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15 Novembre 2014 alle 18:28 #72183Daddy-OzPartecipante15 Novembre 2014 alle 18:56 #72184mauPartecipante
::e_surprised:: ..sono senza parole BELLISSIMO 😯
15 Novembre 2014 alle 19:20 #72185RDM55Membroposti splendidi e altrettanto splendidi scatti !
15 Novembre 2014 alle 20:23 #72186MOTOTURISTAMembrose li mi danno da lavorare mi trasferisco ::mrgreen:: ::mrgreen::
15 Novembre 2014 alle 22:40 #72187ACE cafePartecipante@Daddy-Oz wrote:
Usura dei pneumatici RoadSmart II :
Dopo ~8500 km
L’usura del centro e venuto entro, circa 8000 e le 8500 km 😯
Non ho mai fatto dei burn, (per quelli che l’hanno pensato) ::cool::
Non vi preocupate, non vado piu in giro… (aspetto il Babbo natale per il cambio ::e_wink:: 😆 )Scusami Daddy ma un consumo così “dietro” ALLA TELA non lo avevo mai visto….traini una Roulotte per caso ??…c’è qualche cosa che non và …anche perche’ io, quelle Dunlop le uso.. e siccome sono BIMESCOLA al centro sono belle “DURE”… bhoo !!….siamo sicuri che il MONO non sia un po’ frusto ??
16 Novembre 2014 alle 19:04 #72188Daddy-OzPartecipante@ACE cafè wrote:
Scusami Daddy ma un consumo così “dietro” ALLA TELA non lo avevo mai visto….traini una Roulotte per caso ??…c’è qualche cosa che non và …anche perche’ io, quelle Dunlop le uso.. e siccome sono BIMESCOLA al centro sono belle “DURE”… bhoo !!….siamo sicuri che il MONO non sia un po’ frusto ??
Ace,
He no, non traino una roulotte con la Bull, ma soltanto il mio “piccolo” peso (già preciso sopra) ::e_biggrin::
Per il Bull, lui non ha difetti di qualche genere…
Ma Come detto prima non mi spiego quest’usura centrale… vero che qui, si tratta in piu di gomma bimescola…
Forse le strade da me…? (già spiegato su questo post)
Fino ai circa 8000 km, ce stato un usura “forte” (quasi alla fine), ma senza quella del centro…, e adesso a circa 8500 km e diventato quello che vedete…
Vero che prima ad arrivare fino ai 8500 km, vedevo quest’usura centrale “si fare” su 1/4 della circonferenza, e adesso l’usura si e fatto su circa 3/4 della circonferenza…
Bah…, Le prossime gomme, per la primavera, provero le Michelin Pilot Road 4 GT…16 Novembre 2014 alle 19:16 #72189ponch71PartecipanteDaddy-Oz wrote:Usura dei pneumatici RoadSmart II :
Dopo ~8500 km
/quote]Tranquillo stessa usura avuta io con le originali a 1100km con le metzeler di primo equipaggiamento e cambiate ormai con le tele che saltavano facendo i fili a 1200km circa , non facevo burnout , non impennavo ma ci davo solo dentro molto dentro , mi piaceva farla sculettare moltissimo …………………..daltronde io la moto l’ho presa per girarci e farci del puro divertimento nel limite acconsentito , se l’avevo presa per farci del risparmio sulle gomme , sulla benzina ecc ……… non avrei speso quasi 9000,oo€ per una moto , una macchina veniva molto meno ::e_wink::
16 Novembre 2014 alle 21:00 #72190mauri70Partecipante@Adriano wrote:
@mauri70 wrote:
Adri, bisogna vedere lo stile di guida… se lui apre sempre come un pazzo, ci credo che si consumano così. I chilometraggi si dovrebbero intendere per una “guida pulita”
Maury, come ben sai non sono uno smanettone… eppure le M5 mi sono durate 8.000 km nonostante non siano per niente dei chewingum… girando prevalentemente in città e facendo qualche giro in montagna, e quest’anno ci ho girato davvero poco rispetto al mio solito ::e_confused::
Tu quanti km ci fai sulle RSII ?
