Home › Forum › …::ACCESSORI::… › Cerco cavalleti con ruote girevoli
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2011 alle 20:19 #6875
Adriano
ModeratoreCome da titolo…
il mio problema è che in inverno non posso utilizzare dei cavalletti tradizionali a causa del poco spazio che ho in garage… praticamente la bull se ne deve stare accucciata in una nicchia giusta giusta!
Questi sarebbero l’ ideale
http://www.micelimoto.com/dett_prod.html?cat=4187&num=3&id=12128228
ma con il costo di una coppia mi conviene cambiare le gomme ad ogni stagione… 😯
So che è appena iniziata la stagione e prima del letargo invernale c’ è ancora molto tempo, ma preferisco mettere le mani avanit!
Vi sarei grato quindi di farmi sapere se siete o se verrete a conoscenza di un modello un po’ più economico…
Grrrrasssssie
Life is a journey, not a destination !
12 Maggio 2011 alle 21:11 #60326mauri70
Partecipanteforse potresti studiare una modifica ai cavalletti “classici” saldandogli dei supporti per ruote girevoli!!
12 Maggio 2011 alle 21:12 #60327Michele
PartecipanteConosci nessuno che con una saldatrice possa “aggiungere” i supporti per le ruote a dei cavalletti normali, che costano circa 60€ la coppia?
Essere, non apparire.
12 Maggio 2011 alle 21:15 #60328mauri70
Partecipanteadesso che guardo meglio sono addirittura piastre imbullonate.. ancora più facile…
almeno sembra ::beer13 Maggio 2011 alle 6:32 #60329Anonymous
Membroeffettivamente un fabbro non ci mette niente a saldare ad un cavalletto normale le ruote girevoli, tutto sta nel vedere quanto vuole…
13 Maggio 2011 alle 21:28 #60330Adriano
ModeratoreTutto sta a trovare delle ruote girevoli che siano piccole e che tengano almeno 250 kg di peso… che non costino più dei cavalletti!!!
Ci avevo già pensato a questa modifica… ma una delle poche cose che non ho imparato da mio papà è saldare, purtroppo adesso non ha più la “mano” per cui rischio che venga fuori una schifezza… se la moto cade dai cavalletti addosso all’ auto mi impicco i co**ioni! 😯
Non è possibile che ci sia solo un’ azienda che fa una cosa del genere…
13 Maggio 2011 alle 21:29 #60331Adriano
Moderatore@mauri70 wrote:
adesso che guardo meglio sono addirittura piastre imbullonate.. ancora più facile…
almeno sembra ::beerPorca miseria… mica mi ero accorto!!!
Mi sembra ferfino una porcata… non mi ispira gran solidità ::op
14 Maggio 2011 alle 6:46 #60332Rudy
Partecipantenell caso del cavalletto nel link il peso che deve sopportare una singola ruota e di circa 40 Kg pero secondo il mio punto di vista i suportini mi sembrano un po’ debolucci
15 Maggio 2011 alle 8:46 #60333fabrizio
PartecipanteNon tutte le moto pesano come la Bulldog.
ma sta anicchia ha anche un’altezza o solo una larghezza e una profondita???
Se nn saldi esistono staffe per ruote girevoli prestampate che puoi saldare o imbullonare. io monterei 4 ruote girevoli Tellure rota modello a sfere che tengono anche te e il garage e imbulloni il tutto con dell MA8. Non ti fidi: MA10 ma direi che col 10 sei tanto esagerato, considerato che è stazionamento, non devi sopportare dello strappo e non hai sollecitazioni. devi solo clacolare, per pignoleria, quanto ti aumenta il peso nei mesi………. Ma è una roba empirica…….
Vedi il sito tellure, direi che un catalogo lo dovrebbero avere!!!!!
http://www.tellurerota.com/tellurerota/webform_ITA.nsf/framece15?readform&CODICE=PORTALE
Quando apri il portale a sinistra c’è il logo dell’operaio……. Per tutto c’è un’APP15 Maggio 2011 alle 9:47 #6033416 Maggio 2011 alle 7:40 #60325Francesco
Membro…. secondo me puoi tranquillamente modifiare una coppia di normali cavalletti da 50 euri … !!!!!!!!!!
19 Maggio 2011 alle 0:27 #60335paolo
Partecipante… forse ne dico una, ma siamo poi sicuri che ste ruote girevoli siano poi così comode mentre alzi la moto?…. La modifica fatta ai cavalletti una volta alzata la cucciola è una figata perchè la puoi spostare come vuoi, ma sinceramente mi chiedo perchè una modifica così semplice non è stata fatta anche da altri costruttori?
19 Maggio 2011 alle 6:05 #60336ponch71
Partecipante@paolo wrote:
… forse ne dico una, ma siamo poi sicuri che ste ruote girevoli siano poi così comode mentre alzi la moto?…. La modifica fatta ai cavalletti una volta alzata la cucciola è una figata perchè la puoi spostare come vuoi, ma sinceramente mi chiedo perchè una modifica così semplice non è stata fatta anche da altri costruttori?
Semplicemente con 60,oo a coppia cosa vogliamo che ci diano ………..tu li spenderesti 140,oo cadauno ………….
19 Maggio 2011 alle 14:22 #60337Adriano
ModeratoreProbabilmente ho trovato un mago dell’ acciaio che me li fa… ::te
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.