Home › Forum › …::LE ALTRE MARCHE::… › BMW infallibile??
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
13 Dicembre 2007 alle 14:52 #15908AnonymousMembro
Giusto per darvi 2 info in + per valutare correttamente:
Moto comprata nel giugno 2005 da Concessionario 1 (motomarcato all’epoca conc. uff. Yamaha)
Sistemato problema manopola con colla Attack da Motomarcato nel settembre 2006
Sistemato problema manopola con colla Bostick da Desnoe Moto nel settembre 2007All’inizio del 2007 il concessionario Motomarcato ha abbandonato Yamaha per diventare honda quindi ho portato la moto da Desnoe moto (che nel frattempo aveva aperto) che è ufficiale Yamaha. Desnoe Moto mi ha detto: se io cambio la manopola e la Yamaha non risarcisce? Mi devo accolare io le spese? Se il tuo problema è la colla te la levo! E io: Il mio problema è la manopola che non sta al suo posto, la colla e il difetto che crea sono la conseguenza di una errata riparazione di un pezzo che andava sostituito! Ma non ho ottenuto nulla!
Sicuramente non si è comportato nella maniera corretta (per cercare di tenere un cliente) ma la moto non me l’ha venduta lui. Sta di fatto che tra tagliando e accessori a settembre gli ho lasciato 550 €! 😛
Cmq, non so in che maniera si debbano comportare i concessionari della rete ufficiale, ma la casa madre è stata informata da me personalmente e non mi ha contattato. A questo punto i concessionari non centrano + nulla e, come ho già detto + volte, la questione è direttamente con Yamaha Motor Italia che non risponde ai propri clienti! L’avvocato a oggi non mi ha ancora chiamato, ma mi ha consigliato di dare + tempo alla Yamaha per rispondere e non attendere solo il tempo previsto dalla legge, 7 giorni dal ricevimento, e teoricamente ormai a me non dovrebbero + contattare, ora devono contattare, sempre per legge, lo studio legale che ha preso le mie difese. Il tutto per 1 manopola, e io ho dovuto mettere di mezzo l’avvocato perchè la casa madre tarda a rispondere! Affidabile la Yamaha! Il cliente orami è perso per sempre!
13 Dicembre 2007 alle 15:32 #15909AlenPartecipanteTorno a dire: Cretino il conc e doppiamente cretina la yamaha punto anzi : ; e _ In bocca a lupo.
13 Dicembre 2007 alle 15:50 #15910rosso65PartecipanteCapisco il tuo sconforto, ma non vendere la moto, come ho letto nell’altra sezione aste e ricambi, son cose che danno fastidio va bene, qui è che tu hai avuto la sfortuna di incontrare un concessionario che non ho parole per definirlo, , ma ti posso assicurare che non tutti sono così, la casa madre purtroppo e come tutte le altre lo sto vedendo io con la ducati di un mio amico ( forse a lui è un pò peggio perchè riguarda il motore) e un altro con la kawasaki le nuove er 6 n hanno un difetto al telaio e non possono montare i tamponi paratelai e si trova nella tua stessa situazione difetto riconosciuto , ma da pagare a spese proprie. Questo riferendomi al fatto che la moto come dici tanto non la terrò per molto, io spero che lo hai detto in un momento in cui sei, diciamo innervosito ( per non usare un altro termine) . dai Giassai se la moto ti appaga, manda giù questo boccone. Ma non dar via la moto solo per questo problema. Ciao
13 Dicembre 2007 alle 16:24 #15911AnonymousMembroRosso, ho deciso di non tenerla! Ho deciso. Se mi impunto mi impunto, esattamente come quando ho detto al concessionario: Per 20 euro cosa devo fare andare dall’avvocato? e lui: Faccia cosa ritiene + giusto. Ho ritenuto + giusto (per 20 euro) spenderne molti di + ma far valere i miei diritti! Tanto io anticipo, e poi Mamma Yamaha mi ripaga di tutto. Il tutto da una questione di 20 euro.
Come ho scritto nel 3d in odio e amore, terrò la bt ancora 2 annetti, poi passo a BMW. Come ho detto già in odio e amore, passo in BMW perchè fiat non fa moto, perchè con Fiat in primis ho un potere economico da non sottovalutare (considerando che per questioni lavorative abbiamo 8 mezzi Fiat) e Bmw 2 mezzi validi. A livello di concessionario sicuramente un concessionario che rifornisce anche l’azienda dove lavoro mi calcolerà molto di + rispetto al concessionario Yamaha per il quale io resto cliente da 1 moto. Soldi in Yamaha non ne lascio +!
