Home › Forum › …::SETUP::… › cambio gomme…….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Febbraio 2014 alle 11:57 #72093imported_gullivelPartecipante
Anch’io uso le Qualifier (ne sai qualcosa Tiz ? ::mrgreen:: ), nonostante i chilometri vanno benissimo, sembra tutta un altra moto. Provenivo dalle Metzeler Z6… che sono delle macina strada, ma in quanto a pieghe lasciavano a desiderare. Di solito la scelta delle gomme deve essere una consequenza dell’utilizzo della moto stessa. Io ad esempio che faccio abbastanza chilometri e non tutti di curve, opterò a marzo per le Road Smart II, buon compromesso tra touring e sport… poi se non mi soddisferanno ripassero alle Qualifier II ::e_smile:: .
14 Febbraio 2014 alle 13:12 #72094tizPartecipante@gullivel wrote:
Anch’io uso le Qualifier (ne sai qualcosa Tiz ? ::mrgreen:: ), nonostante i chilometri vanno benissimo,
ma le hai ancora sù ??? …. 😯 😯 😯
14 Febbraio 2014 alle 14:55 #72095imported_gullivelPartecipante14 Febbraio 2014 alle 15:16 #72096Techmik76PartecipanteBe’ mi state convincendo per il cambio su Dunlop!
Credo che salvo colpi di scena saranno le prossime scarpette nuove.14 Febbraio 2014 alle 15:55 #72097tizPartecipante@Techmik76 wrote:
Be’ mi state convincendo per il cambio su Dunlop!
Credo che salvo colpi di scena saranno le prossime scarpette nuove.Ho usato per anni le Diablo Corsa ma quando ho montato le qualifier mi si è aperto tutto un nuovo mondo intorno …….. ::mrgreen::
14 Febbraio 2014 alle 16:23 #72098Techmik76PartecipanteAddirittura?!
Sapevo che le Diablo Corsa, a parte la durata scarsissima, fossero gomme ultraperformanti!
Le Qualifier II sono addirittura meglio come resa (dando per scontato la durata superiore)?
14 Febbraio 2014 alle 16:25 #72099OrchettoPartecipanteDa sempre ho montato le Dunlop originali riportate sul libretto, mi sono sempre trovato bene poi sono caduto perché la gomma anteriore è scivolata.
Aveva solo cinque anni di “stagionatura” praticamente nuova ( ::neutral:: ), non durano niente… ::rolleyes:: … ::mrgreen:: … Forse se le cambiavo prima non cadevo! 😆
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
14 Febbraio 2014 alle 17:01 #72100PinoMembroma solo io monto metzeller ?? 😯
Ho le M5 e le trovo ottime sotto ogni aspetto. Vanno in temperatura subito e anche sul bagnato hanno una gran tenuta14 Febbraio 2014 alle 17:02 #72101pierdomenicoMembro14 Febbraio 2014 alle 17:35 #72102robertogenModeratoremonto le z6 da 18.000 km….prossime sono indeciso tra z8 e conti road attak2…Rodtek montava continental al raduno da Malefico e ne parlava un gran bene.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
14 Febbraio 2014 alle 18:04 #72103AdrianoModeratore@Pino wrote:
ma solo io monto metzeller ?? 😯
Ho le M5 e le trovo ottime sotto ogni aspetto. Vanno in temperatura subito e anche sul bagnato hanno una gran tenutaPrima del treno attuale montavo le M3, non ne sono rimasto entusiasta… avevano bisogno di molti km prima di scaldarsi a dovere, una volta calde non erano male ma l’anteriore non mi ha mai comunicato molta confidenza. Ci ho fatto circa 15.000 km.
Ora monto le M5… contrariamente a quanto dici tu trovo che anche queste abbiano bisogno di parecchi km prima di andare in temperatura. Rispetto alle M3, una volta raggiunta la temperatura di esercizio hanno un grip nettamente migliore ed anche la velocià con cui si scende in piega è superiore di molto. Il feeling con l’anteriore è ottimo, tanto che nonostante sia un fermone assurdo sono riuscito a cimentarmi con successo nella tecnica del controsterzo in piega (contrariamente a quanto credano in molti non serve a derapare ma a scendere ancora di più in piega…).
Purtroppo dopo una mezza stagione estiva passata in loro compagnia (4-5.000 km) è risultato evidente che il loro maggior grip lo si paga con un’usura più veloce, non so se supereranno i 10.000 km…Non penso che le rimonterò, ogni volta che vedo le Bull che montano Dunlop, Michelin o Bridgestone rosico nel vedere che il posteriore è più largo del dichiarato ed in confronto la mia Bull sembra una bici con quella gommetta…
Life is a journey, not a destination !
