Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Bulldog Scrambler
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Agosto 2016 alle 13:46 #9014MarkkuMembro
buongiorno,
vorrei sottoporvi la mia idea malsana, vorrei far somigliare la mia futura Bulldog ad una scrambler.
Senza pretendere di poter andare in fuoristrada serio, ma semplicemente poter affrontare qualche bello sterrato che da noi non mancano.
Oltre alle modifiche di rito che ho letto nel forum, pensavo a:
gomme tkc80
sospensione posteriore leggermente rialzata (ho visto un kit, ma non so se è una cosa seria o meno)
sospensione anteriore ( mi piacerebbe rivelarlo di 2 cm circa, diciamo come il posteriore)
manubrio da enduro
codone accorciato ( come da vostre modifiche).
Probabilmente servirà una protezione per il basamento motore.
Ovviamente non sarà un fuscello, ma con un po’ di perizia penso di sopperire ai limiti della moto!Che ne pensate?
(Ho letto di un altro utente che voleva fare qualcosa di simile ma credo abbia desistito.)
26 Agosto 2016 alle 14:09 #94078RudyPartecipantetroppo pesante
26 Agosto 2016 alle 15:03 #94079fernandoModeratorePenso anche io che la Bull pesi troppo per giocarci in fuoristrada…….
26 Agosto 2016 alle 21:37 #94080MarkkuMembrosono consapevole, ma la scorsa settimana ho fatto 200 chilometri su una nuova Africa twin 1000 e non è meno pesante, inoltre con il baricentro ancora più alto, tutte le nuove maxi enduro pesano dai 208 kg. in su.
Quindi è chiaro che non si potrà fare fuoristrada serio, ma un po’ di sterrato non credo che sia un problema. Inoltre sarebbe praticamente unica!27 Agosto 2016 alle 5:14 #94081ptcruiserPartecipanteCertamente non avrai la leggerezza di una dominator ma puoi provare, anche se la Bull non ha queste caratteristiche, ti consiglio di cambiare moto con i soldi che spendi……
27 Agosto 2016 alle 8:20 #94082AdrianoModeratoreToppo pesante e soprattutto troppo sbilanciata. ::e_surprised::
E poi… con le maxi-enduro attuali non ci fai fuoristrada! Semplicemente sono più rialzate di una moto stradale, ma alla fine ben poche vedono anche solo uno sterrato… magari per andare a qualche chiosco per fare bella mostra di loro parcheggiate fuori… sono a tutti gli effetti l’equivalente a 2 ruote dei SUV, di gran moda ma effettivamente inutili… 😆
Se il tuo fosser un discorso incentrato, appunto, alla moda dele trasformazioni café racer/scrambler allora penso che il lavoro da fare sia molto, ma con un buon progetto puoi arrivare ad un risultato (estetico) sicuramente interessante. ::cool::
Tempo fa in rete avevo visto una Bull in veste scrambler/militare davvero spettacolare.
Poi qualcuno si è divertito a trasformare un Bull in una pseudo-GS (l’aveva trovata Tiz in rete) e ricordo che aveva suscitato impessioni contrastanti, dall’ilarità all’ammitazione… ma non se ne è saputo nulla sull’effettivo utilizzo.Ma se intendi davvero usare la Bull per il fuoristrada… beh… se ci riuscirai sarò il primo ad applaudirti! ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
27 Agosto 2016 alle 8:45 #94083Julian69PartecipanteSe può essere d’ispirazione in giro per il web ho trovato questa:
27 Agosto 2016 alle 22:03 #94084MarkkuMembro@ptcruiser wrote:
Certamente non avrai la leggerezza di una dominator ma puoi provare, anche se la Bull non ha queste caratteristiche, ti consiglio di cambiare moto con i soldi che spendi……
Questo è sicuro, ma cambiare non se ne parla
27 Agosto 2016 alle 22:42 #94085MarkkuMembro@Adriano wrote:
Toppo pesante e soprattutto troppo sbilanciata. ::e_surprised::
E poi… con le maxi-enduro attuali non ci fai fuoristrada! Semplicemente sono più rialzate di una moto stradale, ma alla fine ben poche vedono anche solo uno sterrato… magari per andare a qualche chiosco per fare bella mostra di loro parcheggiate fuori… sono a tutti gli effetti l’equivalente a 2 ruote dei SUV, di gran moda ma effettivamente inutili… 😆
Se il tuo fosser un discorso incentrato, appunto, alla moda dele trasformazioni café racer/scrambler allora penso che il lavoro da fare sia molto, ma con un buon progetto puoi arrivare ad un risultato (estetico) sicuramente interessante. ::cool::
Tempo fa in rete avevo visto una Bull in veste scrambler/militare davvero spettacolare.
Poi qualcuno si è divertito a trasformare un Bull in una pseudo-GS (l’aveva trovata Tiz in rete) e ricordo che aveva suscitato impessioni contrastanti, dall’ilarità all’ammitazione… ma non se ne è saputo nulla sull’effettivo utilizzo.Ma se intendi davvero usare la Bull per il fuoristrada… beh… se ci riuscirai sarò il primo ad applaudirti! ::e_wink::
Sarà pesante, senza dubbio ma alla fine mi deve piacere, delle mode a me non interessa. Ho avuto in passato diverse moto dalle stradali 550/750/1100 alla TT fino ad una KTM 520 motard che faceva piangere le super sportive in montagna.
Purtroppo ero uno di quelli che andava dietro agli altri, adesso invece è arrivato il momento di andare tranquillo in strada e di fare un po’ di turismo con la moglie visto che i figli sono grandi e magari qualche escursione fuoristrada! Quindi voglio una moto fuori dagli schemi che magari a qualcuno non piacerà. Di sicuro sulle mulattiere piene di sassi sarà impossibile e non ci proverò neanche, ma credo che qualche bel percorso si possa affrontare.27 Agosto 2016 alle 22:48 #94086MarkkuMembro@Julian69 wrote:
Se può essere d’ispirazione in giro per il web ho trovato questa:
Ti dirò Julian69, che questa non mi dispiace affatto a parte il codone ( che non c’è) e lo scarico che non adatto secondo me.
Però grazie è sicuramente di ispirazione28 Agosto 2016 alle 15:45 #94087SpotlightPartecipanteInvece stavo pensando di montare pneumatici tassellati per poter andare su sterrati facili che da queste parti sono numerosi.
Ho visto dei Continental della misura giusta che però non sono conformi al codice velocità prescritto per la Bulldog.28 Agosto 2016 alle 18:35 #94088MarkkuMembrose leggo bene sono giuste:
http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/pdt/a_motorcycletyres/e_enduro/TKC80.html
29 Agosto 2016 alle 9:19 #94089AdrianoModeratore@Markku wrote:
alla fine mi deve piacere
Allora sei già sulla strada giusta!!! ::e_biggrin::
La Bull nasce proprio per assecondare i gusti del suo proprietario, può essere personalizzata in um’infinità di modi!
Sono proprio curioso di seguire la tua trasformazione, tienici aggiornati!!! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
29 Agosto 2016 alle 10:27 #94090kiwi1Partecipante…la bull si presta in modo eccezionale ad essere personalizzata ::e_geek:: e la personalizzazione è l’espressione più autentica dei gusti personali…. ::mrgreen::
da parte mia Buon lavoro e…. ::e_wink::
tienici aggiornati, che siamo curiosi… ::razz::31 Agosto 2016 alle 11:06 #94091OrchettoPartecipante…a me non dispiace. Soprattutto con quelle gomme tassellate.
Tempo fa ne avevo vista anche una simile in verde militare ::e_wink:: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.