Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › cavo massa(negativo)motore
…è una mezza rogna!!! io l’ho cambiato smontando anche il pezzo di scarico del cilindro posteriore, almeno si ha un pochino di spazio in più per lavorare… poi so di adriano che ci riesce anche senza smontare lo scarico… se non ricordo male..
Basta togliere la pedalina destra e relativa placchetta… nelle foto della mia guida puoi vedere la chiave che ho usato, si tratta di una chiave componibile con in testa un porta inserti che ospita un inserto a brugola. Non serve smontare lo scarico!!!
Beer.
Life is a journey, not a destination !
@Adriano wrote:
Basta togliere la pedalina destra e relativa placchetta… nelle foto della mia guida puoi vedere la chiave che ho usato, si tratta di una chiave componibile con in testa un porta inserti che ospita un inserto a brugola. Non serve smontare lo scarico!!!
Beer.
Confermo, l’ho fatto pure io…è un po’ difficile vedere dove e fissato, devi seguire il cavo ed il gioco è fatto.
Essere, non apparire.
ma noi , walter , l’abbiamo smontata la pedalina destra ??? 😈
😆
Si può fare sicuramente anche senza smontare la pedalina, basta togliere la placchetta che copre il collettore di scarico posteriore… ma il rischio è che se non si ha la giusta dimestichezza si vada ad inserire male il bulloncino a fine operazione e che si rovini il filetto sul motore… 😉
Un Dottore come Ponch può fare questo ed altro senza smontare nulla!!! 😆
Io che sono imbranato cerco di mettermi in condizione di sbagliare il meno possibile… 😈
Life is a journey, not a destination !
@Adriano wrote:
infatti se non ricordo male quel giorno l’equipe ha operato a 4 mani per evitare complicazioni …. 😆
@tiz wrote:
@Adriano wrote:
infatti se non ricordo male quel giorno l’equipe ha operato a 4 mani per evitare complicazioni …. 😆
Si 4 mani non serve smontare nulla , ovvero solo copertura scarico , 2 mani si sta molto piu veloci togliendo la pedalina
@Adriano wrote:
Si può fare sicuramente anche senza smontare la pedalina, basta togliere la placchetta che copre il collettore di scarico posteriore… ma il rischio è che se non si ha la giusta dimestichezza si vada ad inserire male il bulloncino a fine operazione e che si rovini il filetto sul motore… 😉
Io che sono imbranato cerco di mettermi in condizione di sbagliare il meno possibile… 😈
…io so che Ponch ha cambiato il cavo bendato e con una mano legata dietro la schiena, da quanto bene conosce la cucciola… 😆
Essere, non apparire.