Home › Forum › …::SETUP::… › caricabatteria
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Novembre 2010 alle 13:13 #6346f4s4n0Partecipante
Se a qualcuno interessa al LIDL stanno facendo l’offerta per il caricabatteria da auto/moto (carica max a 3.8A)ad un prezzo veramente ridicolo 17.99
Io l’ho preso,me ne avevano prestato uno simile in passato e il suo lavoro lo fa…non avrà le fasi del ctek o simili ma a quel prezzo vorrei vedere!!!
Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno con quesa dritta!!29 Novembre 2010 alle 13:58 #51585robertogenModeratoregrazie bello,tengo sempre sottocchio le offerte della lidl, al lunedì e al giovedì sul sito, da loro ho preso varie cose tipo 2 borse da serbatoio una piccola e una grossa,la cerata x mia moglie etc. etc…. ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
29 Novembre 2010 alle 17:27 #51586AdrianoModeratore@f4s4n0 wrote:
non avrà le fasi del ctek o simili
Consiglio: fate attenzione a questi carica batteria!!! Non utilizzateli come mantenitori… il risparmio immediato poi si tradurrà in salasso al momento della perdita di efficienza della nostra batteria, che in quanto AGM ha bisogno di cure particolari che questi aggeggi non possono dare… ::beer
Life is a journey, not a destination !
29 Novembre 2010 alle 17:28 #51587ponch71Partecipante@f4s4n0 wrote:
Se a qualcuno interessa al LIDL stanno facendo l’offerta per il caricabatteria da auto/moto (carica max a 3.8A)ad un prezzo veramente ridicolo 17.99
Io l’ho preso,me ne avevano prestato uno simile in passato e il suo lavoro lo fa…non avrà le fasi del ctek o simili ma a quel prezzo vorrei vedere!!!
Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno con quesa dritta!!Vero che il ctek ha le fasi , ma vi siete mai domandati perché i carica batteria attualmente funzionano in alta frequenza …..vero che hai speso 17.99 ma il ctek costava meno del doppio ………..
29 Novembre 2010 alle 20:49 #51588robertogenModeratorenon ho un posto al chiuso dove fare questo genere di manutenzione così non lo compero e non sbaglio!! ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
29 Novembre 2010 alle 21:52 #51589Diegone80PartecipanteIo ho l’optimate 3+ ed è fantastico, con tanto di cavo con occhielli e cavo con pinze, ovviamente entrambi con connettore di sgancio rapido!
Questo ha anche la funzione di test e recupero di batterie danneggiate!30 Novembre 2010 alle 9:10 #51590f4s4n0Partecipante@ponch71 wrote:
@f4s4n0 wrote:
Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno con quesa dritta!!Vero che il ctek ha le fasi , ma vi siete mai domandati perché i carica batteria attualmente funzionano in alta frequenza …..vero che hai speso 17.99 ma il ctek costava meno del doppio ………..
Io non lo uso come mantenitore…stando a Pisa ed usando la moto tutto l anno non ho problemi gravi di scarica…mi serviva solo un aggeggio per caricarla 1 volta l’anno tutto qua…e avendone già usato uno proveniente dallo stesso negozio con risultato positivo ho fatto la spesa dato il prezzo…il ctek costa 60 euri(il 3600) non meno del doppio….quello da 40 euro manco lo considero(xs800) visto che ha le stesse caratteristiche di questo marca pistola!!!
E poi detto da un negozio specializzato in sola vendita di batterie il ctek non è uno dei migliori….sempre roba commerciale è,i carica professionali sono altri….parole del rivenditore…comunque alla fine io i soldi risparmiati me li vado a mangiare…..la moto è una passione si ma preferisco tenere i soldi in tasca e co 20 euri mi compro na bella bottiglia di vino serio e mi mbriaco!!!!Poi so gusti!!!
30 Novembre 2010 alle 9:39 #51591AnonymousMembroAvevo già il battery tender americano, ma ho preso anche io questo stamani e tutto sommato, a parte la provenienza tedesca e non cinese, mi sembra fatto bene e ha diverse interessanti funzioni.
Grazie del suggerimento
30 Novembre 2010 alle 10:14 #51592AnonymousMembroA proposito, mi sapete dire che batteria è questa? Attualmente è quella che monto io…grazie
Uploaded with ImageShack.us
30 Novembre 2010 alle 10:34 #51593AdrianoModeratore@robertogen wrote:
non ho un posto al chiuso dove fare questo genere di manutenzione così non lo compero e non sbaglio!! ::beer
Non serve alcuno spazio particolare… basta una presa di corrente, il carica batteria può stare anche sotto la sella 😉
30 Novembre 2010 alle 10:36 #51594AdrianoModeratore@Diegone80 wrote:
Io ho l’optimate 3+ ed è fantastico, con tanto di cavo con occhielli e cavo con pinze, ovviamente entrambi con connettore di sgancio rapido!