Sono arrivato a 10000 km. Con il centrale che sembrava un slick … però dalle mie parti l’asfalto è molto liscio e meno ruvido che da voi sui passi…
17 Novembre 2014 alle 10:39 #72191kiwi1Partecipante… wow , che bellezza i tuoi posti, Daddy-oz… una meraviglia… ::razz::
17 Novembre 2014 alle 12:12 #72192Daddy-OzPartecipante@kiwi1 wrote:
… wow , che bellezza i tuoi posti, Daddy-oz… una meraviglia… ::razz::
Grazie Kiwi, grazie a tutti ::e_wink::
18 Novembre 2014 alle 8:00 #72193AdrianoModeratore@mauri70 wrote:
[
Sono arrivato a 10000 km. Con il centrale che sembrava un slick … però dalle mie parti l’asfalto è molto liscio e meno ruvido che da voi sui passi…E’ proprio questo che mi preoccupa… se ho fatto 8.000 km con le M5 che sono delle gomme dure di loro, non so quanti km posso fare con le RSII che al tocco mi sembrano chewingum… 😯
Penso che proverò le Road Pilot 4, almeno potrò portare delle impressioni su queste gomme con un utilizzo prevalentemente montano ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
19 Novembre 2014 alle 10:21 #72194mauri70PartecipanteIo le m5 le ho montate 3 anni fa. Non me le sono godute in quanto avevo un problema alle forche. Ma se non mi ricordo male hanno 3 mescile: dure al centro e sempre più morbide verso le spalle. Comunque credo che molto dipenda dal grip delle strade, tu che sei spesso in giro per i passi alpini, devi tener conto di un’idea maggiore. Qui nella nostra zona l’asfalto è liscio, scivoloso… infatti molti campioni di moto vengono dalla mia zona, si sono fatti le ossa a girare sugli specchi ::mrgreen::
19 Novembre 2014 alle 10:24 #72195mauri70PartecipanteIo opterei per una gomma più turing in effetti
19 Novembre 2014 alle 16:46 #72196AdrianoModeratoreNo Maury, le M5 sono monomescola e come da tradizione di Metzeler lavorano su diverse fasce di rigidità della carcassa, per l’appunto 5 zone… la carcassa è più rigida al centro e diventa più cedevole man mano che si scende in piega.
Queste sono delle gomme turistiche davvero ottime, per lo meno finché non iniziano ad irrigidirsi… a me è capitato che tenessero divinamente fino ai 5-6000 km, dopodiché hanno iniziato a “scivolare” sempre più… era sufficiente “toccare” con un dito per capire che si stavano irrigidendo… e man mano che si irrigidivamo aumentave sempre più l’usura… Alle ultime uscite non mi fidavo più di scendere troppo in piega.
Inoltre le M5 le ho rovate poco “comunicative”, non ti rendevi mai conto se tenevano o no… occorreva semplicemente fidarsi! Il problema è che quando cedono lo fanno senza avvisare. Per contro, nelle situazioni di fondo bagnato o di scarsa aderenza andavano da dio, diventavano più comunicative… ma soprattutto donavano alla Bull una grande agilità (se così si può definire).
Sia chiaro che sono le impressioni di un brocco, per cui per me sono fondamentali delle gomme che mi aiutino ad essere meno impedito alla guida!
Non vogglio pneumatici troppo turistici, nel senso di troppo duri… preferisco di gran lunga consumarli ad 8-10.000 km con una loro grande prestazione piuttosto che fare 15.000 km sulle uova… il fatto è che le M5 sulla carta dovevano durare molto di più e con prestazioni più costanti, per cui preferisco provare altro!
La scelta per me rimane tra le RSII e le Pilot Road 4, ma propendo ormai per queste ultime sia per un fattore estetico (io sono controcorrente… a me il loro battistrada piace un sacco!) che per il fatto che me le suggerisce Diegone80, e questo fattore ha tutto il suo peso! ::e_wink::
Alla fine comunque deciderà il portafoglio… quando sarà il momento (ormai in primavera) sceglierò quale delle due costerà meno ::e_confused::Life is a journey, not a destination !
2 Gennaio 2015 alle 20:01 #72197Daddy-OzPartecipanteBabbo Natale e passato ::mrgreen::
Ordinato pneumatici, dei Pilot Road 4 GT (carcassa rinforzata)
Dimensioni, come a l’originale : il “170” al posteriore.
Le ho avuto al prezzo di 222.6 euro, (254,6 euro montati).
Ma devo aspettare fino alla fine Gennaio… ::mad:: (causa : il pneumatico “170” posteriore).
Di quello che si dice sul pneumatico posteriore, a stessa dimensione, il PR 4 e piu piccolo in largezza que il PR 3…
bé, vedremo bene…
Vi diro come stanno, quando avro fatto un paio di km con questi… -
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