Home › Forum › …::ACCESSORI::… › Caricabatterie
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2007 alle 17:27 #3872AlenPartecipante
Aimè l’inverno è alle porte e la Bt presto (spero più tardi possibile) andrà nel garage. Non usandola per un lungo periodo di tempo,la prima cosa a risentirne è la batteria…che fare? mi è stato proposto di acquistare un caricabatteria di questo tipo http://www.ctek.it/ ed esattamente il modello 3600 alla modica cifra di 94 eurini.Questo caricabbatteria può rimanere attaccato tutto il tempo ch si vuole e nel momento in cui la batteria si scarica provvede a ricaricarla automaticamente.Si possono attacare almeno due batterie e non c’è bisogno di toglierle dalla moto,comodo nooo??? Chi me lo ha proposto lo usa con molta soddisfazione. Avete altre proposte?consigli?
Ciaooo11 Settembre 2007 alle 17:44 #13729AnonymousMembroStacchi un polo della batteria e se la batteria non è ciucca regge senza problemi. In 4 anni di Dragstar non ho mai staccato la batteria, la moto è sempre partita. In 2 anni di Bull ho dovuto ricaricare la batteria!
Normalmente quando mi ricordo vado in garage e faccio girare! 😛
11 Settembre 2007 alle 18:49 #13730AnonymousMembroA me è capitata la batteria a terra lo scorso inverno, e il mecc. mi ha procurato un modello simile a quello che ha linkato Alen (però marca Dellran, 40 euro). Ce ne sono diversi, che mantengono la carica, l’importante è badare che siano adatti a caricare le batterie sigillate,come la nostra.
Ottimo se ha il connettore piccolo che puoi lasciare sotto la sella, senza dover smontare tutto ogni volta!
Per la moto ferma, penso basti attaccare ogni mese per una giornata….
Se la batteria la si volesse smontare, utile della vasellina per preservare i contatti…. 😉4 Dicembre 2007 alle 13:07 #13731AnonymousMembrosono nuovo ma visto che ho il caricabatteria come quello indicato volevo dare un’ opinione.
Mi è stato regalato dal concessionario dove ho comprato la moto dopo essere rimasto a piedi (carboncini del motorino d’ avviamento) a Lyon quest’estate con conseguenti vacanze rovinate 😕 visto che l’ obiettivo era di andare in Portogallo….
E’ stato molto gentile e mi ha riconsegnato la moto con montato questo utile aggeggio.
In pratica un cavetto rimane sempre attaccato alla batteria e nascosto (nella mia dal lato dx sotto il serbatoio) e in caso di necessità o sosta prolungata basta collegarlo allo spinotto “maschio” del caricabatteria che consiste in una sorta di scatolina inglobante una presa ed il gioco è fatto.
Semplice come caricare il cellulare 💡
Io non l’ ho pagato ma il prezzo scritto sulla scatola è di 63.00 euro.
Adesso la mia moto è collegata in modo perenne alla presa della luce così appena c’è un pò di sole salto in sella senza problemi! 😆CONSIGLIATISSIMO!
4 Dicembre 2007 alle 15:41 #13732ponch71PartecipanteAnch’io ho questo 45 €…..
……..Walter……….4 Dicembre 2007 alle 17:01 #13733fabiettobtPartecipanteio stacco un polo, per il momento nessun problema
4 Dicembre 2007 alle 17:40 #13734AnonymousMembroio vivo a Napoli e quindi nessun problema………………
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.