Cavalletti

Home Forum …::OFFICINA::… Cavalletti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

Mi è stato vivamente consigliato di comprare i cavalletti per sollevare la moto durante il periodo invernale così ho dato un’occhiata in rete ma ho visto che ce ne sono di diversi tipi quindi chiedo a voi quali devo prendere… grazie ragazzi!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

Born to Lose - Live to Win

ponch71
    Partecipante

Questi penso siano il prezzo più basso che si possa trovare , con le palette dietro e quegli attacchi li davanti ……
    http://www.ebay.it/itm/170498163558?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3755wt_1189

Adriano
    Moderatore

All’ OBI ho preso il posteriore a 25,00 euro, l’ anteriore veniva 19,00…

Life is a journey, not a destination !

Partecipante

Grazie ragazzi prendo quelli che mi consiglia il grande ponch ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

ponch71
    Partecipante

@Adriano wrote:

All’ OBI ho preso il posteriore a 25,00 euro, l’ anteriore veniva 19,00…

Adriano
    Internet 55€ e li hai a casa
    OBI 25 + 19 = 44€ devi andare a prenderli
    La differenza sta in soli 11€ come denaro , 5 km come distanza ( 10 tra andata e ritorno 1,60€ litro gasolio ) ruttura di balle code e gente del c…..o ………..
    So a cosa pensi ………..in entrambi i casi non hai la garanzia che sia un prodotto preso con relative procedure di pagamenti e imposte ………… 🙂
    P.s. nel mio caso i km sarebbero 50 tra andata e ritorno …….

Partecipante

Ponch sei fenomenale dovresti essere tu il ministro delle finanze!!!!! 😆 😆 😆

ponch71
    Partecipante

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CAVALLETTI-ANTERIORE-POSTERIORE-FORCHETTA-ALZA-MOTO-UNIVERSALE-/271075026095?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D3809712544484330152#ht_11377wt_956

Questi sono un modello da non prendere perchè i due puntali conici di quello anteriore obbligano a stare col manubrio leggermente girato ed inoltre non sono molto stabili ( se tocchi la moto oscilla dx e sx vistosamente ) , il posteriore logicamente deve essere sempre a paletta per il cardano …..

ponch71
    Partecipante

@japolus wrote:

Ponch sei fenomenale dovresti essere tu il ministro delle finanze!!!!! 😆 😆 😆

Quando giri con un mezzo che ti fa 7,5 con un litro impari a fare i conti sui giri che devi fare per non sprecare carburante , che ultimamente è oro , poi conosco il pensiero di adriano in merito a internet ::e_biggrin::
    P.s. io per prassi ho sempre tenuto conto del consumo km/L per contabilità è curiosità 😆 poi l’ho imparato girando in barca ::e_wink::

Adriano
    Moderatore

Ponch io l’ ho detto per informazione, l’ OBI ce l’ ho a 2 km e magari qualcun altro può averlo vicino o magari passargli davanit per caso… ::e_wink::

Mi sono dimenticato però di dire, come ha invece fatto tu sul tuo secondo link, che l’ anteriore dell’ OBI ha le linguette anterori alla stessa altezza, quindi il manubrio sta girato…
    Infatti non l’ ho preso, ho modificato un crick d’ auto per alzare l’ anteriore così ho risparmiato anche spazio ::mrgreen::

tiz
    Partecipante

@Adriano wrote:

ho modificato un crick d’ auto per alzare l’ anteriore così ho risparmiato anche spazio ::mrgreen::

e quà devi mettere le foto del lavoro ……. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

Techmik76
    Partecipante

@ponch71 wrote:

Questi penso siano il prezzo più basso che si possa trovare , con le palette dietro e quegli attacchi li davanti ……
    http://www.ebay.it/itm/170498163558?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3755wt_1189

Devo prenderli anch’io.
    Grazie per la dritta Walter! ::e_smile::
    Con questi almeno so di andare sul sicuro.

Adriano
    Moderatore

@tiz wrote:

@Adriano wrote:

ho modificato un crick d’ auto per alzare l’ anteriore così ho risparmiato anche spazio ::mrgreen::

e quà devi mettere le foto del lavoro ……. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

Non mancherò… ma ho semplicemente preso un vecchio crik, ci ho saldato una barra di ferro su cui ho avvitato un pezzo di moraletto di legno rivestito per sopra in gomma in modo da posizionare il tutto sotto la parte anteriore del motore e por alzare la ruota anteriore di quanto basta.
    Al posteriore ho utilizzato un cavalletto tradizionale, andando questo a cozzare leggermente sulla targa quando lo inseriscosotto al forcellone, mi sono definitivamente convinto a mozzare la coda! Solo che non riesco ancora ad immaginare nella mia mente come la vorrei fare, ma questo è un altro discorso che deve per forza rientrare nella lista dei lavori invernali ::rolleyes::

Anonymous
    Membro

vi do’ l’idea io l0′ fatto con pochi soldi e tanta fantasia .

Anonymous
    Membro

Dai messaggi che mi sono arrivati I’idea a’ gia’ fatto il giro d’europa svezia germania romania francia e molti l’anno gia’ riprodotta.
    La rete che strumento geniale.

MojiTTo
    Partecipante

Bravo @giorgio, bel lavoro!

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.