Home › Forum › …::ABBIGLIAMENTO::… › Casco
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
18 Agosto 2007 alle 23:59 #12987AnonymousMembro
AGV Longway… Non male e non troppo costoso, intorrno ai 160 euro… e poi il mio quant’è bello tutto aerografato!
19 Agosto 2007 alle 20:36 #12988AnonymousMembroCAschi.. i miei attuali.
Shark modello “gelete nieto” appena uscito sui 400€
B-Square modello “Lidl” modulare.. con imbottitura di ricambio staccabile, e visiera di ricambio 59€Per l’aria, lo Shark è tutt’altra cosa, ma per la calzata mi trovo meglio con il modulare! 😆
PS: identico a questo, ma io l’ho comprato al LIDL
http://cgi.ebay.it/CASCO-MODULARE-B-SQUARE-NUOVO-PERFETTO_W0QQitemZ260134218595QQcmdZViewItemPS: non per dire, ma mi passò tra le mani un “blasonato” FM, era identico, stesso stampo e stessa visiera.. e se non era identico, vuol dire che ero ubriaco! 🙂
21 Agosto 2007 alle 12:39 #12989AnonymousMembro@Alen wrote:
Ciao ragazzi,ieri ho fatto un bel giro con la mia BT in superstrada…che meraviglia! unico neo è stata tutta l’aria che mi sono beccato e il casco rumoroso con tendenza a volarsene via sopra i 120.
Per l’aria ho deciso di installare il parabrezza originale della yamaha per il csco….booooohhhh.
Quale mi consigliate? il conc. mi è ha proposto il nolan n-com 3 a euro 270,00 ma è un buon casco? cavoli,sarebbero da provare 10 caschi in superstrada e poi decidere,ma ovviamente non è possibile.Voi avete consigli in proposito?
Un saluto e Buon 15 Agosto a tuttiIl nolan e`un buon casco;ottimo rapporto qualita`prezzo;l’ho usato per tre anni senza problemi.
Adesso ho preso uno shark rsf2i in fibra di carbonio;ottima areazione anche in questi giorni di gran caldo e nessuna infiltrazione dalla visiera grazie ad un ottima guarnizione..pero` e` rumorosissimo.
Se vuoi un prodotto di alta qualita`oltre al gia`citato shubert,devi vedere x-lite o arai ed in ogno caso ti consiglierei di prendere un buon prodotto poiche`il casco e`un accessorio importantissimo.22 Agosto 2007 alle 17:08 #12990AnonymousMembroIo ho un casco Shubert C2 pagato 415 nel negozio motoline di c.so francia a Torino. Non so quanto costi ora perchè l’ho preso circa 1 annetto fa! Arrivavo da una pentola Lem, il progeny o qualcosa di simile. Non c’è paragone, il C2 silenziosissimo e comodissimo. Prese d’aria spettacolari , quella superiore manda aria dentro il casco convogliandola per passare lungo tutta la testa e facendola uscire dalla nuca. Visiera scura a scomparsa ultra comoda e sensori di chiusura a vista. Dopo 6 mesi ho avuto un problema con il casco, lo abbiamo mandato alla casa madre e mi è tornato con la mentoniera nuova e visiera nuova! Io sono soddisfattissimo dell’acquisto! 😀
16 Maggio 2008 alle 12:22 #12991paoloPartecipanteshoey xr 1000 in colorazioni rey o non recentissime con 350 euri lo trovi conta che le colorazioni nuove vanno sui 500 euri (circa) e posso dirti che è un casco veramente ottimo leggero resistentissimo inoltre è per la forma che ha non si muove per niente neanche a velocità sostenute inoltre è molto silenzioso (forse anche troppo quasi obbligatorio l’interfono)
16 Maggio 2008 alle 13:58 #12992AnonymousMembroShoei è il più silenziozo, non male arai ma non devi prenedere quelle serie con troppe prese d’aria. ho recentemente provato un suomy e devo dire che è perfetto e silenzioso
16 Maggio 2008 alle 18:48 #12993AnonymousMembroshoei xr 1000….notevole 😀
16 Maggio 2008 alle 18:53 #12994paoloPartecipantelo shoei xr 1000 che ho mi è sembrato subito un ottimo casco ad un prezzo “onesto” molto comodo lo ribadisco anche una volta indossato veramente anche se forse per le prese d’aria posso darti ragione, ma si sta bene!!!! e puoi muovere agevolmente la testa anche a velocità un po sostenute… a velocità “smodate” non so, ma per chi ha scielto la bull ciò non rappresenta un problema
16 Maggio 2008 alle 20:36 #12995AnonymousMembroio ho uno shoei modulare nero opaco euri 460 un po’ caro ma confortevole
16 Maggio 2008 alle 21:04 #12996AnonymousMembroIo ho un caberg chrono 505. Fa cagare. Mettiti una scatola in testa e puntati il ventilatore in faccia ed è la stessa sensazione 👿
Però per 115 euri mi accontento.
