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17 Ottobre 2011 alle 12:06 #56218AdrianoModeratore
@fabrizio wrote:
Se compri tuto insieme te lo dico che ti disfi il portafoglio……..
Le bobine……….. MA i cavi che portano tensione alle bobine vanno bene di quella dimensione???
Il problema che ho riscontrato è questo… il conduttore dei cavi originali è PESSIMO!!! Non è né rame né tanto meno alluminio… sembra quasi ferro!!!
Sulla mia bull 9 anni e 65.000 km si sono fatti sentire anche sotto forma di (anche) questi cavi… quindi avrei dovuto comunque sostituirli!!!
Il fatto di aver usato una sezione così grande è dovuto al fatto che l’ impedenza offerta al tresferimento dell’ impulso necessario a far scoccare la scintilla è molto più bassa, quindi l’ efficienza aumenta…
Infatti la prova pratica ha dimostrato che la mia teoria era corretta… :gr
Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2011 alle 12:47 #56215AnonymousMembro..ragazzi a leggervi mi è venuta voglia di cambiare anche a me almeno i cavi candele….ma che tipo di cavi sono ? intendo di che marca e dove li avete presi ? io in rete ho trovato ben poco…ci sono quelli della NGK e basta…vanno bene quelli ? consigliatemi che se non costano tanto li cambio, la mia patatina in fase di accensione fa piccolissimi capricci…ci vogliono almeno un paio di giri per accendersi e spesso lo fa con il tipico SCHIONF al primo scoppio…magari così facendo mi migliora sia questo aspetto che altro…
grazie in anticipo a tutti17 Ottobre 2011 alle 15:29 #56213AdrianoModeratoreLe bobine della bull non prevedono la sostituzione dei cavi…
Io le ho modificate nel mio laboratorio… ::te
Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2011 alle 15:35 #56214AnonymousMembroCIOE ?? per favore dimmi di più
17 Ottobre 2011 alle 16:55 #56212AdrianoModeratoreNon c’ è niente da dire… le bobine originali non hanno i cavi estraibili, sono un unico blocco resinato da dove fuoriescono i cavi…
Io invece ho fatto una delle mie modifiche per sostituire i cavi…
E’ top secret !!! ::te
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17 Ottobre 2011 alle 17:12 #56222AnonymousMembroaaaaaadriano misterioso !! :gr
vedrai la mia se mi riesce nei prossimi giorni…..e io intanto friggo dalla curiosità…… ::cap17 Ottobre 2011 alle 19:06 #56221fabrizioPartecipanteIo pero’ intendevo non il cavo bobina-candela ma il cavo bobina fusibile……. Anche quello a mio avviso potrebbe essere una concausa. Ma è una mia idea che testero’….
17 Ottobre 2011 alle 19:40 #56220dagolinoPartecipante@Adriano wrote:
Non c’ è niente da dire… le bobine originali non hanno i cavi estraibili, sono un unico blocco resinato da dove fuoriescono i cavi…
Io invece ho fatto una delle mie modifiche per sostituire i cavi…
E’ top secret !!! ::te
Io ho le bobine originali , se vuoi fare delle prove….. :gr
17 Ottobre 2011 alle 19:45 #56219dagolinoPartecipante@fabrizio wrote:
Io pero’ intendevo non il cavo bobina-candela ma il cavo bobina fusibile……. Anche quello a mio avviso potrebbe essere una concausa. Ma è una mia idea che testero’….
Sicuramente anche questa modifica migliora la trasmissione di corrente , come diceva Adriano .
Io ho usato i cavo 8mm in silicone x la FIAT 500 Abarth di una volta , presi da un sito consigliatomi da Ponch , all’inizio mi sembravano alquanto storditi…..forse perche’ non riuscivano a capire per cosa li utilizzavo , continuavano a chiedermi il nr. di telaio e di che anno era la mia 500…… 😯
Mi e’ rimasto il cavo che dallo spinterogeno va alla bobina , se ti serve….
17 Ottobre 2011 alle 20:12 #56217AnonymousMembro::doc io ho trovato un kit di modifica dei cavi con cablaggio e candele “magnetiche” dedicate che dovrebbero garantirmi solo orgasmi ::de
il venditore mi ha tirato una colla telefonica..con sconto ho acquistato il tutto…150 euri ::cap
dovrei, a detta del venditore, riuscirlo a montare da solo…poi vi posto il lavoro..sempre che sia in grado!
