Home › Forum › …::BENVENUTO/WELCOME::… › Bulldog prima moto
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2014 alle 23:19 #8224FillosanMembro
Ciao a tutti i ragazzi del forum! Sono Filippo, sono di Bologna e durante la settimana sono un esaurito studente di medicina in mezzo alla nebbia di Ferrara!
La mia è una iscrizione ‘preventiva’, ho da poco venduto il mio scooter: un Honda zoomer su cui, andando ai 50 km/h, ho percorso 25000 km su e giù per i colli bolognesi, spingendomi fino in odor di Toscana e in odore di mare. Ora vorrei comprare una vera moto e dopo diverse valutazioni la mia scelta è ricaduta sulla Bt. La scelta è motivata dal fatto che non sono uno smanettone, preferisco trottare a regime di coppia piuttosto che affiancare il millennium falcon nell’iperspazio… adoro le custom ma le trovo poco pratiche, più che altro perchè userei la moto anche in città per gli spostamenti quotidiani (ok, forse la bt non è la più agile ma non è nemmeno un vagone…).
Vi scrivo perchè vorrei sapere se questa moto ha problemi particolari che richiedono una manutenzione straordinaria particolarmente costosa e vorrei sapere se i costi di gestione sono fattibili ma, più che altro, vorrei sapere se secondo voi sarebbe un’assurdità sceglierla come prima moto (valutando più che altro il fattore peso e maneggevolezza, la questione cavalli penso sia secondaria perchè sono convinto che la manetta sia una questione di cervello non di muscolo 😉 )
Grazie a tutti 🙂
Filippo13 Gennaio 2014 alle 7:20 #83367tizPartecipante@Fillosan wrote:
Ciao a tutti i ragazzi del forum! Sono Filippo, sono di Bologna e durante la settimana sono un esaurito studente di medicina in mezzo alla nebbia di Ferrara!
La mia è una iscrizione ‘preventiva’, ho da poco venduto il mio scooter: un Honda zoomer su cui, andando ai 50 km/h, ho percorso 25000 km su e giù per i colli bolognesi, spingendomi fino in odor di Toscana e in odore di mare. Ora vorrei comprare una vera moto e dopo diverse valutazioni la mia scelta è ricaduta sulla Bt. La scelta è motivata dal fatto che non sono uno smanettone, preferisco trottare a regime di coppia piuttosto che affiancare il millennium falcon nell’iperspazio… adoro le custom ma le trovo poco pratiche, più che altro perchè userei la moto anche in città per gli spostamenti quotidiani (ok, forse la bt non è la più agile ma non è nemmeno un vagone…).
Vi scrivo perchè vorrei sapere se questa moto ha problemi particolari che richiedono una manutenzione straordinaria particolarmente costosa e vorrei sapere se i costi di gestione sono fattibili ma, più che altro, vorrei sapere se secondo voi sarebbe un’assurdità sceglierla come prima moto (valutando più che altro il fattore peso e maneggevolezza, la questione cavalli penso sia secondaria perchè sono convinto che la manetta sia una questione di cervello non di muscolo 😉 )
Grazie a tutti 🙂
FilippoBenvenuto , se è vero che non vuoi fare lo smanettone allora la BT può anche essere la prima moto per te , una volta imparato a rispettarla non ti darà problemi , anzi … ::e_wink::
13 Gennaio 2014 alle 7:24 #83368OrchettoPartecipanteCiao Filippo e benvenuto fra noi ::e_wink::
Leggendo la tua presentazione mi sembra di leggere la mia nel lontano 2007 quando. per puro gusto estetico ed economico, comprai la mia BT 1100.
Il peso e la manrggevolezza, ma anche la cilindrata mi facevano tentennere. Poi sono salito per provarla e 😯 , appena si solleva il piede e si parte il peso e la stazza non si sentono più. Il motore è a dir poco fantastico, permette di usare pocissimo il cambio e “trottare” a soli duemila giri.
La manutenzione è praticamente assente (olio motore filtri candele e pastiglie freni). Il bollo e di circa €90.00 e se ti mantieni sotto i tremila/tremilacinquecento giri consuma VERAMENTE poco, personalmente sono riuscito a fare i 25 con un litro senza tecniche particolarmente complesse… Come dico sopra, il motore è molto forte ed elastico.
Che dirti di più ::rolleyes:: a; in sella ti stanchi prima tu di lei! E’ una moto che si ferma solo per fare benzina ::mrgreen::
😆
13 Gennaio 2014 alle 8:38 #83369ponch71PartecipanteCiao ben arrivato …..
Manutenzione particolare è la RL e batteria , la RL assicurati che sia a posto e chi te la vende ti garantisca ( se dice che l’ha già sostituita ) il lavoro eseguito , mentre la seconda al momento della sostituzione ( manutenzione ordinaria ) monti una maggiorata ……….