14 Febbraio 2014 alle 23:08 #72104Techmik76Partecipante@Orchetto wrote:
Da sempre ho montato le Dunlop originali riportate sul libretto, mi sono sempre trovato bene poi sono caduto perché la gomma anteriore è scivolata.
Aveva solo cinque anni di “stagionatura” praticamente nuova ( ::neutral:: ), non durano niente… ::rolleyes:: … ::mrgreen:: … Forse se le cambiavo prima non cadevo! 😆
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Effettivamente 5 anni non sono pochi Angelo. ::rolleyes:: Sempre deciso ad appendere il casco al chiodo?
14 Febbraio 2014 alle 23:17 #72105Techmik76Partecipante@Pino wrote:
ma solo io monto metzeller ?? 😯
Ho le M5 e le trovo ottime sotto ogni aspetto. Vanno in temperatura subito e anche sul bagnato hanno una gran tenutaCiao Pino,sulle Metzeler ne ho sentite tante e molto diverse tra loro… Chi le adora e chi le detesta…chi le considera equilibrate e affidabili e chi invece le giudica poco comunicative e performanti solo dopo diversi km, il che a meno di usare la moto su asfalti roventi può tradursi in disagio e insicurezza in curva.
L’unico dato su cui sono tutti d’accordo è la durata kilometrica.
Ne deduco che per chi guida regolare senza strappi possa rappresentare il compromesso più ideale.
Le mie sono solo deduzioni personali, sia ben chiaro.
Anche perché ho visto che esistono diverse Metzeler che certamente hanno caratteristiche differenti.14 Febbraio 2014 alle 23:27 #72106Techmik76Partecipante@pierdomenico wrote:
non sono carette?
A 275 euri? O ti riferisci al prezzo nel link che hai postato?
Quello che mi ha proposto il gommista nel preventivo mi sembra competitivo.Parliamo del treno completo montato ed equilibrato.
Nel tuo link mi sembra di capire che si tratta della vendita della sola gomma posteriore.Si tratta di vedere a quanto fanno l’anteriore e poi trovare chi te le monta e quanto ti chiederebbe.14 Febbraio 2014 alle 23:51 #72107Techmik76Partecipante@Adriano wrote:
@Pino wrote:
ma solo io monto metzeller ?? 😯
Ho le M5 e le trovo ottime sotto ogni aspetto. Vanno in temperatura subito e anche sul bagnato hanno una gran tenutaPrima del treno attuale montavo le M3, non ne sono rimasto entusiasta… avevano bisogno di molti km prima di scaldarsi a dovere, una volta calde non erano male ma l’anteriore non mi ha mai comunicato molta confidenza. Ci ho fatto circa 15.000 km.
Ora monto le M5… contrariamente a quanto dici tu trovo che anche queste abbiano bisogno di parecchi km prima di andare in temperatura. Rispetto alle M3, una volta raggiunta la temperatura di esercizio hanno un grip nettamente migliore ed anche la velocià con cui si scende in piega è superiore di molto. Il feeling con l’anteriore è ottimo, tanto che nonostante sia un fermone assurdo sono riuscito a cimentarmi con successo nella tecnica del controsterzo in piega (contrariamente a quanto credano in molti non serve a derapare ma a scendere ancora di più in piega…).
Purtroppo dopo una mezza stagione estiva passata in loro compagnia (4-5.000 km) è risultato evidente che il loro maggior grip lo si paga con un’usura più veloce, non so se supereranno i 10.000 km…Non penso che le rimonterò, ogni volta che vedo le Bull che montano Dunlop, Michelin o Bridgestone rosico nel vedere che il posteriore è più largo del dichiarato ed in confronto la mia Bull sembra una bici con quella gommetta…
Adriano, leggo spesso della tua poca “autostima” limitatamente alle tue doti di guida…a cui sinceramente credo poco. Mi sembra più un eccesso di modestia,che certo non guasta mai ma aiuta a capire e conoscere i limiti propri e della moto che si guida. Magari mi sbaglio ma mi sembri piuttosto smaliziato…oppure io sono il capo di tutti i fermoni! 😆 😆
Faccio questa premessa per chiederti cos’è il controsterzo in piega? La mia è una domanda da fermone vero e sincero,sia chiaro. Mi piace l’andatura allegra ma la mia tecnica in curva non è buona, o almeno spesso la vedo/vivo così.Non so se è per la gomma che ho montato sinora, o per il manubrio originale che ancora non ho cambiato (lo farò sicuramente prima del raduno), ma non ho ancora acquisito una totale confidenza. Anche per questo spero che la scelta delle prossime gomme mi aiuti in questo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.