- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › CAMBIO OLIO
Ragazzi scusate chi mi può aiutare, altrimenti devo rivolgermi ad un meccanico. Devo cambiare olio e filtro, ma dopo avere riscaldato bene la moto e svitato il tappo di rabbocco, non sono riuscito a svitare la vite di scarico, per poco non mi esce l’ernia. Qualcuno ha qualche suggerimento su come fare? ovviamente la soluzione estrema è portare tutto al meccanico e pagare il lavoro, ma sapete com’è, mi piace sporcarmi le mani di olio ed è un piacere farlo per conto mio. Per specificare purtroppo non ho il cavalletto centrale, quindi dovrei farlo nella posizione normale con il cavalletto laterale e per svitare la vite “incrimanata” ho provato usando una normale chiave inglese da 17. Quando lo fate voi che chiave usate? aspetto consigli.
Grazie comunque a tutti.
Ciao Fabio, sei messo un pò male ad attrezzi però…
Io di solito la metto sul cavalletto centrale, lubricico bene con lo svitol sparando il prodotto tra il bullone e la parte in cui è avvitato, ripeto un paio di volte facendo però attenzione a non spruzzarne troppo, non serve.
Poi smollo con un cricchetto perchè si riesce a fare il lavoro facendo meno sforzo ed in maniera più efficace…
Ciao
Vai Diegone!!! Quoto alla grande!!! Anch’io svitol e cricchetto sempre a motore caldo e facendo attenzione agli schizzi non piacevoli.
Molla la vite a freddo utilizzando una chiave a cricchetto abbastanza lunga, a motore caldo si dilatano e diventa piu’ difficoltoso mollarle
@bullbob wrote:
Molla la vite a freddo utilizzando una chiave a cricchetto abbastanza lunga, a motore caldo si dilatano e diventa piu’ difficoltoso mollarle
quoto….a freddo e con chiave a cricchetto ::doc
se non fai il cricchetto, vai in ferramenta e compra una chiave a tubo… spesa di pochi euro, e funziona come il cricchetto. ciao
Grazie ragazzi, già comprata la chiave a tubo, domani provo 🙂