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10 Gennaio 2010 alle 17:48 #5370AnonymousMembro
Ciao.
Son in trattativa per l’acquisto di una Bulldog da un privato.
Se tutto va bene, entro fine mese l’avrò a casa.– 17.000 Km, tagliandata regolarmente
– manca la revisione
– mancano frecce anteriori (per estetica)Mi domandavo:
– può valer la pena andar con un meccanico a vederla?
nel senso, ha modo di provare e controllare qualcosa, per vedere se è a posto? La moto è a 200 Km da casa, e tra viaggi, prove e altro, mi ci vorrà mezza giornata. Quanto potrebbe chiedermi il meccanico per accompagnarmi?– per passare la revisione è necessario che ci siano le frecce montate e funzionanti. Non so se il venditore abbia le frecce disponibili, direi di si.
Al momento monta due Rizoma al posteriore.
Per la revisione monterei anche quelle originali, non ha importanza.
Dopo? ha senso girare senza le frecce anteriori?– appena sarò a casa con la Bulldog la porto in officina, per un controllo generale. da quanto ho capito la moto è ferma da un pò.
Così faccio controllare (o cambiare?) l’olio motore, i filtri…
così da essere a posto non appena la stagione di mitiga un pò.
Ah, e così ci faccio montare le frecce e far la revisione.
Cè qualcosa in particolare da far controllare? che non richieda lo smontaggio compelto della moto?Cavolo, fosse un auto saprei “metterci mano” e capire se ha qualche problema, dai vari rumorini e comportamento stradale.
Di moto son un pò a digiuno…Rod
10 Gennaio 2010 alle 18:15 #35728fabrizioPartecipanteIo non andrei con un meccanico. L’unica pecca della Bulldog pre 2005 è la ruota libera ma li e forse neanche il meccanico ti sà dire se molla a meno chè non conosca la Bulldog.
Per le freccie io credo che siano di legge e quindi girare senza non succede nulla se non perdere la copertura assicurative e in caso di fermo da parte della polizia una bella multa. La revisione non la passi senza freccie.
Quando la porti as casa controlla le gomme, se ferme da parecchio potrebbero essere quadre.
Per il periodo di ferma lunga mantenitore di carica.
13 Gennaio 2010 alle 10:38 #35730AnonymousMembroCiao Fabrizio.
Grazie delle dritte.
Il Meccanico dice che farà un controllo e mi dirà cosa eventualmente cè da fare.Per al REV monteremo due frecce, poi vedremo di trovarne di uguali a quelle posteriori o 4 completamente nuove.
Ora emerge un’altro aspetto, un pò più problematico.
La BT monta scarichi GPR.
Con DBKiller.
Omologati.
Anzi no.
Ovvero, sono dei prototipi della GPR, che si avvalse della moto del venditore (è quella che apapre nel catalogo GPR) per fare le prove.
Poi la GPR li mise in produzione omologandoli.
Ora, essendo i prototipi, mancano di numero di omologazione e del certificato.Come si risolve?
Il meccanico dice “smonti gli scarichi, li mandi col corriere alla GPR, te li marchiano, stampigliando ciò che devono stampigliare, te li fai rimandare, con anche il certificato di omologazione, e li rimontiamo”.
Facile a dirsi, un pò meno a farsi.Ho scritto alla GPR, sono in attesa di una risposta.
Sarebbe un peccato non poterli usare.
Ok, si possono usare, però non sarei in regola.Rod
18 Gennaio 2010 alle 20:10 #35731AnonymousMembrociao ho i gpr anche io
gli va messa sugli scarichi una placchetta con l’ omologazione quindi chiama la gpr e spiegagli la situazione facile che ti mandano la copia dell’ omologazione e le targhette da applicarci sugli scarichi!!ciao
23 Gennaio 2010 alle 20:20 #35732AnonymousMembroPresa!
Per Odino, è più bella dal vivo che in foto.
E che voce!
Dio benedica la GPR.Il venditore l’ha tenuta con cura davvero notevole.
Il viaggio ne è valsa davvero la pena.
Sul furgone non haneanche preso più di tanto freddo.
E ancorata com’era con le cinghie non s’è squassata proprio.Ora è dal meccanico.
Per un controllo generale.
Devo procurarmi due frecce led per l’anteriore.
Al posteriore monta delle Rizoma, modello N CR17 (o qualcosa del genere), insieme al fanale a led.
Andrò in giro per negozi di accessori pre trovarne una coppia che si addica allo stile.Buone news anche per gli scarichi, sono omologati, le targhette erano nel sottosella, rimosse per questioni estetiche.
Manca il Certificato ma lo richiedo immediatamente.
Alla GPR son stati molto gentili e mi avevan assicurato che da loro non usciva moto alcuna senza scarichi omologati, ed avevan ragione.Viato il freddo, approfitto per la sosta dal meccanico per fargli cambiare le molle e l’olio della forcella.
Col mio peso affonda davvero come fosse di burro.
Ok, sono in dimagrimento, ma resterò cmq ben sopra la media.
Mi devo leggere tutti i post relativi all’argomento, così da informarmi.Infine, manca il libretto d’uso e manutenzione, vedo di recuperarlo da qualche parte.
Ho fatto qualche foto, ma ora non ho tempo di sistemarle ed upparle.
Alla prossima.
Rod
23 Gennaio 2010 alle 20:34 #35733RudyPartecipantebene bene adesso puoi venire all bullraduno ::beer
23 Gennaio 2010 alle 20:36 #35734AnonymousMembroE bravo Rod, ora non ti resta che farcela vedere…
Appena puoi metti qualche foto nella sezione in gallery…24 Gennaio 2010 alle 12:39 #35735AnonymousMembroCapperi sotto sale!
Non vedo l’ora di usarla.
Stanotte, ore 2 circa, son passato dall’officina, per vederla.
Era lì, ferma e muta…Dopo posto un paio di foto.
Alla prima occasione devo registrarne la voce.Rod
24 Gennaio 2010 alle 12:44 #35729ponch71Partecipante@rodtek wrote:
Capperi sotto sale!
Non vedo l’ora di usarla.
Stanotte, ore 2 circa, son passato dall’officina, per vederla.
Era lì, ferma e muta…Dopo posto un paio di foto.
Alla prima occasione devo registrarne la voce.Rod
L’hai scassinata per entrare o sei tu il proprietario :mrgreen:io di solito alle 02.00 sono a cavallo di un’altra cosa
25 Gennaio 2010 alle 0:06 #35736AnonymousMembroNaa…
ha le vetrate, e cè un pò di luce.Ragazzi, vorrei trovare le frecce come quelle al posteriore…
ma non ne trovo.
Il catalogo Rizoma non le ha, che faccio, gli scrivo per sapere se ne hanno ?Oppure mi avventuro alla ricerca di altre?
Le cambio tutte e 4 ?Ne esistono di modelli “piatti”?
O per legge devono aver un certo ingombro frontale?Rod
25 Gennaio 2010 alle 11:15 #35737AnonymousMembro25 Gennaio 2010 alle 11:24 #35738ponch71PartecipanteLeggi bene che modello sono le frecce ,potrei esserti di aiuto NR.D73
25 Gennaio 2010 alle 11:38 #35739AnonymousMembroCiao Ponch, sono delle NR.C71
Rod
25 Gennaio 2010 alle 11:40 #35740ponch71Partecipante@rodtek wrote:
Ciao Ponch, sono delle NR.C71
Rod
Niente io ho le 73
25 Gennaio 2010 alle 11:43 #35741AnonymousMembroSon molto diverse?
Ha senso montarle diverse tra anterioe posteriore?Rod
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