Questo ha anche la funzione di test e recupero di batterie danneggiate!Io ho il 5+ e confermo la validità di questo prodotto, è lo stesso che utilizza il mio rivenditore all’ ingrosso per questo genere di batterie!
30 Novembre 2010 alle 10:40 #51595AdrianoModeratore@f4s4n0 wrote:
@ponch71 wrote:
@f4s4n0 wrote:
Io non lo uso come mantenitore…stando a Pisa ed usando la moto tutto l anno non ho problemi gravi di scarica…mi serviva solo un aggeggio per caricarla 1 volta l’anno tutto qua…e avendone già usato uno proveniente dallo stesso negozio con risultato positivo ho fatto la spesa dato il prezzo…il ctek costa 60 euri(il 3600) non meno del doppio….quello da 40 euro manco lo considero(xs800) visto che ha le stesse caratteristiche di questo marca pistola!!!
E poi detto da un negozio specializzato in sola vendita di batterie il ctek non è uno dei migliori….sempre roba commerciale è,i carica professionali sono altri….parole del rivenditore…comunque alla fine io i soldi risparmiati me li vado a mangiare…..la moto è una passione si ma preferisco tenere i soldi in tasca e co 20 euri mi compro na bella bottiglia di vino serio e mi mbriaco!!!!Poi so gusti!!!
Ti chiedo scusa se il mio ti è sembrato più di un suggerimento rivolto a tutti…
In fondo stiamo sempre qui a parlare di come evitare di spendere soldi per nulla, mi è sembrato logico di sottolineare il fatto che trattare male la nostra delicata batteria con dei caricatori non appropriati non fosse un’ ottima idea…Se tu hai la fortuna di usare la moto tutto l’ anno probabilmente non avrai mai bisogno di metterla in carica…
Ma chi di noi è obbligato a fermarla per lunghi periodi (e non è ferrato in materia come possiamo esserlo tu ed io) potrebbe avere la tentazione di risparmiare 50 euro subito senza pensare che ne dovrà spendere almeno il doppio dopo aver danneggiato la batteria… tutto qui…Life is a journey, not a destination !
30 Novembre 2010 alle 10:42 #51596AdrianoModeratore@matigiassi wrote:
A proposito, mi sapete dire che batteria è questa? Attualmente è quella che monto io…grazie
Uploaded with ImageShack.us
E’ quella originale…
La GS è stata “assorbita” dall YUASA qualche anno fa…
::beer
30 Novembre 2010 alle 11:33 #51597ponch71Partecipante@f4s4n0 wrote:
@ponch71 wrote:
@f4s4n0 wrote:
Guarda io il ctek l’ho pagato 32€ per questo ti ho detto meno del doppio , poi vedi i commercianti ti appioppano quello che vogliono ( quello dove hanno maggior margine ) per quanto passione ci mettano sono commercianti , se ne sbattono che questo faccia cosi o colà ,non per niente si chiamano commercianti ……..io consiglio questo modello per il fatto che lavorando con parecchie batterie e di potenze non indifferenti nell’ordine anche dei 1000A , e per gli usi diciamo domestici èuno dei migliori poi i professionali sono ben altro ………….
Per il resto ti dico solo fortunato che la puoi usare tutto l’anno ….30 Novembre 2010 alle 13:35 #51598f4s4n0PartecipanteIo pensa che il ctek l’ho consigliato ad un sacco di amici che lo hanno comprato e sono anche rimasti soddisfatti.ma del 4003…quando hai parlato di meno del doppio ho pensato subito all’xs 800 ma non ha senso per me,o meglio lo usi solo per la moto per la macchina non va bene perchè arriva a caricare max batterie di 32 ampere e la corrente di carica è solo a 0.8 ampere.Io essendo rimasto a piedi con la macchina già 2 volte ho bisogno di un agegggio che carichi entrambi e il ctek più basso che fa questo è il 3600 (60 euri su ebay prendendolo in germania,in ita 80 euri )….ecco perchè 17.90 è un ottimo compromesso….sono 43/63 euri risparmiati non cocozze!
comunque la mia segnalazione non era pe fa polemica ma per dare una mano a qualcuno che come me non vuole/può spendere quei soldi e intanto può prendere qualcosa di economico ma comunque abbastanza valido.PS :Ponch quel commerciante che dicevo mi voleva vendere un carica cinese assurdo a 50 euri che per cambiare voltaggio dovevi infilare un giravite in un buchino e girare la frreccia verso il voltaggio voluto…in piu la vite era pure storta!!Alla fine gli ho dato la batteria e gli ho detto ricaricamela che sto coso non lo compro!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.