Cari amici elvetici (in divisa)

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Cari amici elvetici (in divisa)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Bulljan
    Membro

é bello tornare dal lavoro e, sul primo rettilineo dopo un paese poco prima che il limite dei 50 kmh finisca, trovare un’imboscata con mezzo “battaglione” di poliziotti lesti alla foto ed al blocco… limite 50 come già detto,beccato a 79 con tolleranza di 3 = 76… il fotografo di turno ti becca da moooolto lontano 👿

morale della favola: controlli e “fermo” per quasi un’ora, procedura che neppure ad uno spacciatore di cocaina o trafficante di esseri umani (o politico italiano a scelta), sanzione di 770 chf (pari a 630 €) con possibile incremento o decremento a dipendenza immagino dell’umore dell’addetto dell’ufficio di turno (speriamo almeno sia un motociclista…) con bollettino per il pagamento che verrà inviato sul posto di lavoro e possibilità (credo non troppo remota) di divieto di guida in svizzera per 3 mesi (a mia scelta entro un anno dalla notifica ma forzatamente tutti e 3 consecutivi 😯 )

ho sbagliato? certo che ho sbagliato, ma forse chi sbaglia in modi assai peggiori paga molto meno (non crediate che la merda oltre confine non puzzi come la nostrana)

eh già, cari amici elvetici, un plauso alla vostra efficienza e “coerenza” con noi terroristi d’oltre confine ::ce

Diegone80
    Partecipante

Mamma mia Gian, a leggere la tua storia mi sa che ti è già andata bene che non ti abbiano ingabbiato! :mrgreen:
    Scherzi a parte, credo che questa della velocità sia davvero una cosa assurda, come credo che gli autovelox e le imboscate dovrebbero essere illegali…
    Dai, uno non si può nascondere e dare una multa da 600 e passa euro perchè una persona prudente e con la testa sulle spalle come è gian (conosciuto di persona) va a 79 (dico 79!!!) km/h, sicuramente mettendo al primo posto la sicurezza mentre lo sta facendo…
    E’ tanto 79?
    In svizzera ci sono i limiti di 50 su strade tipo pubblicità del multistrada, su una di queste penso che abbiano beccato gian…
    Secondo voi su quelle strade si può andare a 50?!?
    Sapete una moto come la nostra o il supertenerè cosa ci mette a fermarsi da 79 a 0 all’ora?
    Gli svizzeri sono davvero troppo precisi, e anche un pò degli stronzi!

Michele
    Partecipante

Mi spiace tanto per la multa. Secondo me un telelaser in Italia ti avrebbe segato in egual misura però…poi che gli svizzeri siano estremamente precisi è un dato di fatto! Comunque in moto è impossibile rispettare i limiti…

Essere, non apparire.

Bulljan
    Membro

@Michele wrote:

Mi spiace tanto per la multa. Secondo me un telelaser in Italia ti avrebbe segato in egual misura però…poi che gli svizzeri siano estremamente precisi è un dato di fatto! Comunque in moto è impossibile rispettare i limiti…

con i frontalieri moooolto di più ::q

Adriano
    Moderatore

Io credo che lo scandalo non è che ti abbiano inc**ato perchè andavi a 79,00 all’ ora… questo ci sta!!!
    Se il limite è di 50 non si può dire “ma 79 all’ ora è tanto?” !! La risposta è si… sono ben 29 km/h sopra il limite!!! E così dovrebbe essere anche in Italia, io dico…

Quello che scandalizza è che loro sono il salvadanaio dei perggiori delinquenti / mafiosi / politici / ladri / gran figl di putt del mondo!!!
    E lo rivendicano con sfrontatezza ‘sti bastadi!!! In palese violazione delle leggi internazionali!!! ::q ::ce ::fu

Life is a journey, not a destination !

MOTOTURISTA
    Membro

Allora se deve essere guerra,….e guerra sia :gr
    Aspettiamo che vengano i motociclisti svizzeri in Italia e noi gli rubiamo le moto :mrgreen: :mrgreen: che poi rivendiamo a pezzi e ci paghiamo le multe che loro ci fanno :gr

Anonymous
    Membro

@MOTOTURISTA wrote:

Allora se deve essere guerra,….e guerra sia :gr
    Aspettiamo che vengano i motociclisti svizzeri in Italia e noi gli rubiamo le moto :mrgreen: :mrgreen: che poi rivendiamo a pezzi e ci paghiamo le multe che loro ci fanno :gr

ottima idea… io ci sto :gr

Anonymous
    Membro

alla faccia della solidarieta tra motociclisti,,, hihhiihih cosa centrano loro con le forze dell’ordine,,, diciamo che a bullijan e andata male tutto qui, comunque la merda e merda ovunque , cinque anni fa in confine tra austria e lichtstein, mi hanno trattato come un figlio di nessuno, solo perche il mio povero paesino della terronia aveva messo le spille sulla foto invece che i famosi fori dello stato ,, in un tedesco strampalato gli ho detto che capivo che erano svizzeri e capivo perche non sono in europa e mi dispiaceva per loro,, in risposta a detto alla mia ragazza del tempo che era austriaca che se non smettevo di parlare mi arrestava ,,, figli di una nazione senza mare hihihihihi

Rudy
    Partecipante

👿 👿 mi sono appena partiti un mio compagno di classe e suo figlio , Svizzeri ,ospitati 2 giorni ,non vorrei mai che li sparissero le moto 👿 saprei subito dove trovarle 😈

rosso65
    Partecipante

Mi spiace Jan…………nà bella batosta……….

Rudy
    Partecipante

comunque mi anno assicurato che sono inflessibili con chiunque che sia svizzero o altro

rosso65
    Partecipante

Sono solo dei deficenti…..credimi…….

Bulljan
    Membro

@rosso65 wrote:

Sono solo dei deficenti…..credimi…….

bravo rosso che li conosce bene (anche professionalmente immagino)… caro Rudy non so chi ti abbia assicurato la loro coerenza ma io ancora la devo trovare (ne ho viste parecchie di moto e auto targate ticino lasciate andare indenni dopo l’infrazione mentre allo stesso tempo si multavano i frontalieri, osservato con i miei occhi ::ce )

io so per certo di avere sbagliato, ripeto che sono il modo e l’atteggiamento che aborro.

Anonymous
    Membro

Già mi stanno sui cogli….. poi questa.
    Come il distributore della Shell a Gaggiolo, dal quale per andartene e ritornare verso il confine, devi proseguire 200 metri più lontano, fare inversione in una stradina contigua ad un altro distributore, solo per non oltrepassare la striscia doppia continua…a detta loro ” l’è un mur”. Oltretutto anche qui si nascondono…poi ti fermano con quelle facce da bigoli e l’accento che ti fa pure ridere…lasciamo perdere. ::q

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.