BOBINE DI ACC. DYNATEK

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  • #56241
    Anonymous
    Membro

    no purtroppo non posso perchè tutto infoiato ho montato il kit senza pensare di fare foto….ne ho fatte due alla testa sx dove si vede solo la pipetta candela.
    stasera ho finito di montare anche le frecce e subito dopo un piccolo giro di prova. sarò sicuramente inflenzato dalle promesse stratosferiche sarò anche inespreto ma la sensazione che il sound fosse cambiato leggermente è vera. non solo quello, che ora è un filo più sordo e romboso, la moto da fredda si mette in moto subito da dio e il minimo stabile come un orologio. faccio scaldare e prendo la tangenziale….e qui mi merAVIGLIO !!!! arrivo in un baleno a 180…..e poi mi fisso a guardare il contakm….decelero e ormai il contagiri sta scendendo…mi sono perso a quanti giri, ma la sensazione è stata che la moto ne avesse ancora. E QUESTO PRIMA NON SUCCEDEVA !!! MIRACOLO :gr
    ADESSO ASPETTO IL KIT STAGE 2 PER FINIRE L’OPERA!
    adriano non so che dirti sono ignorante…ma ti do il nome torquemaster si chiamano così le candele.
    scusami per le foto ma l’eccitazione ::op domani dall’uffico metto le due scarse….

    #56242
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Un altro che si e’ beccato di brutto il VIRRRUUUZZZZZZZ :gr

    #56243
    Anonymous
    Membro

    ..ecco le due foto scarsissime del kit…cmq su http://www.torquemaster.biz/ trovate le foto e info…aiutatemi a capire per favore ::on

    stamattina le impressioni di ieri sera sono state confermate tutte !!

    #56244
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Da qualche giorno , mi capitava che la macchina , con impianto GPL , da basso nr. di giri , dando gas , ogni tanto avesse una specie di mancamento , ma comunque non era bella fluida a salire di giri . Difetto appena percettibile , ma io sono un maronaio x queste cose .
    Vado dal conce ufficiale , la macchina ha 2 anni e mezzo , ma ha gia’ passato i 100.000 km. da un po’ , mi tira fuori la sonda lambda che potrebbe dare falsi segnali e sfasare l’accensione , la bobina , ma dovevo lasciarla li una giornata , attaccarla al computer e farmi sapere .
    Vado allora da un meccanico vecchio stile , che mi conosce da tempo , sa quanto rompo le palline , ma sempre a segno . Mi fa : e’ un cavo candela!
    Comincia a smontare la prima e relativa pippetta , nulla , cosi’ la 2, la terza , presenta verso il fondo dove va a toccare il ferro della candela una colorazione bianca e cmq. diversa dalle altre che erano nere . Mi fa , vedi e’ questa , smonta la candela , e su un lato , compare una sottile striscia nera lunga circa 1 cm , vedi , scarica qui . Cambiato il cavo e pippetta 30 eurini e via :mrgreen:
    Mi diceva che ha notato , come i nuovi cavi , dopo poco tempo o anche poco piu’ di 100.000 perdono conducibilita’ e scaricano dove non devono , secondo lui e’ peggiorata la qualita’ . Infatti consiglia di cambiarli cmq. dopo circa 8/9 anni di vita . Mi sono dilungato lo so , forse sono anche ::oft , ma la situazione e’ compatibile con cavi e bobine ::sr

    #56245
    Anonymous
    Membro

    dagolino così confermi le mie impressioni, io anche oggi andando e tornando dall’ufficio (60 km di percorso sia veloce che urbano) alda non mi è sembrata uguale, mi sono trovato più volte a 140 senza rendermene conto…sembrava che facesse meno fatica. e poi l’accendo da fredda senza aria, va in moto e tiene il minimo! e a milano e hinterland non fa poi così caldo.
    io sono soddisfatto e il prurito di avere bonine e tutti i cavi potenza/alimentazione nuovi. ma meglio grattarsi…ho il sospetto che la cosa mi possa costare un botto e poi mia moglie ::q
    meglio aspettare…..il kit stage 2 è arrivato :gr

    #56246
    fabrizio
    Partecipante

    Palmiro sul sito che hai postato dhai comprato le candele o anche le bobine???
    Mi diresti che cosa hai preso di preciso, tanto per fare chiarezza.

    #56247
    Anonymous
    Membro

    certo fabrizio, ho comprato il kit composto da 2 candele torquemaster, due condensatori da mettere sopra le candele, i cavi silicone racing con pipette in silicone e connettori a vite per collegare con gli spezzoni del vecchio impianto. il tutto scontato a 150 €. cmq il kit dovrebbe rendere al meglio una volta montato il kit stage2 e gli scarichi.
    per il momento va benissimo! anche se costa un botto.

    #56248
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Le bobine dynatek e i cavi 8mm siliconici costano circa 170 eurini .
    Oggi altro girettino , rendono veramente tanto , in uscita di curva , spalanchi e vai via come una sassata , peccato ho rovinato un po’ la gomma sul lato sx con questi giochini…. semba che sia stata grattata con la carta vetrata ::q

    #56249
    Anonymous
    Membro

    @dagolino wrote:

    Le bobine dynatek e i cavi 8mm siliconici costano circa 170 eurini .
    Oggi altro girettino , rendono veramente tanto , in uscita di curva , spalanchi e vai via come una sassata , peccato ni[/color]…. semba che sia stata grattata con la carta vetrata ::q

    non l’ hai rovinata, è vissuta da vero motociclista :gr

    #56250
    Adriano
    Moderatore

    @dagolino wrote:

    Mi diceva che ha notato , come i nuovi cavi , dopo poco tempo o anche poco piu’ di 100.000 perdono conducibilita’ e scaricano dove non devono , secondo lui e’ peggiorata la qualita’ .

    Ha perfettamente ragione!!! Per prima cosa i cavi ormai non vengono più realizzati in rame… ma in alluminio, od addirittura in leghe minori, diventando sempre più affetti da ossidazione… e la corrente è pigra! Cerca sempre la strada più facile da percorrere… ::te
    Se uniamo che anche la qualità degli isolanti è sempre più scadente (silicone e PVC sono abbandonati da tempo…) allora troviamo che il grado d’ isolamento viene meno precocemente ed il flusso di elettroni trova facilmente strade alternative agli elettrodi della candela… 😯

    Questo è dovuto in parte all’ aumento notevole del costo delle materie prime, ma soprattutto dalla volontà di produrre in oriente prodotti dal costo irrisorio ed aumentare così i margini di guadagno… visti comunque i prezzi assurdi di certi pezzi di ricambio!!! ::fu

    Life is a journey, not a destination !

    #56251
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ciao Adriano , quoto tutte le considerazioni fatte , anche e soprattutto , quella sul limite dei costi , ti faccio un piccolo esempio , comperai anni fa uno stereo di quelli compatti perche’ mia figlia ci ascoltasse le canzoncine da bambini , poca spesa , poca resa , mi e’ bastato cambiare i cavi delle casse , aumentando la sezione , che era tutta un’altra musica , incredibile dove prima con lo stesso cd a parita’ di volume era tutta distorsione , ora c’era musica 😯
    Lo stesso cambiamento , in pratica , che facciamo noi ai cavi massa e positivo o bobine della ns. motina :gr

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