Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Cambio Olio FAI DA TE
nella sezione Mécanique clicca su Vidange huile moteur
Qui da noi in inglese:
https://www.yamahabulldog.com/manuali_pdf/bulldogservicemanual.pdf
HP(HomePage) –> Tecnica
Grazie davvero a tutti quanti… siete stati molto gentili… E per l’olio cardano quale dovrebbe essere la quantità? Per l’olio motore credo 3kg… E se qualcuno avrebbe anche il codice del filtro dell’olio motore…
Ma sono un rompic….? Scusatemi…
3,5 litri x l’olio motore se quello vecchio lo fai colare via tutto e se cambi il filtro dell’ olio
per il cardano saranno poco piu di 200 centilitri di olio cmq nn lo so di preciso poiche si riempie fino a quando nn vedi che il livello è arrivato a lambire la filettatura del tappo
per il filtro nn so io chiedo per il modello di moto poi il venditore ricerca quello giusto
scusami se sono stato poco preciso
No, anzi, sei stato fin troppo gentile, ho stampato quel che mi interessava dal manuale in inglese ed è tutto abbastanza chiaro… certo in italiano mi sentirei più a casa ma va bene così.
Un tagliando qui in media, solo per cambiare olio e filtgro lo paghi dai 100 euro in sui…
Se pensiamo che quel che avviene altro non è che un cambio di olio e filtro…
1kg di olio Motul costa 8,5 euro, moltiplicando per 4 si arriva a 34, non so quale sia il prezzo del filtro ma in definitiva non credo si arrivi certo a 100 euro… Quando si riesce a risparmiare qualcosina la si può reinvestire in ciò che più ci piace e ci soddisfa…
Entro sera vi inserisco il manuale officina in Italiano….. Solita sezione!!!
@Alex1212 wrote:
non so quale sia il prezzo del filtro ma in definitiva non credo si arrivi certo a 100 euro…
Per il filtro olio io ho speso 11 euro…..
Il manuale in Italiano è presente, se vi interessa lo potete scaricare dalla sezione tecnica.
Aspettiamo poi di sapere se il cambio è stato effettuato con successo….. o mi sono perso io???