Home › Forum › …::OFFICINA::… › brutto suono all’avvio della moto
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21 Giugno 2018 alle 8:58 #8706lexlugherPartecipante
Mi spiego subito certe volte quando accendo a freddo e con starter tirato vado per accendere e la moto non parte sento un brutto rumore tipo un campanello fortissimo credo venga dal motore di avviamento spengo il quadro riaccendo premo lo start in modo piu’ deciso e la moto parte senza fare il rumore cosa potrebbe essere?
21 Giugno 2018 alle 11:20 #90229imported_gullivelPartecipanteNon vorrei preoccuparti ::e_surprised:: , ma mi sembrano i segnali della RL, però non ha il suono di campanello. Se riesci a mettere su un video su youtube potremo essere più precisi sentendo quel rumore ::e_wink:: .
21 Giugno 2018 alle 12:39 #90230lexlugherPartecipantepurtroppo non e sempre che lo fa ma ogni tanto ma il rumore e brutto tanto che se provo ad accendere la moto dopo quel rumore non parte mentre se spengo e accendo con la chiave la moto parte
21 Giugno 2018 alle 12:45 #90231AdrianoModeratoreFermo fermo…
Devi capire bene se il rumore proviene proprio dal motorino d’avviamento o se proviene da dentro il carter sinistro.
Fatti aiutare da qualcuno… fai mettere in moto mentre ti chini ed ascolti bene.
Di che anno è la tua Bull?
Prima o seconda serie?Life is a journey, not a destination !
22 Giugno 2018 alle 12:25 #90232lexlugherPartecipanteLa mia bull e del 2004 mi servirebbe sapere i principali difetti che potrebbe avere la moto ieri ho sostituito le pastiglie davanti ho messo le Brembo carbon ceramic ho usato il link che ho letto in un utilissimo post sezione officina pubblicato sul sito le vecchie avevano soltanto 1 mm di spessore Peccato che non ho potuto pulire le pinze freno perché non riesco a smontarle sono troppo duri i perni da smontare stavo quasi spanando tutto e quindi ci ho rinunciato poi la leva dell’aria mi fa una cosa strana Se la tiro tutta la moto si spegne devo tirarlo un po’ indietro per far aumentare i giri del motore in modo che restasse accesa cosa potrebbe essere?
22 Giugno 2018 alle 13:56 #90233AdrianoModeratoreAllora…
La Bull ha un’unico tallone d’Achille: la ruota libera!
O come la chiamiamo affettuosamente noi, RL…Per il resto sono solo piccole magagne che possono capitare a tutte le moto.
Il problema dei bulloni delle tue pinze è strano… probabilmente il precedente proprietario non ha rispettato le coppie di serraggio (male… dato che i foderi su cui si avitano sono in allumino…) oppure, semplicemente, ha utilizzato del frenafiletti forte…
In estrambi i casi un trucco per svitare i bulloni è scaldarli prima di acire con la chiave.Le pastiglie che hai usato, se sono quelle blu, sono perfette per la Bull!
Evita le sinterizzate… rigano i dischi e tendono a cristallizzare se non fai un uso “da pista”.Per l’aria… beh… anche la mia si spegne se la tiro del tutto.
Ma io ho la modifica ai carburatori. E tu?Life is a journey, not a destination !
22 Giugno 2018 alle 14:24 #90234lexlugherPartecipanteSì le pastiglie anteriori sono Brembo Carbon Ceramic Blu i carburatori sono normali non so cosa intendi per modificati ma vorrei sapere come si fa a capire se sono sincronizzati c’è qualche modo ascoltando la moto per capire se sono sincronizzati o meno? Un’altra gentilezza non riesco a trovare le pastiglie Brembo blu posteriori potete passarmi un link al prezzo più basso possibile?
23 Giugno 2018 alle 7:00 #90235AdrianoModeratoreStai andando un pochino OT… magari cambia il titolo della discussione in qualcosa tipo “Problemi vari” in modo che chi legge il titolo da fuori dalla discusisone non sia fuorviato.
Per controllorare la sincronizzazione dei carburatore non si può procedere ad orecchio… serve un vacuometro. Ne esistono anche di economici… ovviamente meno spendi e meno precisi sono
Il primo che trovo in una velocissima ricerca è questoAnche per le pastiglie posteriori è facile… basta una valocissima ricerca per ottenere un primo link
Life is a journey, not a destination !
24 Giugno 2018 alle 13:53 #90236lexlugherPartecipante@Adriano wrote:
Stai andando un pochino OT… magari cambia il titolo della discussione in qualcosa tipo “Problemi vari” in modo che chi legge il titolo da fuori dalla discusisone non sia fuorviato.
Per controllorare la sincronizzazione dei carburatore non si può procedere ad orecchio… serve un vacuometro. Ne esistono anche di economici… ovviamente meno spendi e meno precisi sono
Il primo che trovo in una velocissima ricerca è questoAnche per le pastiglie posteriori è facile… basta una valocissima ricerca per ottenere un primo link
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