Manutenzione ordinaria benzina ogni 250/300 km ( circa 1,65€/lt ) , filtro , olio ed olio ogni 10000km ( 6,oo , 8,oo lt , ) filtro aria che si lava solamente ( 34,oo€ e non lo cambi mai ) candele ( 20,oo ) i prezzi sono approssimativi circa ………….. la straordinaria possono essere i pneumatici 200€ ogni 10000/12000km ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::13 Gennaio 2014 alle 9:51 #83370imported_gullivelPartecipante@ponch71 wrote:
Ciao ben arrivato …..
Manutenzione particolare è la RL e batteria , la RL assicurati che sia a posto e chi te la vende ti garantisca ( se dice che l’ha già sostituita ) il lavoro eseguito , mentre la seconda al momento della sostituzione ( manutenzione ordinaria ) monti una maggiorata ……….
Manutenzione ordinaria benzina ogni 250/300 km ( circa 1,65€/lt ) , filtro , olio ed olio ogni 10000km ( 6,oo , 8,oo lt , ) filtro aria che si lava solamente ( 34,oo€ e non lo cambi mai ) candele ( 20,oo ) i prezzi sono approssimativi circa ………….. la straordinaria possono essere i pneumatici 200€ ogni 10000/12000km ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::Viruzzzz a parte, quello non ha limiti ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
13 Gennaio 2014 alle 9:57 #83371AdrianoModeratoreInnanzitutto ti do il benvenuto Fillosan!
Ultimamente i medici stanno sentendo un’irrefrenabile attrazione nei confronti della Bul!!! ::mrgreen::Posso fugarti ogni dubbio sul fatto che la Bull possa essere o meno una buona scelta come prima moto… lo è stata anche per me e per molti altri qui nel forum!
Come hai ben capito, se ti piacciono le custom ma preferisci una soluzione più pratica e maneggevole la Bull è la scelta giusta… ma la Bull vedrai che non si riduce a questo… è una moto straordinaria, infaustamente non capita dal mercato italiano (qui conta solo il numero di cv…) ma che se la si prova non si vorrebbe più scendere dalla sella.Ponch ti ha già dato le informazioni più significative, se hai bisogno di consigli per la scelta siamo qui a tua disposizione ::e_wink::
Per i costi di gestione lei è davvero economica, ma il vero problema non è quanto consuma… semmai il problema può diventare il viruzzzz!!! 😆
Cos’è il viruzzzz??? Beh… lo scoprirai una volta che te la porterai a casa… 😈Life is a journey, not a destination !
13 Gennaio 2014 alle 10:25 #83372AnonymousMembroBenvenuto tra noi ::e_biggrin::
Spulciati bene il forum ed i vari argomenti, ti saervirà molto ::e_wink::13 Gennaio 2014 alle 11:52 #83373japolusPartecipanteE’ la prima moto anche per me e non la cambierei con nessun’altra!!! I ragazzi ti hanno già detto tutto… divertiti con la cagnolona!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
Born to Lose - Live to Win
13 Gennaio 2014 alle 17:49 #83374kiwi1Partecipante… benvenuto Filippo… idem anche per me: prima VERA moto !!! e, sinceramente, anche se ogni tanto guardo le “altre”…., resto assolutamente e convintamente fedele alla bull !!!
13 Gennaio 2014 alle 18:28 #83375fernandoModeratorebenvenuto nel gruppo!! ::e_wink::
buon acquisto e buon divertimento……13 Gennaio 2014 alle 19:11 #83376RudyPartecipantebenvenuto …..
13 Gennaio 2014 alle 19:20 #83377EmiPartecipanteBuona Bulldog….. ::razz:: ::e_wink::
13 Gennaio 2014 alle 20:36 #83378MichelePartecipanteBenvenuto Filippo, prima moto anche per me e vale quanto già detto…tra l’altro un mio collega ne vende una nera con RL già sostituita. Seconda serie se ti interessa…
Essere, non apparire.
13 Gennaio 2014 alle 20:37 #83379gianfranco79Membrogrande scelta, in più , oltre alla meravigliosa moto, nel pacchetto c’è anche questo forum pieno di belle persone!
Sulla moto… che dire… io impazzisco già solo nel vederla e guidarla è davvero godurioso! ::mrgreen::13 Gennaio 2014 alle 21:51 #83380Daddy-OzPartecipanteBenvenuto Filippo…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.