Cambio Olio

Home Forum …::OFFICINA::… Cambio Olio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Mi sto accingendo ad effettuare il cambio d’olio.
    Sapreste dirmi il codice del filro così posso comprarlo da un ricambista.
    Ricordo che il Ducati aveva lo stesso della Citroen Visa ❗
    Per caso la Bt usa lo stesso di qualche altro mezzo?

Anonymous
    Membro

E’ 1 filtro interno ke usano diversi modelli sempre Yamaha come l’XT 600 se nn ricordo male. X nn sbagliare vai in concessionaria anke originale costa 1 scemata….

Anonymous
    Membro

Grazie mille!

E’ facile da cambiare? 😳

Anonymous
    Membro

Forse un pò + ke facile. Basta stare attenti al senso di installazione anke se a dire il vero alla rovescia nn entra bene…. Lato dx del motore il coperkietto con la scritta Yamaha.. Ma attento nn ti far ingannare le tre viti in bella vista nn servono a smontare il filtro. Nn ricordo però se sotto 1 è nascosta dal suddetto coperkio, o era la dragstar 650? Beh… Smontare x credere…

ponch71
    Partecipante

Stai attento a non perdere l’ o-ring piccolo che si nasconde 😉

Anonymous
    Membro

….beh che dire: GRAZIE! 😉

salvo605
    Partecipante

@desbela wrote:

….beh che dire: GRAZIE! 😉

Nuovo Immagine bitmap.JPG[/attachment:26evjemz]

😉

Anonymous
    Membro

…ehhh Salvo…. MOOOOLTO esplicativo! 😉

Anonymous
    Membro

mettiamo il caso che io voglia controllare l’olio motore, e la “finestrella” dove si vede il livello è tutta scura……come faccio a vederlo? e soprattutto è normale che sia tutta scura? L’olio c’è, ma scuro a causa dell’usura? 🙄

Anonymous
    Membro

@cikofreestyle wrote:

mettiamo il caso che io voglia controllare l’olio motore, e la “finestrella” dove si vede il livello è tutta scura……come faccio a vederlo? e soprattutto è normale che sia tutta scura? L’olio c’è, ma scuro a causa dell’usura? 🙄

Domanda stupida: ma la moto la metti diritta? te lo dico perchè basta inclinarla di pochissimo per avere l’oblò oscurato dall’olio. Che poi sia nero dipende dai km che ci hai fatto. Il vetro dell’oblò mi pare difficile che si sporchi di dentro…a meno che non ci sia catrame al posto dell’olio…prova a pulirlo da fuori con uno sgrassatore (probabilmente lo avrai già fatto).
    A parte questo non so proprio cosa consigliarti…arriveranno risposte più esaudienti…per adesso che siamo in periodo di ferie dovrai accontentarti della mia
    😉

Anonymous
    Membro

La moto l’ho lascia dritta (quindi presumo che l’olio ci sia)….oblò pulito….ma scuro 😕

Anonymous
    Membro

8) Se vuoi il codice esatto del f.olio originale è: 4X7-13440-90

ponch71
    Partecipante

@Filippo wrote:

Ciao ben arrivato ………………………….
    viewtopic.php?f=1&t=1561

tiz
    Partecipante

@ponch71 wrote:

@Filippo wrote:

Ciao ben arrivato ………………………….
    viewtopic.php?f=1&t=1561

Sezione Benvenuti , una piccola presentazione e siamo tutti più contenti.

😉

p.s.

benvenuto

😀

Anonymous
    Membro

@cikofreestyle wrote:

La moto l’ho lascia dritta (quindi presumo che l’olio ci sia)….oblò pulito….ma scuro 😕

per verificare il livello devi metterla in moto farla girare e poi una volta spenta attendere un po e vedrai il livello dell’olio 😉 quando il motore gira è normale che la finestrella si svuoti. p.s. non cercare di sbirciare la l’oblo stando in sella…è estremamente rischioso a meno che tu non sia molto alto ed un abile contorsionista :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.