Bulldog in arrivo

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  • #5370
    Anonymous
    Membro

    Ciao.
    Son in trattativa per l’acquisto di una Bulldog da un privato.
    Se tutto va bene, entro fine mese l’avrò a casa.

    – 17.000 Km, tagliandata regolarmente
    – manca la revisione
    – mancano frecce anteriori (per estetica)

    Mi domandavo:
    – può valer la pena andar con un meccanico a vederla?
    nel senso, ha modo di provare e controllare qualcosa, per vedere se è a posto? La moto è a 200 Km da casa, e tra viaggi, prove e altro, mi ci vorrà mezza giornata. Quanto potrebbe chiedermi il meccanico per accompagnarmi?

    – per passare la revisione è necessario che ci siano le frecce montate e funzionanti. Non so se il venditore abbia le frecce disponibili, direi di si.
    Al momento monta due Rizoma al posteriore.
    Per la revisione monterei anche quelle originali, non ha importanza.
    Dopo? ha senso girare senza le frecce anteriori?

    – appena sarò a casa con la Bulldog la porto in officina, per un controllo generale. da quanto ho capito la moto è ferma da un pò.
    Così faccio controllare (o cambiare?) l’olio motore, i filtri…
    così da essere a posto non appena la stagione di mitiga un pò.
    Ah, e così ci faccio montare le frecce e far la revisione.
    Cè qualcosa in particolare da far controllare? che non richieda lo smontaggio compelto della moto?

    Cavolo, fosse un auto saprei “metterci mano” e capire se ha qualche problema, dai vari rumorini e comportamento stradale.
    Di moto son un pò a digiuno…

    Rod

    #35728
    fabrizio
    Partecipante

    Io non andrei con un meccanico. L’unica pecca della Bulldog pre 2005 è la ruota libera ma li e forse neanche il meccanico ti sà dire se molla a meno chè non conosca la Bulldog.

    Per le freccie io credo che siano di legge e quindi girare senza non succede nulla se non perdere la copertura assicurative e in caso di fermo da parte della polizia una bella multa. La revisione non la passi senza freccie.

    Quando la porti as casa controlla le gomme, se ferme da parecchio potrebbero essere quadre.

    Per il periodo di ferma lunga mantenitore di carica.

    #35730
    Anonymous
    Membro

    Ciao Fabrizio.
    Grazie delle dritte.
    Il Meccanico dice che farà un controllo e mi dirà cosa eventualmente cè da fare.

    Per al REV monteremo due frecce, poi vedremo di trovarne di uguali a quelle posteriori o 4 completamente nuove.

    Ora emerge un’altro aspetto, un pò più problematico.
    La BT monta scarichi GPR.
    Con DBKiller.
    Omologati.
    Anzi no.
    Ovvero, sono dei prototipi della GPR, che si avvalse della moto del venditore (è quella che apapre nel catalogo GPR) per fare le prove.
    Poi la GPR li mise in produzione omologandoli.
    Ora, essendo i prototipi, mancano di numero di omologazione e del certificato.

    Come si risolve?
    Il meccanico dice “smonti gli scarichi, li mandi col corriere alla GPR, te li marchiano, stampigliando ciò che devono stampigliare, te li fai rimandare, con anche il certificato di omologazione, e li rimontiamo”.
    Facile a dirsi, un pò meno a farsi.

    Ho scritto alla GPR, sono in attesa di una risposta.

    Sarebbe un peccato non poterli usare.
    Ok, si possono usare, però non sarei in regola.

    Rod

    #35731
    Anonymous
    Membro

    ciao ho i gpr anche io
    gli va messa sugli scarichi una placchetta con l’ omologazione quindi chiama la gpr e spiegagli la situazione facile che ti mandano la copia dell’ omologazione e le targhette da applicarci sugli scarichi!!

    ciao

    #35732
    Anonymous
    Membro

    Presa!

