Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Bull nel misto….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Settembre 2009 alle 11:55 #5709AnonymousMembro
Non ho trovato tante prove in rete per cui chiedo a chi la guida come si trova nel misto montanaro, stretto e largo.
Premetto che non sono assolutamente uno smanettone ( non punterei questa moto) ma i 5 minuti “sportivi” ogni tanto mi vengono e mi piace pennellare le belle curve dell’appennino tosco-romagnolo in particolare 8)
Così a sensazione mi sembra, a parte il peso di 230 kg 😯 ( ma è tutta de ferro???), che il baricentro sia un po’ alto e quindi un po’ impegnativa da tirare giù ……o è solo una impressione?? 🙄Illuminatemi per favore!
Grazie 🙂
17 Settembre 2009 alle 11:58 #40588ponch71PartecipanteTogli gli scarichi originali diventano gia 205kg , non è una moto da smanettoni lo hai già capito ,ma può dare del filo a tante super sportive ……
( tutta ferro e alluminio )17 Settembre 2009 alle 13:39 #40589OrchettoPartecipante… il peso c’è e non è poco, ma basta mettere la prima e stupisce per la sua agilità 8)
E’ ben bilanciata e per toccare le pedane non serve spingere, ma accompagnare 😉
Le sospensioni della Bull sono tarate per un uso turistico, quindi va guidata con relax e dolcezza.
Con questo tipo di moto puoi fare “quasi” tutto, anche dello sterrato, 😈 ma non trattarla da super sportiva… sarebbe come chiedere ad un elefantino di saltare con la corda
Personalmente l’ho presa per il suo impatto visivo, il cardano ed il motore; povero di cavalli si, ma sempre pronto! Poi usandola, mi sono accorto di una cosa: “quanto sia bello girare con una Bull” 😉
Guardati un po di filmati e valuta tu… Ciao 😀
17 Settembre 2009 alle 14:37 #40590fabrizioPartecipanteNelle fresche giornate e quando miseramente in forma la Bull si fa’ rispettare su e giu per gli appenini tosco emiliani romagnoli italiani………
Certo nn puoi pretendere di sfregare le orecchie e i gomiti ma come gia’ scritto da altri si va si va….Se poi la personalizzi, vedi album fotografici sul sito, sarai orgoglioso di guidare una Bulldog!!!!
e’ una moto che si presta al custom…..17 Settembre 2009 alle 16:50 #40591rosso65PartecipanteA mio parere dipende anche dal manico, uno suinternato su una sportiva di razza fa solo danni.
Se il manico è buono vengono belle cose anche con la Bulldog 😉18 Settembre 2009 alle 10:03 #40592AnonymousMembromanico a parte, la bull nel misto è ottima dopo un piccolo aggiustamento al set-up, senza impazzire vai a terra con le pedane nello stretto e la coppia in uscita non manca.
18 Settembre 2009 alle 10:48 #40593AnonymousMembrohai detto bene hummer, la coppia alla nostra bull proprio non manca, quando apro in 5^ sembra che mi lancino con la fionda…
18 Settembre 2009 alle 13:05 #40594ACE cafePartecipante@hummer wrote:
manico a parte, la bull nel misto è ottima dopo un piccolo aggiustamento al set-up, senza impazzire vai a terra con le pedane nello stretto e la coppia in uscita non manca.
E con queste “COSUCCIE” montate a dovere il “LIVELLO” cresce di parecchio, perche’ il settaggio e la componentistica originale la rendono un pò “MORBIDONA” nel complesso…..ma la BULL ha dalla sua un”SIGNOR” telaio… 😉 18032008.jpg[/attachment:3gn73dyw]26032008034.jpg[/attachment:3gn73dyw]
18 Settembre 2009 alle 13:23 #40595ACE cafePartecipanteCon le “COSUCCE” che ho postato sopra… la “MUSICA” cambia parecchio…..anche se, devo riconoscere, che la versione originale, ben settata e sopratutto, all’ant. con molle e olio in ordine si difende….anche se un pò troppo “MORBIDONA”…..nessuno ne parla, ma secondo me il “TELAIO” è ottimo…. ecco perchè ho scelto di modificarla alle “IDRAULICHE”…. 😉
18 Settembre 2009 alle 13:42 #40596ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Togli gli scarichi originali diventano gia 205kg , non è una moto da smanettoni lo hai già capito ,ma può dare del filo a tante super sportive ……
( tutta ferro e alluminio )Alleggerita il più possibile….in ordine di marcia….(non a secco) si può arrivare, con i 5 litri di riserva (circa 3,8 Kg) e 3,6 Kg di olio a 215/218 Kg totali…..ma sostituendo e togliendo un bel pò di roba… oltre agli scarichi !! 😉
18 Settembre 2009 alle 18:32 #40597n7ppoMembroEh Ace… non ho ancora avuto tempo ma prima o poi l’idraulica al posteriore arriva!
Davanti intanto mi sono arrangiato con olio nuovo e molle öhlins. Mooolto meglio!19 Settembre 2009 alle 13:30 #40598ACE cafePartecipante@nippo_ wrote:
Eh Ace… non ho ancora avuto tempo ma prima o poi l’idraulica al posteriore arriva!
Davanti intanto mi sono arrangiato con olio nuovo e molle öhlins. Mooolto meglio!Purtroppo NIPPO, non abbiamo mai avuto modo di conoscerci, io non sono un’invasato smanettone a tutti i costi….però vado in moto da tanti anni, e ogni tanto “CONFESSO” mi piace dare del “GAS”…..3 o 4 tornanti ben fatti e poi ritorna la calma, il panorama un buon piatto di tagliatelle ecc…
Ma in quei 3 o 4 tornanti la BULL era :
DAVANTI…… molleggiona, tendeva a chiudere la curva e sopratutto lenta nei cambi di direzione repentini….
DIETRO……nel complesso meglio che all’anteriore ma, in una staccatina un pò “sportiva” succedeva che, il cardano tendeva a “bloccare” e il posteriore “sbandierava un pò troppo”…..Ora a modifiche fatte, l’anteriore è diventato molto più agile nei cambi di direzione e sopratutto vistosamente più preciso… ma la cosa che sconvolge è il miglioramento dietro !!
Gia’, perchè a volte, mi dimentico di avere una moto a “cardano”….non sbandiera più, e sembra che il cardano in scalata sia diventato più dolce….
questo grazie ad un “MONO” che copia molto meglio le asperità del manto stradale, e anche in un’ipotetica perdita di aderenza mantiene più trazione e quindi più grip……quindi AFFRETTATI !! 😉14 Ottobre 2009 alle 7:49 #40599ponch71Partecipante@rigia wrote:
Non ho trovato tante prove in rete per cui chiedo a chi la guida come si trova nel misto montanaro, stretto e largo.
Premetto che non sono assolutamente uno smanettone ( non punterei questa moto) ma i 5 minuti “sportivi” ogni tanto mi vengono e mi piace pennellare le belle curve dell’appennino tosco-romagnolo in particolare 8)
Così a sensazione mi sembra, a parte il peso di 230 kg 😯 ( ma è tutta de ferro???), che il baricentro sia un po’ alto e quindi un po’ impegnativa da tirare giù ……o è solo una impressione?? 🙄Illuminatemi per favore!
Grazie 🙂
Ultima visita: ven set 18, 2009 5:38 pm
Risposte ricevute ………..si chiude
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.