…ah dimenticavo. Nella scatola metti un po di piombo…diciamo 1kg e 600grammi. 😕17 Maggio 2008 alle 7:44 #12997AnonymousMembroMah, io cercavo qualcosa di bello, oltre che comodo e dopo aver tanto cercato (parlo di 6 anni orsono) mia moglie è incappata nel sito della airoh.
Ci siamo subito invaghiti del Matisse, per la mentoniera e la visiera che ricordano un pilota d’aereo.
Li abbiamo pagati una cretinata, con 240€ ne ho portati a casa 2 nero satinato.
Ora che il casco è un po’ “nonno” le magagne si sentono, tipo che il pulsante di apertura si è crepato (in entrambi) e che dopo tanto che ce l’hai senti che non è leggerissimo, ma io che uso la moto ogni singolo giorno e che quindi apro e chiudo di continuo, non mi posso proprio lamentare né per la pioggia né per il rumore né per l’aerazione.
Conclusioni
PRO:
estetica unica ed accattivante
buona aerazione
buona tenuta con la pioggia
confortevoleCONTRO:
peso non lieve
con il freddo tende ad appannarsi facilmente sotto i 50-60km/h
interni NON estraibili
finiture non sempre perfette19 Maggio 2008 alle 15:06 #12998AnonymousMembroIo ho preso X-lite 601 e mi trovo benissimo visto che è leggero essendo in fibra e poi è silenzioso, l’unica cosa e che mi sarebbe piaciuta una visiera più ampia ma visto che l’ho preso nuovo a 100 euro (costa oltra i 200 ovunque) sono ultra soddisfatto!!!
24 Luglio 2008 alle 20:44 #12999AnonymousMembroAiroh SV 55S, Interni ottimi con materiali di qualità, estetica molto accattivante, peso non leggerissimo (1700 gr.) però ben distribuito, ottima calzata, ma… è rumoroso, pari al Nolan N101 Classic che avevo, prezzo 190 euro scontati. Conclusione: soddisfatto con riserva.
Quasi è meno rumoroso il Dainese Easy Jet che uso per la città 😯 , davvero strano25 Luglio 2008 alle 8:04 #13000AnonymousMembroBeh… ancora non ce l’ho da abbastanza tempo per giudicare ma ho passato quasi tutte le condizioni climatiche e sono pienamente soddisfatto.
Ho da poco comprato l’Airoh Mirò!
Come tutti gli Airoh ha un prezzo molto abbordabile, + o – la metà della concorrenza, come tutti i miei caschi e apribile e recupera 100gr. al mio ex-matisse, questo infatti pesa 1500gr. che non è male.
L’estetica, per quanto soggettiva, è affascinante, le finiture sono salite di livello, con interni estraibili e lavabili, calzata MOLTO confortevole, limitata rumorosità, visiera parasole con COMODISSIMO pulsante laterale, prese d’aria comode e pratiche ed estrattori funzionanti.Per mia sfortuna l’ho già testato sotto la pioggia battente e non si è appannato né ha avuto perdinte di alcun tipo.
Per ora assolutamente soddisfatto.
10 Settembre 2008 alle 12:07 #13001fabiettobtPartecipanteAllora, sono andato a vedere gli schuberth, dato che con il mio nuovo Airoh Matisse RS non mi trovo bene.
Prima impressione è notevole! Bello e solido! Il concept viene in offerta 250 euro (però sono rimasti solo grigi chiari taglia L).
Il C2 te lo scontano a circa 340 euro dato che in fiera viene presentato il nuovo C3, che dovrebbe differire x il meccanismo di apertura centrale e non più laterale. Le altre differenze sono top segret!
Ci stò facendo un pensierino anche se ho appena speso 200 euro x il matisse, ma se del resto non mi ci trovo non ci posso fare nulla.
Su internet si trovano i C2 nuovi con la garanzia della casa a meno di 280 euro …. ❓ Come è possibile ….. cosa c’é sotto?
Bo, per 60 euro non vale la pena di rischiare ….. anche perché con l’uscita del nuovo il C2 è destinato a scendere ……..
…. meditate gente, meditate …. 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.