Home › Forum › …::OFFICINA::… › Centralina aggiuntiva accensione/anticipo G-PACK
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30 Novembre 2007 alle 14:54 #3992ACE cafePartecipante
Sarei molto curioso di sapere sul rendimento effettivo di questo modulo di facile installazione che agirebbe sull’anticipo sopratutto in 2° e 3°marcia …..lo vendono anche ai nostri cugini francesi e tedeschi a 29 euro in più…il prezzo italiano su http://www.omniaracing.com per BT 1100 è di 150 euro…l’unica cosa che sono riuscito a capire è che il circuito inganna la centralina madre facendogli credere di essere sempre in 5° marcia eludendo i tagli all’anticipo che Yamaha mette per rientrare nei parametri inquinamento/fonometrici nelle marce più basse a certi regimi ….andatevi a vedere il sito e datemi un parere…..c’è anche su http://www.euro-racing.it negli spazi elttronica/centraline ed è prodotto da NIKKO racing
30 Novembre 2007 alle 17:33 #15631AnonymousMembroCavolo se è interessante….pensate funzioni davvero?
30 Novembre 2007 alle 18:37 #15632rosso65PartecipanteCiaoe in termini pratici, vali vantaggi si ottengono e quali svantaggi se c’è nè sono.
30 Novembre 2007 alle 19:05 #15633fabrizioPartecipantePonch ma pensi di arrivare secondo ogni tanto????
Che palle….adesso Ponch lo banno per un mese!!!!! No scherzo!!!!!
Sarei interessato a questo accrocchio….. chi lo sperimenta!!??? O ponch mette in produzione la centralina per tutti a un prezzo ragionevole!!???
1 Dicembre 2007 alle 11:41 #15634ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
Ponch ma pensi di arrivare secondo ogni tanto????
Che palle….adesso Ponch lo banno per un mese!!!!! No scherzo!!!!!
Sarei interessato a questo accrocchio….. chi lo sperimenta!!??? O ponch mette in produzione la centralina per tutti a un prezzo ragionevole!!???
Caro Fabry avevo pensato a una strategia…..ce lo compriamo in multiproprietà….se siamo in una diecina sarà il male di circa 15 euro a testa …..ci troviamo da Ponch con le moto e siccome si tratta di una semplice e veloce connessione lo TESTIAMO….và detto che l’oggetto si presta a chi ha già apportato le modifiche carb. / filtro / scarichi…..se notiamo rendimenti interessanti allora scatta il gruppo d’acquisto e lo comperiamo scontato….che ne dite ………
1 Dicembre 2007 alle 12:00 #15635ACE cafePartecipante@rosso65 wrote:
Ciaoe in termini pratici, vali vantaggi si ottengono e quali svantaggi se c’è nè sono.
devi sapere che la manomissione dell’anticipo serve a sincronizzare perfettamente lo scocco della scintilla con il PMS…..punto-morto-superiore del pistone…. se lo ritardiamo troppo diminuiamo bestialmente le prestazioni con il mal funzionamento generale del motore…..ma se lo anticipiamo troppo buchiamo i pistoni in un attimo!!…..detto questo quella centralina aggiuntiva oltre ad agire sul limitatore perfezionerebbe i ritardi ….ovviamente leggerissimi… che il nostro anticipo ha in 2° e 3° marcia regalando qualche cavallino in più….e ancor più prontezza nel salire di giri….
1 Dicembre 2007 alle 12:04 #15636rosso65PartecipanteProprio adesso ho ricevuto risposta dalla negozio che li vende e mi ha detto che anticipa appunto il ritardo in 2° e 3° marcia gli avevo chiesto i vantaggi e svantaggi ma non mi ha risposto , però da come hai spiegato tu ho capito che ci sono dei vantaggi per cui si potrebbe installarlo senza problemi ? o sbaglio? di svantaggi non nè parli. ho capito bene?
1 Dicembre 2007 alle 12:14 #15637ACE cafePartecipante@rosso65 wrote:
Proprio adesso ho ricevuto risposta dalla negozio che li vende e mi ha detto che anticipa appunto il ritardo in 2° e 3° marcia gli avevo chiesto i vantaggi e svantaggi ma non mi ha risposto , però da come hai spiegato tu ho capito che ci sono dei vantaggi per cui si potrebbe installarlo senza problemi ? o sbaglio? di svantaggi non nè parli. ho capito bene?
