Carica batteria e/o manutentore di carica

Home Forum …::OFFICINA::… Carica batteria e/o manutentore di carica

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

@tiz wrote:

@Diegone80 wrote:

Japolus, il tutto ti costerebbe sui 130 eurini con la fam, ma ne vale la pena!
    Accensioni molto più potenti e decise e vita della batteria molto più lunga con il mantenitore!

Ovviamente è da farsi anche la sostituzione dei cavi per rendere il lavoro quasi perfetto …. :mrgreen: :mrgreen:

:gr

Life is a journey, not a destination !

Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

@Adriano wrote:

@tiz wrote:

@Diegone80 wrote:

Japolus, il tutto ti costerebbe sui 130 eurini con la fam, ma ne vale la pena!
    Accensioni molto più potenti e decise e vita della batteria molto più lunga con il mantenitore!

Ovviamente è da farsi anche la sostituzione dei cavi per rendere il lavoro quasi perfetto …. :mrgreen: :mrgreen:

:gr

Ho capito che mi tocca sganciare altri soldini…. ricapitolando devo prendere batteria+mantenitore/caricatore+cavi ::ce la fam quale modello devo prendere? mantenitore va bene il ctek xs 0.8 oppure l’optimate 4? quale tipo di cavi devo prendere e dove li trovo? spero poi di essere in grado di fare tutto il lavoro…

Born to Lose - Live to Win

mauri70
    Partecipante

stai calmo…
    il codice della batteria FAM è quello che ti ho inviato nel post precedente..
    ti consiglio innanzitutto di spendere i tuoi soldini per la batteria, e di acquistarla quando cominci effettivamente ad usare la moto..

il mantenitore di carica puoi acquistarlo quando alla fine dell’estate fermi la moto.. (vai in una buon negozio di elettrotecnica e fatti consigliare… spesso le marche meno conosciute e quindi meno care, hanno caratteristiche simili a quelle meno economiche)

riguardo ai cavi, puoi chiedere consiglio ad adriano, lui saprà dirti le caratteristiche tecniche che devono avere.
    ::beer

Partecipante

Ok sto calmo ::a seguirò il tuo consiglio e tra un mesetto ordinerò la batteria allora :mrgreen:

mauri70
    Partecipante

@japolus wrote:

Ok sto calmo ::a seguirò il tuo consiglio e tra un mesetto ordinerò la batteria allora :mrgreen:

:mrgreen: ::beer

Partecipante

Oggi ho controllato sperando di avere già una batteria maggiorata e invece ho trovato la yuasa originale da 12 ah così ho richiesto alla fam un preventivo per la CTX20CH-BS da 18 ah e mi hanno risposto 65€ + 20 di spedizione, vorrà dire che il mese prossimo farò l’ordine. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mauri70
    Partecipante

a meno che tu non hai voglia di farti un giro in romagna con noi.. ti accompagniamo a meldola in fabbrica… montiamo la batteria, e poi ci spariamo il passo del muraglione :gr

Partecipante

@mauri70 wrote:

a meno che tu non hai voglia di farti un giro in romagna con noi.. ti accompagniamo a meldola in fabbrica… montiamo la batteria, e poi ci spariamo il passo del muraglione :gr

Me lo sparerei volentieri un bel giretto in romagna con voi ma visto che sono una schiappa rischierei di non arrivarci intero!!!! Per il momento mi limito a girare nelle mie zone su strade che più o meno conosco e poi andrò verso nuovi itinerari…. ::beer

fernando
    Moderatore

Beh, cerca di essere pronto per maggio, giugno….. Non vorrai perderti il raduno!!
    :gr :gr :gr

Adriano
    Moderatore

Lamodifica ai cavi prevede la sostituzione dei cavi di potenza (massa e motorino di avviamento) con uno speciale cavo ad alta conduttività da 10 mmq, ha reofori finissimi in rame ed alluminio e la guaina è siliconica (talmente morbido da poterlo annodare…). Il tutto viene protetto da una speciale guaina per alte temperature.

I cavi originali sono realizzati con reofori molto spessi e con materiali di scarto, quello della mia massa sembrava addirittura ferro…
    Il cavo del motorino invece è protetto solamente da un pezzetto di guaina in PVC e tende a “cucinarsi” in quanto scorre lungo la coppa dell’ olio e passa dietro al collettore di scarico posteriore a pochi cm… il mio quando l’ ho smontato si è spezzato in più pezzi… 😯

Se continui a frequentare il forum di sicuro i mod ti potranno fornire la password per l’ area riservata, li trovi il mio tutorial!

::beer

Life is a journey, not a destination !

Partecipante

Ho capito grazie!!! Il tuo tutorial mi farebbe davvero comodo, vorrà dire che mi affiderò alla benevolenza dei moderatori per accedere all’archivio segreto :gr

Partecipante

Mi è arrivato il preventivo della fam 85€ spedita contro i 94€ spedita della yuasa, a questo punto mi butterei sulla seconda visto che a quanto dite è il top giusto? ::ok

Diegone80
    Partecipante

Ma si, per 9 euro…

mauri70
    Partecipante

certo.. per 9 euro vai su yuasa..
    ammazza diegone che avatar… 😯

gianandrea
    Membro

@mauri70 wrote:

certo.. per 9 euro vai su yuasa..
    ammazza diegone che avatar… 😯

Se trovi la okyama costa meno.. Le YUASA non son piu’ come una volta…!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.