Home › Forum › …::ABBIGLIAMENTO::… › Casco
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Aprile 2008 alle 14:48 #20634AnonymousMembro
credo dipenda un po dalla visiera, cmq sostanzialmente nelle giornate di sole molto forte va bene per il resto (e per i mei gusti) tende a scurire un po troppo.
occhio cmq perchè visiere che non permettono di vedere all’interno (per intenderci nere a specchio e simili) non sono omologate per circolare su strada. alcune volte i tutotri dell’ordine sono molto attenti!!!! 🙁8 Aprile 2008 alle 15:01 #20635AnonymousMembroio su uno degli integrali avevo la visiera scura e ti confermo che se il giro della domenica si prolunga un pò e per caso guidi quando stà diventanto scuro non ci si vede una cippa 😕
Mi ricordo che nelle gallerie viaggiavo con la visiera alzata….
Però andava bene a smanettare sotto il sole….
In definitiva se è un casco che usi sporadicamente, ci stà la visiera stravagante 😉8 Aprile 2008 alle 15:08 #20636fabiettobtPartecipantemi sa che mi avete convinto e non la metto più, anche perché solo lei costa 60 eurozzi
8 Aprile 2008 alle 15:18 #20637AlenPartecipanteVisiare sfumata,va bene anche di notte…se poi si vuol vedere benissimo anche quando è scuro si può facilemnte cambiare visiera con una classica trasparente…acquistando lo shoei mi ritrovo infatti con due visiere anche se uso sempre quella sfumata + una specie di visiera che si applica a una delle due (a seconda di quella che si usa) antiappannamento.
9 Aprile 2008 alle 12:15 #20638AnonymousMembroIo posseggo uno shark rsi;molto bello esteticamente ma rumorosissimo;
Dopo aver letto i vostri commenti penso che mi orientero`su x-lite.Non ho mai usato un apribile perche`non mi fido molto;magari chi lo possiede saprebbe dirmi pregi e difetti.
9 Aprile 2008 alle 13:05 #20639fabiettobtPartecipante@tollix wrote:
Io posseggo uno shark rsi;molto bello esteticamente ma rumorosissimo;
Dopo aver letto i vostri commenti penso che mi orientero`su x-lite.Non ho mai usato un apribile perche`non mi fido molto;magari chi lo possiede saprebbe dirmi pregi e difetti.
Io adoro poter aprire il casco quando vado a passeggio, mi piace sentire l’aria e d’estate con un integrale mi sentirei soffocare. Per la sicurezza, ormai gli standard qualitativi degli apribili è alto e quasi paragonabile a un integrale, quindi la mia risposta è semplice APRIBILE forever.
9 Aprile 2008 alle 13:06 #20640fabiettobtPartecipante@tollix wrote:
Io adoro poter aprire il casco quando vado a passeggio, mi piace sentire l’aria e d’estate con un integrale mi sentirei soffocare. Per la sicurezza, ormai gli standard qualitativi degli apribili è alto e quasi paragonabile a un integrale, quindi la mia risposta è semplice APRIBILE forever.
9 Aprile 2008 alle 14:02 #20641rosso65Partecipante@dap67 wrote:
credo dipenda un po dalla visiera, cmq sostanzialmente nelle giornate di sole molto forte va bene per il resto (e per i mei gusti) tende a scurire un po troppo.
occhio cmq perchè visiere che non permettono di vedere all’interno (per intenderci nere a specchio e simili) non sono omologate per circolare su strada. alcune volte i tutotri dell’ordine sono molto attenti!!!! 🙁Confermo.
9 Aprile 2008 alle 18:19 #20642AnonymousMembroIo anche ho lo shuberth C2 e mi trovo benissimo! Il peso (rispetto al casco di alen) è di 100 grammi maggiore, lo shoei 1,590 Kg mentre lo shuberth fa 1,710 Kg. sinceramente (sarà che prima avevo un casco + pesante) io mi trovo da dio, formidabile in fatto di silenziosità e formibidabile in fatto di areazione! Deludente la parte staccabile, si stacca solo la parte sup. e non i guanciali, Questa è l’unica pecca che vedo! 😛
9 Aprile 2008 alle 18:41 #20643AnonymousMembro@fabiettobt wrote:
@tollix wrote:
Io aggiungo anche che non mi deforma la faccia quando lo infilo o lo tolgo, quindi è comodissimo anche per indossarlo! Inoltre (a seconda del casco che scegli). Infine sulle istruzioni del mio casco vi è scritto: Non guidare mai con la mentoniera alzata anche se io ovviamente me ne sbatto e ci guido, il problema è legato solo all’aria che fa forza sulla mentoniera alzata che tende a far alzare la testa!. Gli unici caschi che non danno problemi in fase di guida senza mentoniera sono i caschi tipo il roof, cioè la mentoniera la porti dietro la nuca. 😛
9 Aprile 2008 alle 19:50 #20644AnonymousMembro@tollix wrote:
Col Nolan N101 Classic personalmente non mi sono trovato molto bene, ma non perchè è apribile, questa l’unica nota positiva del casco. Infatti pur pesando 1600 gr. non ho mai avuto problemi di peso, perchè secondo me sono distribuiti molto bene e non mi ha MAI dato problemi al collo. Il difetto del N101 sta nella rumorosità, nelle guarnizioni in gomma della visiera che si sono cotte e dopo un po’ il meccansimo di apertura faceva i capricci. Il pregio di un apribile è nella comodità per chi, come me, porta gli occhiali, dato che quando ti metti il casco (nei continui togli e metti quando vai in giro in città) non te li devi togliere e in estate giri con la mentoniera aperta per prenderti l’aria in faccia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.