Gli svantaggi li decidi tu….mi spiego….sei andato a modificare parametri che danno più potenza e che esasperano le prestazioni….ovviamente rendono il motore un pò più vulnerabile sopratutto agli alti regimi perchè come abbiamo detto eludiamo anche il limitatore….sta in te quindi avere la mano delicata e usare il gas con criterio…..se chiedi il 110% spacchi il motore in fretta…
1 Dicembre 2007 alle 13:07 #15638rosso65Partecipante@ACE cafè wrote:
@rosso65 wrote:
Proprio adesso ho ricevuto risposta dalla negozio che li vende e mi ha detto che anticipa appunto il ritardo in 2° e 3° marcia gli avevo chiesto i vantaggi e svantaggi ma non mi ha risposto , però da come hai spiegato tu ho capito che ci sono dei vantaggi per cui si potrebbe installarlo senza problemi ? o sbaglio? di svantaggi non nè parli. ho capito bene?
Gli svantaggi li decidi tu….mi spiego….sei andato a modificare parametri che danno più potenza e che esasperano le prestazioni….ovviamente rendono il motore un pò più vulnerabile sopratutto agli alti regimi perchè come abbiamo detto eludiamo anche il limitatore….sta in te quindi avere la mano delicata e usare il gas con criterio…..se chiedi il 110% spacchi il motore in fretta…
Nel mio caso che il motore è del tutto originale niente di modificato allora non dovrei avere nessun svantaggio, anzi un leggero miglioramento.
1 Dicembre 2007 alle 13:14 #15639ACE cafePartecipantegli svantaggi te li ho detti ….i vantaggi sono proporzionati al grado di elaborazione della moto……sempre che il modulo in questione non sia una BUFALA BESTIALE…..a volte capita….andrebbe testato in gruppo sia con moto originali ..e non…
1 Dicembre 2007 alle 14:07 #15640AnonymousMembroio sono un finanziatore del test se volete…cmq in altri forum nn parlano granche di sta g.com…dicono che un taglio di un filo e con una resistenza so ottiene lo stesso risultato…. 🙄
1 Dicembre 2007 alle 14:34 #15641ACE cafePartecipante@sadden wrote:
io sono un finanziatore del test se volete…cmq in altri forum nn parlano granche di sta g.com…dicono che un taglio di un filo e con una resistenza so ottiene lo stesso risultato…. 🙄
secondo te io mi metto a tagiare fili alla boia di giuda ed aggiungere resistenze approssimative risciando di mandare in corto la centralina???…..poi ogni moto è diversa dalle altre… c’è chi ha fatto esperimenti di questo tipo su delle GSX suzuki…non mi fido neanche un pò….se facciamo un test di gruppo al massimo ci smeni i soldi di una pizza….e nella peggiore delle ipotesi prendi il G-PACK e lo cacci nel cassonetto…..
1 Dicembre 2007 alle 15:02 #15642ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
@fabrizio wrote:
Ponch ma pensi di arrivare secondo ogni tanto????
Che palle….adesso Ponch lo banno per un mese!!!!! No scherzo!!!!!
Sarei interessato a questo accrocchio….. chi lo sperimenta!!??? O ponch mette in produzione la centralina per tutti a un prezzo ragionevole!!???
No , cerco di spiegarti i motivi di tutte queste cose ,io la bull ce l’ho da Maggio 2002 di pensieri e idee penso me ne siano passate per la testa ….
…..Walter…..
Ponch e Fabrizio invece di beccarvi come due checche 😉 😉 che ne pensate di quel che ho detto??….anche Sadden ci starebbe…. :D…saremmo già in 4 e forse con Rosso in 5…..150euro diviso 5 = 30 euro a testa e forse meno se si aggiungono altri….
1 Dicembre 2007 alle 15:43 #15643fabrizioPartecipantePer me va bene, un po scomodo arrivare da Ponche prima di primavera……
1 Dicembre 2007 alle 16:13 #15644ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
Per me va bene, un po scomodo arrivare da Ponche prima di primavera……
Ho detto Ponch perchè mi interessa un suo parere….poi lo devo vedere per le piastre…siamo forse tra quelli che hanno osato di più negli esperimenti sulla Bull….e cominciamo a conoscerla benino anche sotto le mutande……Tu Fabry che in qualità di Admin e organizzatore un pò ci rappresenti potresti a nome di svariati interessati via e-mail informarti all’euro-racing su prezzi di gruppo e migliori dettagli tecnici da pubblicare sul sito……magari per vendere il prodotto a loro fà comodo….siamo ormai oltre 100 iscritti e se la centralina funziona…per loro sono bei soldi…
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