cambio gomme…….

Home Forum …::SETUP::… cambio gomme…….

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 238 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

@Daddy-Oz wrote:

Di quello che si dice sul pneumatico posteriore, a stessa dimensione, il PR 4 e piu piccolo in largezza que il PR 3…

Quanto arriveranno, per favore puoi confermarci la larghezza dello pneumatico posteriore? ::e_smile::
    Il Pilot Road 3 da 170 in realtà faceva 179 mm come le Road Smart II, se il Pilot Road 4 è più stretto allora presumo che monterò le Dunlop! ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

Daddy-Oz
    Partecipante

@Adriano wrote:

@Daddy-Oz wrote:

Di quello che si dice sul pneumatico posteriore, a stessa dimensione, il PR 4 e piu piccolo in largezza que il PR 3…

Quanto arriveranno, per favore puoi confermarci la larghezza dello pneumatico posteriore? ::e_smile::
    Il Pilot Road 3 da 170 in realtà faceva 179 mm come le Road Smart II, se il Pilot Road 4 è più stretto allora presumo che monterò le Dunlop! ::e_wink::

Ok Adriano, prendero la misura della largezza del pneumatico posteriore ::e_wink::

Emi
    Partecipante

Ecco la mia Road Smart 2 dopo 1 anno e 6800 km
    mi sa che ne farà ancora di strada……. ::cool::

Adriano
    Moderatore

Daddy-Oz sono arrivate?

Daddy-Oz
    Partecipante

@Adriano wrote:

Daddy-Oz sono arrivate?

No, non ancora…
    Devo ancora aspettare,
    mi hanno detto la settimana 5 ( dal 26/01 al 31/01 )
    Quando li avro, ti daro la misura (con una fotografia) ::e_wink::

Adriano
    Moderatore

Ottimo!

Grazie ::e_wink::

Daddy-Oz
    Partecipante

Misura pneumatici
    prime foto con il dunlop R-S II, (molto usato, lo so…)

Daddy-Oz
    Partecipante

Quelle con i Michelin P-R 4 GT

Daddy-Oz
    Partecipante

Misura dei Michelin, (nuovi)… ::e_wink::

Dunque, quello che posso dire, il Michelin P-R 4 GT e un po piu largo che il Dunlop R-S II (usato certo)…

Adriano
    Moderatore

Non mi torna qualcosa…
    Io ho misurato personalmente le RS2 ed ho misurato circa 179 mm, contro i 169 mm delle mie M5… ::neutral::

Ammettendo che uno degli trumenti (il tuo od il mio) sono starati, l’importante è sapere che a parità di calibro le PR4GT risultano più larghe! ::e_wink::

Bene… ormai credo di aver deciso ::mrgreen::

mau
    Partecipante

..il calibro digitale NON può essere starato ..se lo accendi da completamente “chiuso” ::rolleyes::

Daddy-Oz
    Partecipante

Si, il calibro digitale funziona bene, non ha problemi.
    Penso che la misura del RSII (a ~171mm) sia perché il pneumatico e stato molto usato, anche sui fianchi… ::e_wink::

Adriano
    Moderatore

@mau wrote:

..il calibro digitale NON può essere starato ..se lo accendi da completamente “chiuso” ::rolleyes::

E’ proprio perchè è digitale che può essere starato… conrariamente a quelli “meccanici” (ovvero con le tacchette).

Mi sembra strano che ci sia quasi un centimetro di differenza nella misura, ma la questione non è questa, l’importante è sapere da un confronto direto che le Michelin sono più larghe delle Dunlop! ::mrgreen::

Adriano
    Moderatore

DaddyOZ facci sapere anche come ti trovi rispetto alle RS2, quali differenze noti… ::e_wink::

Penso he tu sia il primo a passare dalle apprezzatissime RS2 alle PR4GT, per cui confidiamo nelle tue impressioni!

Daddy-Oz
    Partecipante

Ok Adriano,
    Prime impressioni:

Ho fatto per il momento pochi km (circa 50 km)…
    La neve e caduto pochi giorni fa, il sole e tornato di nuovo, ma les temperatures negative pure…
    Quando sono andato a cambiare i pneumatici, faceva da me, un -6° con un bel sole, ma, le strade erano, in certi posti, scivolante, (ghiacciate)…
    Dunque, pian pianino, che sono andato per strada con il “Bull” ::e_wink::
    Le prime impressioni, sono di quelle buone.
    Legerezza di nuovo ritrovato, (normale, con i pneumatici usati che avevo), nei “rotondi giratori” non sentivo la senzazione di “caduta” quando si deve metere sull’angolo, la reazione si faceva piu “dolcemente”… direi piu “rotondo”.
    Nelle grande curves, tutto buono, stabilità imperiale…
    Ecco per il momento…
    Farò un po piu d’argomentazione quando avro fatto un po piu di km.
    Ma posso dire, che, con condizioni difficile (per strade), queste gomme, sono veramente buone ::e_biggrin::

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 238 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.