    Per Odino, è più bella dal vivo che in foto.
    E che voce!
    Dio benedica la GPR.

    Il venditore l’ha tenuta con cura davvero notevole.
    Il viaggio ne è valsa davvero la pena.
    Sul furgone non haneanche preso più di tanto freddo.
    E ancorata com’era con le cinghie non s’è squassata proprio.

    Ora è dal meccanico.
    Per un controllo generale.
    Devo procurarmi due frecce led per l’anteriore.
    Al posteriore monta delle Rizoma, modello N CR17 (o qualcosa del genere), insieme al fanale a led.
    Andrò in giro per negozi di accessori pre trovarne una coppia che si addica allo stile.

    Buone news anche per gli scarichi, sono omologati, le targhette erano nel sottosella, rimosse per questioni estetiche.
    Manca il Certificato ma lo richiedo immediatamente.
    Alla GPR son stati molto gentili e mi avevan assicurato che da loro non usciva moto alcuna senza scarichi omologati, ed avevan ragione.

    Viato il freddo, approfitto per la sosta dal meccanico per fargli cambiare le molle e l’olio della forcella.
    Col mio peso affonda davvero come fosse di burro.
    Ok, sono in dimagrimento, ma resterò cmq ben sopra la media.
    Mi devo leggere tutti i post relativi all’argomento, così da informarmi.

    Infine, manca il libretto d’uso e manutenzione, vedo di recuperarlo da qualche parte.

    Ho fatto qualche foto, ma ora non ho tempo di sistemarle ed upparle.

    Alla prossima.

    Rod

    #35733
    Rudy
    Partecipante

    bene bene adesso puoi venire all bullraduno ::beer

    #35734
    Anonymous
    Membro

    E bravo Rod, ora non ti resta che farcela vedere…
    Appena puoi metti qualche foto nella sezione in gallery…

    #35735
    Anonymous
    Membro

    Capperi sotto sale!
    Non vedo l’ora di usarla.
    Stanotte, ore 2 circa, son passato dall’officina, per vederla.
    Era lì, ferma e muta…

    Dopo posto un paio di foto.
    Alla prima occasione devo registrarne la voce.

    Rod

    #35729
    ponch71
    Partecipante

    @rodtek wrote:

    Capperi sotto sale!
    Non vedo l’ora di usarla.
    Stanotte, ore 2 circa, son passato dall’officina, per vederla.
    Era lì, ferma e muta…

    Dopo posto un paio di foto.
    Alla prima occasione devo registrarne la voce.

    Rod

    L’hai scassinata per entrare o sei tu il proprietario :mrgreen: :mrgreen:io di solito alle 02.00 sono a cavallo di un’altra cosa :mrgreen: :mrgreen:

    #35736
    Anonymous
    Membro

    Naa…
    ha le vetrate, e cè un pò di luce.

    Ragazzi, vorrei trovare le frecce come quelle al posteriore…
    ma non ne trovo.
    Il catalogo Rizoma non le ha, che faccio, gli scrivo per sapere se ne hanno ?

    Oppure mi avventuro alla ricerca di altre?
    Le cambio tutte e 4 ?

    Ne esistono di modelli “piatti”?
    O per legge devono aver un certo ingombro frontale?

    Rod

    #35737
    Anonymous
    Membro

    Non riesco ad accedere alla sezione Foto.

    intanto vi posto qui qualche immagine.

    Rod

    #35738
    ponch71
    Partecipante

    Leggi bene che modello sono le frecce ,potrei esserti di aiuto :mrgreen: :mrgreen: NR.D73

    #35739
    Anonymous
    Membro

    Ciao Ponch, sono delle NR.C71

    Rod

    #35740
    ponch71
    Partecipante

    @rodtek wrote:

    Ciao Ponch, sono delle NR.C71

    Rod

    Niente io ho le 73

    #35741
    Anonymous
    Membro

    Son molto diverse?
    Ha senso montarle diverse tra anterioe posteriore?

    Rod

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