Cavalletto centrale

Home Forum …::ACCESSORI::… Cavalletto centrale

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

QUOTO rosso65

fabrizio
    Partecipante

Fsimone che strana teoria quella del più peso più stabilita’!!!!! E qui che si cerca di togliere peso alla moto…….

Comunque sara’ 2 kg. e non credo che cambi la vita, per metterla sul centrale sicuro ci sarà la leva laterale comoda, scomoda quando pieghi che gratta, ma quando la devi tirare su devi capira bene il sistema, che è uno solo…….. Gli altri spaccano la schiena e basta!!!!

Anonymous
    Membro

Bhe…io sulla bull non lo metterei,ma se è ben posizionato (anche se sembra incredibile) lo sforzo per tirarla su è minimo.Basta premere con il piede sulla leva laterale del cavalletto e contemporaneamente aiutare il sollevamento con la mano in un punto che potrebbe essere ad esempio la staffa delle pedane poseriori.
    La bmw,che già di suo pesa 5 kg in più della bull,la tiro su senza problemi con valigie,bauletto e zaino da serbatoio a pieno carico.Quando è scarica viene su quasi solo con la pressione del piede.

Anonymous
    Membro

Si hai ragione 😆 la teoria della stabilità me la sono fatta io da solo…. in realtà
    ho pensato…. siccome il cavalletto centrale è praticamente sotto il baricentro della moto non la sbilancia ne’ sull’avantreno ne’ sul retrotreno…. quindi la rende solo piu’ pesante e piu’ incollata a terra…. quindi piu’ stabile… forse mi sono fatto un film da solo !!????!!! 😕 😕 😕 😕

Anonymous
    Membro

Mi è arrivato ieri sera …. pagato 135 Euro …. come prima impressione devo dire piu’ che positiva di ottima fattura come tutte le cose tedesche del resto …. qualche piccola imperfezione in alcune saldature nel senso che mi sono sembrate un po grossolane… ma comunque nel complesso la robustezza sembra garantita ….peso del solo cavalletto 2,8 Kg … questa settimana lo monto e poi vi posto un po di foto !!!!

Anonymous
    Membro

Ragazzi….ho appena acquistato un cavalletto per manutenzione posteriore della valtermoto, ma ho grossi problemi a sollevare la moto. Il cavalletto è OK…il problema è che non ne vuole sentire di sollevare la moto. E’ possibile che ci vogliano 2 persone per metterlo sù?!?!?

Ditemi che non sono il solo ad avere questi “problemi”… 🙁 🙁

45€ quasi buttati….meno male che mi tornerà utile per la manutenzione più che per il riposo invernale, visto che comunque la moto la utilizzo spesso anche d’inverno.

ponch71
    Partecipante

ESATTO
    ………….wALTER………..

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Ciao Swilo,gentilmente mi diresti la marca del cavalletto? Io ne ho acquistato uno dal mio conc. universale per cardano ma non va bene e l’ho sostituito con un carica batterie rimanendo in attesa che il conc ne trovi uno specifico.
    Vedere la mia cucciolona ferma appoggiata su un solo lato,mi sembra che soffri.
    Urge cavalletto spero che qualcuno risponda,grazie.
    Ciaooo

ponch71
    Partecipante

………Walter………

fabiettobt
    Partecipante

io li ho presi un paio di anni fa, e dopo un po di pratica riesco a tirarla su da solo. L’unica cosa è che gli metto uno spessore sotto il cavalletto per tenerla più o meno dritta, poi la tiro su dietro e infine davanti. I cavalletti li ho presi dal mio concessionario, ma a memoria non sono originali ….. domani guardo se trovo la marca e ve la scrivo. Comunque quelli segnalati da ponch mi sembrano buoni, anche perché i miei a memoria li avevo pagati il doppio …….

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Ho scritto una email ad un venditore.

Mia email:
    Salve,
    ho visitato il Vostro sito all’indirizzo http://www.life4bike.com/cavalletti_alzamoto.htm e sarei interessato all’acquisto della coppia di cavalletti RS17 + FS10 in offerta a 69,00 Euro compresi attacchi. Prima dell’acquisto volevo chiederVi se suddetti cavalletti vanno bene per la mia yamaha bt 1100 bulldog con il cardano. Scusate se Vi disturbo con questa mia domanda ma mi è già capitato di acquistare dei cavalletti universali che in teoria andavano bene con la mia moto invece…non erano adatti.
    In attesa di una Vostra risposta porgo distinti saluti.
    Alessandro P.

Email di risposta:
    Ciao,
    la tua moto ha una forcella un po’ particolare.
    Ti chiediamo pertanto di verificare la distanza dal suolo dei due punti di riferimento evidenziati in foto. Il nostro cavalletto ha attacchi simmetrici, per cui, al fine di non avere la moto in pendenza, se riesci a confermare una equa distanza, non avrai alcun problema ad utilizzare i nostri cavalletti.
    Grazie per averci contattato, rimaniamo a disposizione per qualsiasi esigenza.
    A presto,

Le foto:

Dunque,ho provato a misurare ma essendo solo mi sono trovato in difficoltà,secondo voi,più o meno saranno 27-28 cm?

ps:se qualcuno conosce un venditore con cavalletti specifici per la bulldog gli sarei grato se me lo comunicasse,grazie

(azz,non credevo di trovare tanta difficoltà per un paio i cavalletti)

rosso65
    Partecipante

Io sto risolvendo il problema diversamente appena lo compro ti faccio vedere la foto , magari sarà un pò grezza la cosa ma purtroppo è l’unico sistema e si trova dappertutto in qualsiasi centro commerciale anche a prezzi molto ragionevoli più o meno come un cavalletto normale. poi ti faccio sapere. ciao

Anonymous
    Membro

@rosso65 wrote:

Io sto risolvendo il problema diversamente appena lo compro ti faccio vedere la foto , magari sarà un pò grezza la cosa ma purtroppo è l’unico sistema e si trova dappertutto in qualsiasi centro commerciale anche a prezzi molto ragionevoli più o meno come un cavalletto normale. poi ti faccio sapere. ciao

Crick sotto il motore?? 8)

tiz
    Partecipante

@Alen wrote:

ps:se qualcuno conosce un venditore con cavalletti specifici per la bulldog gli sarei grato se me lo comunicasse,grazie

(azz,non credevo di trovare tanta difficoltà per un paio i cavalletti)

Ma quelli che ha consigliato ponch e che ha preso anche lui perchè non vanno bene ? 🙄

rosso65
    Partecipante

@Alex72 wrote:

@rosso65 wrote:

Crick sotto il motore?? 8)

E Alex mi capisce al volo, poi una volta alzata la moto dal centro ( cioè sotto il motore) ci piazzo due cavalletti regolabili ai lati della moto , certo il davanti ci va il cavalletto normale (almeno lì non ci sono problemi vanno bene qualsiasi), come si dice “ai mali estremi estremi rimedi” e ti posso assicurare che vanno bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.