sella. A questo punto mi faccio Lerici e LA spezia tanto per non farmi mancare nulla. Siccome La spezia non è che sia questa gran bellezza e per vedere Lerici devo abbandonare la moto decido di tornare sui miei passi prendendo la Statale che mi porta al Lagastrello.
    La strada che mi porta in quota è sublime, anzi una piccola pista disegnata da un grande esperto di moto, questa è la giusta idea che si può avere percorrendo il Lagastrello secondo i limiti (non dico quali). Arrivato in cima:

P190810_15.55.jpg[/attachment:4o4sznj0]

ricordo di un ristorantino in legno dove in un’altro giro assieme ad Ace caffe ci siamo fermati per una sosta. Nulla mi tolie un buon panino al prosciutto, la zona è quella giusta, da li a poco c’è la zone di produzione del Prosciutto di Parma.
    Ottimo e abbondante….. Caffè, breve sosta con uno scambio di pareri con un’altro utente del manubrio su tempo e strada e via per il mio giro. Decido di scendere a Parma dove trovo anche il tempo di visitare tre castelli molto belli.

Perfetto e adesso???
    Il mio giro si chiude alle porte di Castelnovo Monti, da li tutto piatto fino a casa. Ma ne è valsa la pena……
    Io lo consiglio a tutti……. Anzi, fammi organizzare il prossimo giro!!!!

TOTALE KM: 500 circa
    TOTALE ORE DI VIAGGIO: 10
    TOTALE SPESA: 40 EURO CIRCA

CONSIGLIATO.

Anonymous
    Membro

mitico Fabri :gr
    Giornata invidiabile, mai fatti 500km in un botto solo
    ma la scogliera e il mare in burrasca che c’ azzecca?? :mrgreen:

fabrizio
    Partecipante

Ehhhhhhhh………. Marina di massa dove si trova???? Al mare!!!! Forse è tabulato male il post…. controllo!!!!
    Manca una parte di testo…. Provvedo subito!!!!!

mauri70
    Partecipante

ma dove ci sei te, ci sono sempre i nuvoloni… chi sei rain man?? :mrgreen:

fabrizio
    Partecipante

Cosa ti devo dire…. Tutte le mie uscite sono contornate dalla pioggia!!!!!!

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

AZZZ Fabri , si vede che eri in astinenza di brutto 500 KM !!!! in un giorno .

Bel giro , conosco un po’ i dintorni di Castelnuovo Monti , io sono tornato alla Raticosa a prendere i mitici zuccherini per mia figlia . Te la cavi in 3 orette scarse scarse …

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.