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20 Agosto 2007 alle 15:45 #3832AnonymousMembro
Qualcuno saprebbe indicarmi le procedure per un cambio/rabbocco dell’olio?
SO di per certo che questo avviene nella parte inferiore destra della cucciola, per quantop riguarda lo scarico dell’olio? si trova immediatamente sotto? Per il cambio del filtro da dove devo a agire? Se non lo farò da solo almeno saprò uma cosa in più… GRAZIE a tutti!20 Agosto 2007 alle 16:08 #13253fabrizioPartecipanteOrdunque, hai sempre la possibilita’ del manuale in Ingelse, cha dalle foto si capisce.
Comunque:
Per togliere l’olio esausto: Sotto la moto, nel punto piu’ basso trovi un tappo, quello, a motore ben caldo, lo devi svitare tenendo chiaramente una vasca sotto e tirando via le ditina al volo, l’olio caldo si sa’ brucia (meglio dirlo…..) appena tutta la coppa si è vuotata puoi andare alla ricerca del tappo e rimontarlo, io faccio cosi, so che è poco professionale lasciare cadere il tappo nell’olio ma a me piace cosi, al limite prendi dei guanti monouso!!!! Io ti consiglio di lasciare la moto in piano, possibilmente sul cavalletto da manutenzione per altre 12 ore senza tappo cosi si vuota per bene, ma questo è solo scrupolo mio, non lo fa’ mai nessuno se togli l’olio a caldo!!!Bene ora passiamo allo smontaggio del filtro:
Chiave a brugola di 5mm. e ti sviti dalla parte destra quella mezza luna che trovi tutta avanti guardando il motore, fatto quello hai altre 3 brugole che chiudono il filtro, svita anche quelle, solita vaschetta sotto ed estrai il filtro, attenzione al’oring di plastica, non lo rompere o tagliare o segnare.
Fatto questo, nuovo filtro dell’olio, lo rimonti, io di solito nelle parti di contatto ci do’ un filo d’olio di quello vecchio, ma puoi usasre anche del nuovo, io sono resca e uso il vecchio….. A questo punto procedura inversa e sei aposto.Apri il tappo nel fianco alto a sinistra e sempre a moto in piano metti olio come adesivo descrive, per tranquillita’ mettine e controlla sempre la specula del livello. Io normalmente lo porto un filo sopra dalla meta’, ma anche qui ognuno dira’ la sua, c’è chi la specula la vuole annegata e chi no….
Direi che è tutto, una bella messa in moto, la fai girare un po’ al minimo che si riempa il filtro e ricontrolli il tutto, se ne manca ne manca quel po’ che rimane nel filtro!!!!
BUon cambio olio e giro annesso al cambio olio…….
Spero di essere stato preciso se nò siete autorizzati a correggere, ma sempre con le dovute maniere!!!!!20 Agosto 2007 alle 16:24 #13254AnonymousMembroTi ringrazio, sei stato gentilissimo… Domani mattina preparo vaschetta, guanto e mappa per caccia al tesoro per cercare il tappo dell’olio (che anch’io lascerò cadere per il gusto di sguazzare successivamente nel caldo olio)… Thanks
20 Agosto 2007 alle 18:25 #13255RudyPartecipanteOttima spiegazione
io tolgo il tappo di rabbocco prima di svitare la brugola, per il resto ugualeper Alex1212
(lascerò cadere per il gusto di sguazzare successivamente nel caldo olio)
stai attento a non sguazzarci troppo presto potrebbe superare i 100° 😥 😥20 Agosto 2007 alle 18:32 #13256ponch71PartecipanteOltre l’indicatore mi segna anche 130° se la lasci troppo accesa da fermo in folle …….
…………..Walter………….20 Agosto 2007 alle 19:12 #13257fabrizioPartecipantePiccola dimenticanza reale ed effettiva….. Mentre togli l’olio vecchio apri anche il tappo sopra, ricorda di non lasciarlo troppo aperto, rimane esposto all’ingresso di terze parti non molto igeniche, io di solito metto un pò di carta porosa.
20 Agosto 2007 alle 20:04 #13258AnonymousMembroHo 9200Km e a breve mi farò il cambio olio….
Io normalmente lo porto un filo sopra dalla meta’, ma anche qui ognuno dira’ la sua, c’è chi la specula la vuole annegata e chi no….
Non ho visto il manuale in lingua inglese, ma immagino vi sia indicata la quantità di olio da mettere… almeno per le macchine è così (oltre ad avere l’astina per un controllo effettivo)
Poi penso che bisognerà procedere con l’azzeramento (avviso) tagliando sul display del tachimetro… che se non erro è sufficente tener premuti i due pulsanti a quadro spento, e girare il quadro tenendo appunto i bottoncini in gomma premuti
attenzione al’oring di plastica, non lo rompere o tagliare o segnare.
Nelle macchine oring di plastica NON ve ne sono… vedrò di dare un’okkiata al manuale per capirci di più, perchè detta così, non mi è affatto chiaro. 🙄
20 Agosto 2007 alle 20:19 #13259fabrizioPartecipanteBehhhh quando sfilerai il filtro ti renderai conto che nella fusione che sorreggie il filtro c’è un’oring o Or. Serve per far si che non trafili olio visto che quello funge anche da passaggio di olio da filtrare.
Se lo smonti e lo studi capirai subito il tutto e il quale…..20 Agosto 2007 alle 20:27 #13260AnonymousMembro.. ma per rompero in fase di “svitaggio” filtro olio, bisogna essere dei ‘castroni’ immagino, o si può rompere cos’ facilmente?
21 Agosto 2007 alle 1:32 #13261AnonymousMembro… a me non c’è nessuna asticella per controllare il livello… Grazie per gli ulteriori consigli riguardo all’olio… PS. Ma dove lo trovo il manuale anche in inglese per la mia piccola? GRAZIE!
21 Agosto 2007 alle 7:12 #13262AnonymousMembroio il manuale in italiano l’ho trovato in pdf.
manuale di assistenza
se mi dite come fare lo metto sul sito se nn crea problemi21 Agosto 2007 alle 8:44 #13263AnonymousMembroSe il file non è troppo grande e se puoi spedirlo via mail…
21 Agosto 2007 alle 8:54 #13264AnonymousMembroil file è circa 8.9 mb nn credo sia una buona idea l’ e-mail
su questo portatile nn ho msn , e l’altro è in assistenza… adesso provo con la mail21 Agosto 2007 alle 9:02 #13265AnonymousMembrose cercate su emule “bt 1100” vi apparira il pdf -bt 1100 etc. service manual ita
Se poi nn potete con emule ditemi un modo per condividerlo21 Agosto 2007 alle 9:10 #13266AnonymousMembrohttp://bulldog.yamaha.free.fr/accueil.htm
sul sito francese trovi la procedura passo passo illustrata con foto
alla sinistra dello schermo seleziona l’operazione che ti interessa vedere -
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