Capienza serbatoio

Home Forum …::OFFICINA::… Capienza serbatoio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    ponch71
    Partecipante

@Adriano wrote:

Con il vacuometro ci fai la sincronizzazione dei carburatori.
    Effettivamente 100,00 euro per sie e no mezz’ora di lavoro (calcolando anche il riscaldamento del motore…) sono un po’ troppi…

Per carburarla, semmai, occorre utilizzare uno strumento di analisi dei gas di scarico… ma soprattutto occorre usare l’orecchio, ed anche un po’ il naso… come si faceva una volta!

Ti consiglio di eseguire la modifica dei carburatori: ti costa meno, poi hai finalmente una vera Bulldog sotto al sedere che andrà come un treno consumando meno e se segui alla lettera le istruzioni (da qualche parte ci dovrebbe essere un PDF) non avrai alcun bisogno di nessuna strumentazione per la carburazione ::e_wink::

Adriano non confondiamo carburare col sincronizzare 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

ptcruiser
    Partecipante

non sapevo che esistesse uno strumento per carburarla che controlla i gas di scarico……. ::rolleyes:: ::rolleyes::

pierdomenico
    Membro

@Adriano wrote:

@pierdomenico wrote:

In realtà non sono arrivato allo spegnimento.diciamo che mi stuffava continuare a portar dietro la bottiglietta di benzina
    Poi magari qualche chilometro in più si faceva,ma la bottiglietta dentro il giubbottto non la sopportavo più ::mrgreen::
    Però di scarburata è scarburata
    Per una carburazione con vacuometro mi hanno chiesto 100 euro ,un pò tantini.
    Quasi quasi provo fino a fine tanga e vediamo che ottengo,l’ultimo pieno è stato veramente pieno ::mrgreen::

Effettivamente 100,00 euro per sie e no mezz’ora di lavoro (calcolando anche il riscaldamento del motore…) sono un po’ troppi…

Per carburarla, semmai, occorre utilizzare uno strumento di analisi dei gas di scarico… ma soprattutto occorre usare l’orecchio, ed anche un po’ il naso… come si faceva una volta!

Ti consiglio di eseguire la modifica dei carburatori: ti costa meno, poi hai finalmente una vera Bulldog sotto al sedere che andrà come un treno consumando meno e se segui alla lettera le istruzioni (da qualche parte ci dovrebbe essere un PDF) non avrai alcun bisogno di nessuna strumentazione per la carburazione ::e_wink::

Mi viene il dubbio che io sia realmente potentemente scarburato .
    Se il nuovo controllo empirico a “bottiglia” confermerà il dramma,qualcosa andrà fatto. ::mrgreen::
    Del resto mi sono buttato in un pozzo senza fondo,in tutti i sensi 😆
    E’ giusto che economicamente soffra 👿

ptcruiser
    Partecipante

@pierdomenico wrote:

@Adriano wrote:

@pierdomenico wrote:

In realtà non sono arrivato allo spegnimento.diciamo che mi stuffava continuare a portar dietro la bottiglietta di benzina
    Poi magari qualche chilometro in più si faceva,ma la bottiglietta dentro il giubbottto non la sopportavo più ::mrgreen::
    Però di scarburata è scarburata
    Per una carburazione con vacuometro mi hanno chiesto 100 euro ,un pò tantini.
    Quasi quasi provo fino a fine tanga e vediamo che ottengo,l’ultimo pieno è stato veramente pieno ::mrgreen::

Mi viene il dubbio che io sia realmente potentemente scarburato .
    Se il nuovo controllo empirico a “bottiglia” confermerà il dramma,qualcosa andrà fatto. ::mrgreen::
    Del resto mi sono buttato in un pozzo senza fondo,in tutti i sensi 😆
    E’ giusto che economicamente soffra 👿

::mrgreen:: ::mrgreen::

Adriano
    Moderatore

@ponch71 wrote:

@Adriano wrote:

Appunto… èquello che ho cercato di spiegare ::e_wink::

Per sincronizzare serve il vacuometro, ovvero non serve per la carburazione ::e_smile::

Life is a journey, not a destination !

pierdomenico
    Membro

@Adriano wrote:

@ponch71 wrote:

@Adriano wrote:

Appunto… èquello che ho cercato di spiegare ::e_wink::

Per sincronizzare serve il vacuometro, ovvero non serve per la carburazione ::e_smile::

E la carburazione come si fa?
    ad orecchio?
    A proposito ,se in zona trovassi qualcuno che fa la pulizia ad ultrasuoni del carburatore ,sarebbe una buona cosa farla?

ponch71
    Partecipante

@pierdomenico wrote:

E la carburazione come si fa?
    ad orecchio?
    A proposito ,se in zona trovassi qualcuno che fa la pulizia ad ultrasuoni del carburatore ,sarebbe una buona cosa farla?

