Home › Forum › …::SETUP::… › cambio gomme…….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Febbraio 2015 alle 7:42 #72213AdrianoModeratore
@Daddy-Oz wrote:
Ma posso dire, che, con condizioni difficile (per strade), queste gomme, sono veramente buone ::e_biggrin::
In molte recensioni dicono che sono e migliori gomme da bagnato e le consigliano anche per l’utilizzo invernale…
Sono sempre più convinto di prenderle anch’io! ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
12 Febbraio 2015 alle 10:18 #72214kiwi1Partecipante@Adriano wrote:
@Daddy-Oz wrote:
Ma posso dire, che, con condizioni difficile (per strade), queste gomme, sono veramente buone ::e_biggrin::
In molte recensioni dicono che sono e migliori gomme da bagnato e le consigliano anche per l’utilizzo invernale…
Sono sempre più convinto di prenderle anch’io! ::e_wink::
…. ::e_confused:: … spero che tu non prenda delle gomme “da bagnato” sapendo come sarà l’estate che ci aspetta…. hahahaha ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
12 Febbraio 2015 alle 15:17 #72215AdrianoModeratore@kiwi1 wrote:
…. ::e_confused:: … spero che tu non prenda delle gomme “da bagnato” sapendo come sarà l’estate che ci aspetta…. hahahaha ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
No so nulla… ma sono previdente!!! Vista la scorsa stagione, durante la quale ho fatto circa 2500 Km sotto la pioggia ::rolleyes::
17 Febbraio 2015 alle 17:02 #72216pierdomenicoMembroRaga ho deciso di cambiare il copertone anteriore anche se “nuovo” con una roba che si incolli al terreno.
Non mi interessano i km lo cambierò ogni anno.
Un anteriore incollato è vitale per la mia sicurezza
Che compro?17 Febbraio 2015 alle 17:54 #72217tizPartecipante@pierdomenico wrote:
Raga ho deciso di cambiare il copertone anteriore anche se “nuovo” con una roba che si incolli al terreno.
Non mi interessano i km lo cambierò ogni anno.
Un anteriore incollato è vitale per la mia sicurezza
Che compro?Anteriore Dunlop D211 al posteriore non lo fanno ma puoi metterci un Qualifier II che è altrettanto colloso ::mrgreen::
19 Febbraio 2015 alle 8:56 #72218pierdomenicoMembroGrazie Splendido Tiz
Per il posteriore aspetto che si consumi un tantino ::mrgreen::17 Aprile 2015 alle 21:21 #72219AdrianoModeratoreSono ancora qua… manca poco al cambio gomme, fin’ora la mia scelta vacillava tra le Dunlop RoadSmart 2 e le Michelin Pilot Road 4… ma ora mi si è insinuata in testa una teza opzione, le Continental Conti Attack 2:
a quanto pare chi le prova non le lascia più…
Qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare?
17 Aprile 2015 alle 21:33 #72220robertogenModeratoreun amico le monta sul v strom ed è entusiasta, monta quelle più sportive sul gsxr 1000 e anche li ne tesse le lodi….il prossimo cambio gomme le prendo anche io!
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
18 Aprile 2015 alle 20:19 #72221AdrianoModeratoreSarei curioso di sapere se anche queste sono più larghe della misura nominale…
9 Maggio 2015 alle 7:57 #72222AdrianoModeratoreBene… dopo un miglio di km fatti con le nuove gomme, Dunlop Road Smart 2, posso dire che sono davvero delle buone gomme. In particolare il posteriore (rispetto alle M5), che fa sentire “con il culo” l’appoggio… il che comporta una buona confidenza in piega.
L’anteriore (sempre rispetto alle M5) sembra un po’ più “pesante” nel cambio repentino di direzione, l’M5 era più “agile”.In generale mi piace la docilità con cui si scende in piega, con le M5 sembrava sempre che opponessero una sorta di resistenza nel passare da “dritti” ad “in piega” per poi dare subito una sensazione di “caduta”, le Dunop invece sono molto più “lineari”.
Ah… sebbene alla vista sembrino più larghe, confermo che in realtà non lo sono… fanno esattamente 170 di larghezza!
Per cui mi pento di non aver montato le Michelin… dato che volevo una gomma più larga… ::e_confused::Life is a journey, not a destination !
6 Giugno 2015 alle 7:59 #72223kart_piuMembrowrote:Ah… sebbene alla vista sembrino più larghe, confermo che in realtà non lo sono… fanno esattamente 170 di larghezza!
Per cui mi pento di non aver montato le Michelin… dato che volevo una gomma più larga… ::e_confused::Forse ha montato la 180 perché di 170 sembra che non le facciano http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4#dim
Anche io sono a cambiare le gomme perché sotto ho delle Dunlop qualifier 1 solo che è dot06…però sembrano nuove!!
Penso di prendere le qualifier 2 o le roadssmart2 perché le Michelin non mi piacciono.
Ero per le metzeler 5 ma leggendo i post sembrano strette…
Chi ha qualche altra esperienza ben venga.6 Giugno 2015 alle 9:38 #72224AdrianoModeratorePer la precisione kart_piu io ho montato le Dunlop Road Smart 2.
Comuque, è vero che le Michelin Pilot Road 4 non esistono nella misura 170 per il posteriore, ma le Pilot Road 4 GT si!
Le GT sono anche più indicate per la Bull, visto il peso non indifferente…http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4-gt#dim
8 Giugno 2015 alle 9:49 #72225kart_piuMembrograzie Adriano, ma non mi piacciono come disegno le Michelin.
Però strano che risultino 5mm più grandi… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.