- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › cavalletto laterela Bull
Vi sembrerà una domanda banale, ma comincio a conoscere pian piano la mia BT 1100, ed il fattto di aver avuto una moto del tutto diversa mi disorienta un po.
E’ normale che il cavalleto laterale della Bull ritorni automaticamente indietro quando raddrizzo la moto? Analogamente per parcheggiare bisogna stare bene attenti a fermarlo con il piede?
Il cavalletto della mia ex restava giù e bisognava dare un colpetto per tirarlo su, anche lei aveva la molla di ritorno.
G.
No ,bisogna accompagnarlo
Il cavalletto DEVE rimanere giù… 😯
Life is a journey, not a destination !
Quindi, è come pensavo, il cavalletto deve rimanere giù e deve essere dato un colpetto per mandarlo su. Cosa può avere il mio, la molla troppo rigida ? 😯
@Adriano wrote:
Il cavalletto DEVE rimanere giù… 😯
Confermo…potrebbe essere la molla come dici tu, magari è stata sostituita con una troppo corta…
Essere, non apparire.
OK grazie, adesso so come deve andare… vediamo se riesco ad allentare la molla.
ci sono due molle controlla
@Rudy wrote:
ci sono due molle controlla
Si confermo, ci sono due molle, una sottile che passa all’nterrno di un gommino lungo circa 4 cm, all’esterno un altra molla più grossa.
E’ molto pericoloso se il cavalletto si alza da solo, in manovra (a piedi) deve sempre essere pronto per appoggiare la moto…
Life is a journey, not a destination !
Ho allentato un po la molla, la situazione è molto migliorata, il cavalletto resta giù, ma che strano che non abbia uno piccolo scatto per bloccarlo leggermente in apertura, si ha sempre la sensazione che con un niente torni su.
Grazie per l’aiuto 😆
G.
La molla deve essere fissata su una plachetta che gli fa da rinvio ……
Grazie Ponch, trovato l’arcano… ecco il mio cavalletto e la placchetta, non era proprio nella sede
Figurati per cosi poco 😆