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8 Ottobre 2010 alle 3:08 #6642ACE cafePartecipante
Dopo aver sostituito la batteria originale con la compatibile da 18 ah, ispirato da un’intuizione di Adriano, ho cambiato anche il cavo di massa (mot.avv.-relè acc.) e quello di alimentazione (battera-relè acc.) con materiale migliore e di diametro adeguato…..(.ringrazio Ponch per le stagnature ai cablaggi) ::beer
Successivamente a questo miglioramento, ho installato al posto delle bobine di primo impianto una coppia di bobine A.T. DYNATEK con relativi cavi candela da 8mm in silicone con anima in carbonio….intercambiabili a baionetta
I risultati sono un TOCCASANA per la RL e per l’accensione in generale….
Provata oggi, dopo 10 giorni di fermo-moto dovuti ai lavori eseguiti…descrivo le mie impressioni :
A freddo senza l’utilizzo dello starter la moto parte con il 1° giro d’albero, ed inoltre, mantiene e scandisce il minimo fin da subito senza l’apporto di sgasate… senza le quali ogni tanto minacciava lo spegnimento !!A motore caldo sale più facilmente di giri e con maggior linearità…con marcia alta a passo d’uomo riprende un pò meglio……SODDISFATTO !! ::doc ::beer
8 Ottobre 2010 alle 7:30 #56228Diegone80PartecipanteCiao Ace, puoi linkare le bobine dynajet su ebay o qualche sito di vendita?
Per capire caratteristiche e costi?
Grazie mille!8 Ottobre 2010 alle 15:33 #56229ACE cafePartecipanteComperate negli USA….
8 Ottobre 2010 alle 15:52 #56230ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Ciao Ace, puoi linkare le bobine dynajet su ebay o qualche sito di vendita?
Per capire caratteristiche e costi?
Grazie mille!13 Ottobre 2010 alle 15:26 #56231AnonymousMembrociao
io ho una dragstar 1100 con gli stessi problemi
che batteria hai messo?ciao
13 Ottobre 2010 alle 15:30 #56232ponch71Partecipante@breva63 wrote:
ciao
io ho una dragstar 1100 con gli stessi problemi
che batteria hai messo?ciao
In primis controlla che spazio hai a disposizione per inserirla …..fatti due misure e poi sicuramente ace ti dira le nuove misure ….
15 Ottobre 2011 alle 14:55 #56224dagolinoPartecipanteAnche io ho montato le bobine , e oggi ho fatto un giro di prova , come ha detto Ace , la moto sembra propio andare in moto meglio , anche senza aria oggi , a Bologna e’ gia’ freschino , la moto e’ partita subito .
Andando , anche a basso nr. di giri , acceleri e parte senza indecisioni , sembra abbia piu’ tiro in tutte le situazioni e prende i giri molro meglio .
Quasi tutti i siti ti dicono che incrementi tra 1,5/2 cv , non lo so , ma la sensazione e che il motore vada realmente meglio . :gr15 Ottobre 2011 alle 16:33 #56223AdrianoModeratoreDi cavalli non credo proprio che ne tiri fuori… di sicuro quello che accade è che la combustione migliora per via della scintilla che viene innescata da una differenza di potenziale maggiore tra gli elettrodi delle candele… è un po’ come aver ottimizzato gli anticipi! 😉
Io invece… sono stato ispirato da queste bobine per… modificare quelle originali della bull!!!
Adesso montano un cavo siliconico da 10 mmq… ::teEffetto? Da fredda, e con le temperature basse di questi giorni, va in moto al primo giro di motore senza aria come se fosse estate… girando invece il motore appare più fluido, un po’ come se avessi messo mano alla carburazione… infatti prima quando rilasciavo di colpo il gas sembrava come se venisse a mancare uno scoppio ogni tanto, come se il motore si impuntasse un po’… anche in accelerazione l’ erogazione è più decisa…
Penso che più che aver guadagnato cavalli ho riavvicinato la situazione a quella di quando la moto era nuova!
Ovviamente la mia modifica non ha nulla a che vedere con le bobine di ACE… ma io non ho velleità sportive ed aver ri-ottimizzato la resa della mia bull è già un bel risultato! :gr
Life is a journey, not a destination !
15 Ottobre 2011 alle 22:03 #56233dagolinoPartecipanteL’ Effetto che ho notato e’ come lo hai descritto tu , esattamente come se avessi migliorato la carburazione e la moto non ha piu’ tentennamenti ed e’ piu’ fluida . Quanto ai cv , nemmeno io ci credo tanto , e’ solo quello che dichiarano un po’ tutti i siti .
16 Ottobre 2011 alle 10:36 #56216MOTOTURISTAMembroECCO LO SAPEVO: :gr
Adesso anche a me, mi tocca prendere le bobine,…ahahahahRagazzi ma quanto mi fate spendere per questa Bull,
(…e pensare che ancora la moto ancora non ce l’ hò…) ,..ahahahahah, o sono mitico o sono pazzo :grPICCOLO ELENCO di cose da prendere:
batteria maggiorata
cavi elettrici maggiorati
rele vari
forcella r1 completa di tutto
rl completa
filtro aria
parafangho post
cupolino
manubrio
riser
carburatori
candele maggiorate
manutentore di carica
marmitte
tubi freno
pasticche rinforzate
gomme moto
mono ammortizzatore
allarme
portatarga
codino
spoiler
ec…….Mi state dissanguando,….
Ma non vi preoccupate,…. siete solamente magnifici perchè fate di tutto per cercare di rendere la BULL il migliore possibile in tutte le sue parti. Bravi continuate sempre cosi ::ok ::ok
16 Ottobre 2011 alle 13:26 #56237fabrizioPartecipanteSe compri tuto insieme te lo dico che ti disfi il portafoglio……..
Le bobine……….. MA i cavi che portano tensione alle bobine vanno bene di quella dimensione???
16 Ottobre 2011 alle 15:31 #56238dagolinoPartecipante@fabrizio wrote:
Se compri tuto insieme te lo dico che ti disfi il portafoglio……..
Le bobine……….. MA i cavi che portano tensione alle bobine vanno bene di quella dimensione???
Ho cambiato solo i cavi che dalla bobina vanno alla pipetta candela , e l’effetto e’ gia’ buono cosi’ , come descritto .
Adriano dice che anche solo cambiando i cavi candele si ha un miglioramento , sono sicuro .
Penso che questo motore con questa cilindrata e alesaggio sarebbe andato benissimo con 2 candele x cilindro .
L’unica cosa che mi dispiace , e’ di non avere parametri sui consumi , ho sempre fatto benzina quando si accendeva la spia o poco prima , senza mai tenere conto dei KM. Sono convinto che anche i consumi siano migliorati .16 Ottobre 2011 alle 15:51 #56236fabrizioPartecipanteDago se facciamo un giro mi sa che cambi idea…….. E poi ti mancherebbero un paio di ciliege!!!!!!
16 Ottobre 2011 alle 17:16 #56235dagolinoPartecipante@fabrizio wrote:
Dago se facciamo un giro mi sa che cambi idea…….. E poi ti mancherebbero un paio di ciliege!!!!!!
Le ciliege sono gli scarichi??????
Cerchiamo di organizzare prima del lungo letargo invernale . Ci sarebbe il giretto che ho fatto 3 sabati fa , fa venire il mal di stomaco a forza di curve :gr
16 Ottobre 2011 alle 17:59 #56234fabrizioPartecipantePer il giro recupero l abatteria per la bimba sono in moto….. Sempre che il provvisorio stato influenzale passi alla svelta!!!!!
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