Certamente sarebbe una buonissima cosa , anche il costo è irrisorio ti chiederanno al massimo 0,50€ …………..

robertogen
    Moderatore

io ho l’apparecchio per fare gli ultrasuoni alla caviglia…..dici che funziona anche x i carburatori? ::mrgreen::

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

ponch71
    Partecipante

@robertogen wrote:

io ho l’apparecchio per fare gli ultrasuoni alla caviglia…..dici che funziona anche x i carburatori? ::mrgreen::

Certamente lo immergi in un contenitore , ci immergi i carburatori e vedrai che gli spariscono le aderenze ………

pierdomenico
    Membro

@ponch71 wrote:

@robertogen wrote:

Certamente lo immergi in un contenitore , ci immergi i carburatori e vedrai che gli spariscono le aderenze ………

Capisco ,mi prendete per il c…..o e avete ragione ::mrgreen::
    Allora beccatevi questa ,consumo registrato fino ad esaurimento scorte ,la bellezza di 353 kilometri ,portavo con me la bottiglia ::e_wink::
    Però c’è da dire che il pieno l’ho fatto a moto verticale ,quindi i litri erano 20 + la benza dei carburatori
    Oltre che comoda la piccola è anche risparmiosa 😆
    Altro che scarburata,la bimba è perfetta ed altamente performante ::mrgreen::
    Soddisfattisimo

pierdomenico
    Membro

@ponch71 wrote:

@robertogen wrote:

Scusate raga ,ma ho detto un minc………..ta sugl’ultrasuoni o esiste davvero?
    Mi sembra di aver visto su you tube un video con il quale pulivano un carburatore
    Però chiedo conferma
    Quanto costa grossomodo?

ptcruiser
    Partecipante

….. 😆 😆

ponch71
    Partecipante

@pierdomenico wrote:

Allora beccatevi questa ,consumo registrato fino ad esaurimento scorte ,la bellezza di 353 kilometri ,portavo con me la bottiglia ::e_wink::
    Però c’è da dire che il pieno l’ho fatto a moto verticale ,quindi i litri erano 20 + la benza dei carburatori
    Soddisfattisimo

Ahhhhhhh cera l’inghippo allora , se la mettevi in orizzontale molto probabilmente ti avrebbe consumato molto prima , logico che in verticale è un po’ più risparmina …….. però a dire che è perfettamente carburata , a meno che tu non abbia fatto una prova …………….vedi molto semplicemente da fare per vedere se è carburata ( cosa insegnata da molti veterani dei carburatori ) è quella di prendere la fuliggine raschiandola dello scarico e metterla su un bicchiere di acqua , se galleggia è carburata alla perfezione , mentre se affonda è scarburata essendo più pesante il residuo …..

pierdomenico
    Membro

@ponch71 wrote:

@pierdomenico wrote:

Soddisfattisimo

Ahhhhhhh cera l’inghippo allora , se la mettevi in orizzontale molto probabilmente ti avrebbe consumato molto prima , logico che in verticale è un po’ più risparmina …….. però a dire che è perfettamente carburata , a meno che tu non abbia fatto una prova …………….vedi molto semplicemente da fare per vedere se è carburata ( cosa insegnata da molti veterani dei carburatori ) è quella di prendere la fuliggine raschiandola dello scarico e metterla su un bicchiere di acqua , se galleggia è carburata alla perfezione , mentre se affonda è scarburata essendo più pesante il residuo …..

Grazie potente Ponch domani eseguo secondo tue preziose indicazioni
    Quanto vorrei essere tuo corregionale ::razz::
    Putroppo ci separa lo stretto e non solo
    Grazie sempre ::razz::

pierdomenico
    Membro

@pierdomenico wrote:

@ponch71 wrote:

@pierdomenico wrote:

Soddisfattisimo

Grazie potente Ponch domani eseguo secondo tue preziose indicazioni
    Quanto vorrei essere tuo corregionale ::razz::
    Putroppo ci separa lo stretto e non solo
    Grazie sempre ::razz::

Carissimi,al contrario di quanto pensavo la pupa è perfettamente carburata e la fuliggine galleggia con leggiadria
    Grazie Ponch per la dritta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.