GIURO CHE SE NON FUNZIONA TIRO IN FACCIA AL VENDITORE IL KIT….LO HA STRAGARANTITO COME GIA’ UTILIZZATO da parecchie “bulldog”….mah!!18 Ottobre 2011 alle 2:23 #56226ACE cafePartecipante@dagolino wrote:
Anche io ho montato le bobine , e oggi ho fatto un giro di prova , come ha detto Ace , la moto sembra propio andare in moto meglio , anche senza aria oggi , a Bologna e’ gia’ freschino , la moto e’ partita subito .
Andando , anche a basso nr. di giri , acceleri e parte senza indecisioni , sembra abbia piu’ tiro in tutte le situazioni e prende i giri molro meglio .
Quasi tutti i siti ti dicono che incrementi tra 1,5/2 cv , non lo so , ma la sensazione e che il motore vada realmente meglio . :grNon ci siamo più sentiti al cell. …ma vedo che ce l’hai fatta…mi fà piacere !!
Dò un mio parere personale alle bobine DYNATEK…(sono stato il primo a montarle e le uso da 8 mesi)
Rapporto costo – beneficio buono…in quanto migliorano, coadiuvate dai cavi DYNATEK (hanno l’anima in fibra di carbonio), sia la conducibilità che la scarica sulle candele (dichiarano oltre 50000 volt) ed un’impedenza di 3 ohm anzichè 3,65
Nel caso in cui la BULL è totalmente originale presumo non ci siano incrementi di nessun genere…tranne ovviamente una miglior prontezza al gas dovuta a una miglior scintilla – combustione…
Altra cosa invece quando hai come me lo STAGE 2 (spilli e getti 148 org.mikuni, filtro, scarichi)…in questo caso la miscela aria-benzina è in quantitativo maggiore e le bobine originali sfruttano meno il “potenziale”…!!!
Da 2 prove a banco fatte con Rodtek di cui una per carburarla ::cap ho spuntato 64 cv ruota…circa 11 – 12 cv in più dell’originale…un pò troppi se si considera che la DYNOJET promette per il kit 8-9 cv…dimenticavo…nelle prove avevo montato anche le candele iridium… ::beer
18 Ottobre 2011 alle 5:23 #56225dagolinoPartecipanteCiao Ace , anche io ho le candele iridium , che prima della modifica bobine , non rendevano , era come se ingolfassero la moto a freddo .
Ora e’ tutta un altra cosa , anche a freddo .
La mia e’ completamente verginella nel motore e carburatori ( tranne i fermi tolti) mi piacerebbe fare la prova al banco con la carburazione che hai fatto tu.
A breve passo cosi ti faccio vedere anche i convogliatori aria .19 Ottobre 2011 alle 6:48 #56227AdrianoModeratore@dagolino wrote:
@Adriano wrote:
Non c’ è niente da dire… le bobine originali non hanno i cavi estraibili, sono un unico blocco resinato da dove fuoriescono i cavi…
Io invece ho fatto una delle mie modifiche per sostituire i cavi…
E’ top secret !!! ::te
Io ho le bobine originali , se vuoi fare delle prove….. :gr
Beh… se a te può far piacere… lo farebbe anche a me!!! ::te
Life is a journey, not a destination !
19 Ottobre 2011 alle 21:18 #56239AnonymousMembro…stesera ho montato il mitico kit cavie e candele “magnetiche” con dei robi sopra dal potere soprannaturale ( a detta del venditore)..in mezz’ora di lavoro fatto il tutto..e la moto riparte anche :gr
peccato non poterla provare subito domani…è ancora in garages con manutentore attaccato e senza sella….parafango posteriore smontato e faro pendente….sto aspettando le frecce nuove e mi sono portato avanti…..
SPERIAMO SERVA, anche se leggendo i vs messaggi mi sono reso conto che il problema è solo parzialmente risolto (o migliorato) alcuni spezzoni di vecchio cavo sono ancora presenti (dall’uscita bobina alla ginzione circa 5/6 cm) e purtroppo non è come cambiare tutti i cavi e bobina…ma non è detto che prossimamente decida di farmi una BOBINONA DYNA….per il momento il sound mi sembra addirittura diverso…che sia allucinato???? partenza ottima a freddo e minimo regolarissimo da subito…. :gr20 Ottobre 2011 alle 17:14 #56240AdrianoModeratorePalmiro puoi postare una foto di questo kit ?!?
Da quello che scrivi mi viene un dubbio…
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