Cambio Olio

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  • #4528
    Anonymous
    Membro

    Mi sto accingendo ad effettuare il cambio d’olio.
    Sapreste dirmi il codice del filro così posso comprarlo da un ricambista.
    Ricordo che il Ducati aveva lo stesso della Citroen Visa ❗
    Per caso la Bt usa lo stesso di qualche altro mezzo?

    #23762
    Anonymous
    Membro

    E’ 1 filtro interno ke usano diversi modelli sempre Yamaha come l’XT 600 se nn ricordo male. X nn sbagliare vai in concessionaria anke originale costa 1 scemata….

    #23763
    Anonymous
    Membro

    Grazie mille!

    E’ facile da cambiare? 😳

    #23764
    Anonymous
    Membro

    Forse un pò + ke facile. Basta stare attenti al senso di installazione anke se a dire il vero alla rovescia nn entra bene…. Lato dx del motore il coperkietto con la scritta Yamaha.. Ma attento nn ti far ingannare le tre viti in bella vista nn servono a smontare il filtro. Nn ricordo però se sotto 1 è nascosta dal suddetto coperkio, o era la dragstar 650? Beh… Smontare x credere…

    #23765
    ponch71
    Partecipante

    Stai attento a non perdere l’ o-ring piccolo che si nasconde 😉

    #23766
    Anonymous
    Membro

    ….beh che dire: GRAZIE! 😉

    #23767
    salvo605
    Partecipante

    @desbela wrote:

    ….beh che dire: GRAZIE! 😉

    Nuovo Immagine bitmap.JPG[/attachment:26evjemz]

    😉

    #23761
    Anonymous
    Membro

    …ehhh Salvo…. MOOOOLTO esplicativo! 😉

    #23768
    Anonymous
    Membro

    mettiamo il caso che io voglia controllare l’olio motore, e la “finestrella” dove si vede il livello è tutta scura……come faccio a vederlo? e soprattutto è normale che sia tutta scura? L’olio c’è, ma scuro a causa dell’usura? 🙄

    #23769
    Anonymous
    Membro

    @cikofreestyle wrote:

    mettiamo il caso che io voglia controllare l’olio motore, e la “finestrella” dove si vede il livello è tutta scura……come faccio a vederlo? e soprattutto è normale che sia tutta scura? L’olio c’è, ma scuro a causa dell’usura? 🙄

    Domanda stupida: ma la moto la metti diritta? te lo dico perchè basta inclinarla di pochissimo per avere l’oblò oscurato dall’olio. Che poi sia nero dipende dai km che ci hai fatto. Il vetro dell’oblò mi pare difficile che si sporchi di dentro…a meno che non ci sia catrame al posto dell’olio…prova a pulirlo da fuori con uno sgrassatore (probabilmente lo avrai già fatto).
    A parte questo non so proprio cosa consigliarti…arriveranno risposte più esaudienti…per adesso che siamo in periodo di ferie dovrai accontentarti della mia
    😉

    #23770
    Anonymous
    Membro

    La moto l’ho lascia dritta (quindi presumo che l’olio ci sia)….oblò pulito….ma scuro 😕

    #23771
    Anonymous
    Membro

    8) Se vuoi il codice esatto del f.olio originale è: 4X7-13440-90

    #23772
    ponch71
    Partecipante

    @Filippo wrote:

    8) Se vuoi il codice esatto del f.olio originale è: 4X7-13440-90

    Ciao ben arrivato ………………………….
    viewtopic.php?f=1&t=1561

    #23773
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Filippo wrote:

    8) Se vuoi il codice esatto del f.olio originale è: 4X7-13440-90

    Ciao ben arrivato ………………………….
    viewtopic.php?f=1&t=1561

    Sezione Benvenuti , una piccola presentazione e siamo tutti più contenti.

    😉

    p.s.

    benvenuto

    😀

    #23774
    Anonymous
    Membro

    @cikofreestyle wrote:

    La moto l’ho lascia dritta (quindi presumo che l’olio ci sia)….oblò pulito….ma scuro 😕

    per verificare il livello devi metterla in moto farla girare e poi una volta spenta attendere un po e vedrai il livello dell’olio 😉 quando il motore gira è normale che la finestrella si svuoti. p.s. non cercare di sbirciare la l’oblo stando in sella…è estremamente rischioso a meno che tu non sia molto alto ed un abile contorsionista :mrgreen:

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