cambio gomme…….

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  • #72213
    Adriano
    Moderatore

    @Daddy-Oz wrote:

    Ma posso dire, che, con condizioni difficile (per strade), queste gomme, sono veramente buone ::e_biggrin::

    In molte recensioni dicono che sono e migliori gomme da bagnato e le consigliano anche per l’utilizzo invernale…

    Sono sempre più convinto di prenderle anch’io! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #72214
    kiwi1
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @Daddy-Oz wrote:

    Ma posso dire, che, con condizioni difficile (per strade), queste gomme, sono veramente buone ::e_biggrin::

    In molte recensioni dicono che sono e migliori gomme da bagnato e le consigliano anche per l’utilizzo invernale…

    Sono sempre più convinto di prenderle anch’io! ::e_wink::

    …. ::e_confused:: … spero che tu non prenda delle gomme “da bagnato” sapendo come sarà l’estate che ci aspetta…. hahahaha ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #72215
    Adriano
    Moderatore

    @kiwi1 wrote:

    …. ::e_confused:: … spero che tu non prenda delle gomme “da bagnato” sapendo come sarà l’estate che ci aspetta…. hahahaha ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    No so nulla… ma sono previdente!!! Vista la scorsa stagione, durante la quale ho fatto circa 2500 Km sotto la pioggia ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #72216
    pierdomenico
    Membro

    Raga ho deciso di cambiare il copertone anteriore anche se “nuovo” con una roba che si incolli al terreno.
    Non mi interessano i km lo cambierò ogni anno.
    Un anteriore incollato è vitale per la mia sicurezza
    Che compro?

    #72217
    tiz
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Raga ho deciso di cambiare il copertone anteriore anche se “nuovo” con una roba che si incolli al terreno.
    Non mi interessano i km lo cambierò ogni anno.
    Un anteriore incollato è vitale per la mia sicurezza
    Che compro?

    Anteriore Dunlop D211 al posteriore non lo fanno ma puoi metterci un Qualifier II che è altrettanto colloso ::mrgreen::

    #72218
    pierdomenico
    Membro

    Grazie Splendido Tiz
    Per il posteriore aspetto che si consumi un tantino ::mrgreen::

    #72219
    Adriano
    Moderatore

    Sono ancora qua… manca poco al cambio gomme, fin’ora la mia scelta vacillava tra le Dunlop RoadSmart 2 e le Michelin Pilot Road 4… ma ora mi si è insinuata in testa una teza opzione, le Continental Conti Attack 2:

    http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/pdt/a_motorcycletyres/c_sporttouring/ContiRoadAttack2.html

    a quanto pare chi le prova non le lascia più…

    Qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare?

    Life is a journey, not a destination !

    #72220
    robertogen
    Moderatore

    un amico le monta sul v strom ed è entusiasta, monta quelle più sportive sul gsxr 1000 e anche li ne tesse le lodi….il prossimo cambio gomme le prendo anche io!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #72221
    Adriano
    Moderatore

    Sarei curioso di sapere se anche queste sono più larghe della misura nominale…

    Life is a journey, not a destination !

    #72222
    Adriano
    Moderatore

    Bene… dopo un miglio di km fatti con le nuove gomme, Dunlop Road Smart 2, posso dire che sono davvero delle buone gomme. In particolare il posteriore (rispetto alle M5), che fa sentire “con il culo” l’appoggio… il che comporta una buona confidenza in piega.
    L’anteriore (sempre rispetto alle M5) sembra un po’ più “pesante” nel cambio repentino di direzione, l’M5 era più “agile”.

    In generale mi piace la docilità con cui si scende in piega, con le M5 sembrava sempre che opponessero una sorta di resistenza nel passare da “dritti” ad “in piega” per poi dare subito una sensazione di “caduta”, le Dunop invece sono molto più “lineari”.

    Ah… sebbene alla vista sembrino più larghe, confermo che in realtà non lo sono… fanno esattamente 170 di larghezza!
    Per cui mi pento di non aver montato le Michelin… dato che volevo una gomma più larga… ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #72223
    kart_piu
    Membro
    wrote:
    Ah… sebbene alla vista sembrino più larghe, confermo che in realtà non lo sono… fanno esattamente 170 di larghezza!
    Per cui mi pento di non aver montato le Michelin… dato che volevo una gomma più larga… ::e_confused::

    Forse ha montato la 180 perché di 170 sembra che non le facciano http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4#dim

    Anche io sono a cambiare le gomme perché sotto ho delle Dunlop qualifier 1 solo che è dot06…però sembrano nuove!!

    Penso di prendere le qualifier 2 o le roadssmart2 perché le Michelin non mi piacciono.
    Ero per le metzeler 5 ma leggendo i post sembrano strette…
    Chi ha qualche altra esperienza ben venga.

    #72224
    Adriano
    Moderatore

    Per la precisione kart_piu io ho montato le Dunlop Road Smart 2.

    Comuque, è vero che le Michelin Pilot Road 4 non esistono nella misura 170 per il posteriore, ma le Pilot Road 4 GT si!
    Le GT sono anche più indicate per la Bull, visto il peso non indifferente…

    http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4-gt#dim

    Life is a journey, not a destination !

    #72225
    kart_piu
    Membro

    grazie Adriano, ma non mi piacciono come disegno le Michelin.
    Però strano che risultino 5mm più grandi…

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