13 Dicembre 2007 alle 19:12 #15912tizPartecipante@Giassai wrote:
Rosso, ho deciso di non tenerla! Ho deciso. Se mi impunto mi impunto, esattamente come quando ho detto al concessionario: Per 20 euro cosa devo fare andare dall’avvocato? e lui: Faccia cosa ritiene + giusto. Ho ritenuto + giusto (per 20 euro) spenderne molti di + ma far valere i miei diritti! Tanto io anticipo, e poi Mamma Yamaha mi ripaga di tutto. Il tutto da una questione di 20 euro.
Come ho scritto nel 3d in odio e amore, terrò la bt ancora 2 annetti, poi passo a BMW. Come ho detto già in odio e amore, passo in BMW perchè fiat non fa moto, perchè con Fiat in primis ho un potere economico da non sottovalutare (considerando che per questioni lavorative abbiamo 8 mezzi Fiat) e Bmw 2 mezzi validi. A livello di concessionario sicuramente un concessionario che rifornisce anche l’azienda dove lavoro mi calcolerà molto di + rispetto al concessionario Yamaha per il quale io resto cliente da 1 moto. Soldi in Yamaha non ne lascio +!
Se la moto si comprasse solo per l’affidabilità dei concessionari che passione sarebbe ? 🙄 🙄 🙄 😕
Capisco tutte le tue ragioni ma non condivido un cambio di mezzo basato solo su questioni di concessionario. 😕
14 Dicembre 2007 alle 12:00 #15913AnonymousMembroTiz la scelta del cambio non è basato sul concessionario ma sulla casa madre. Sto entrando in causa con la casa madre, non con il concessionario! La casa madre è avvisata da 2 mesi e in 2 mesi non si è mai fatta sentire, per di + ho sollecitato 4 volte (sempre in casa madre)! Non c’è serietà in questo marchio, non porto + soldi a marchi poco seri e quindi per nulla affidabili!
14 Dicembre 2007 alle 12:04 #15914tizPartecipante@Giassai wrote:
Tiz la scelta del cambio non è basato sul concessionario ma sulla casa madre. Sto entrando in causa con la casa madre, non con il concessionario! La casa madre è avvisata da 2 mesi e in 2 mesi non si è mai fatta sentire, per di + ho sollecitato 4 volte (sempre in casa madre)! Non c’è serietà in questo marchio, non porto + soldi a marchi poco seri e quindi per nulla affidabili!
Ma si d’accordo , ma se tu fossi assieme a Monica Bellucci , la lasceresti solo perchè sua madre è una stronza ? 😈 😈 😈 😆 😆 😉
14 Dicembre 2007 alle 12:18 #15915AnonymousMembroCerto che no visto che la mamma di monica bellucci non mi dovrà fornire nulla (a livello di servizi) ma in questo caso la mamma della Bull mi deve fornire dei servizi (come consumatore ancora in garanzia pure gratis me li deve fornire) e se ne sbatte le balle! In questo caso quindi:
Tu compreresti qualcosa che sai che alla prima difficoltà ti devi arrangiare? Io no! 😉
Forse sarà che sono abituato a ragionare come (giustamente ragionano i miei clienti), io lavoro nell’assistenza ufficiale di un marchio spagnolo che fabbrica macchinari da officina (normalmente settore stampi), ovviamente quello che cercano i clienti è l’affidabilità (inteso rapporto tra prodotto e assistenza). Abbiamo clienti (anche lontani da Torino) che comprano solo per la disponibilità che da la nostra assistenza, clienti che comprano le macchine perchè anche se Ubicati a Pieve di Soligo (Tv) (giusto per fare l’esempio dalle tue parti) sanno che ottengono assistenze nel giro di 2-3 giorni al max (quando non riusciamo a evadere la chiamata il giorno seguente!). Questo fa si che se loro hanno un problema, avranno un fermo del mezzo molto breve…..per loro si traduce nella possibilità di lavorare. Se io ho un problema e la soluzione la sto ancora aspettando da 2 mesi che assistenza è? E la casa madre che tarda non il concessionario! Ora giù di nuovo a dirmi….si ma è una manopola……..e io a continuare a dirvi che se non faccio attenzione quella manopola può farmi schiantare su qualcosa/qualcuno!!!!!! Pericoloso guidare in quelle condizioni! Inaffidabile il mezzo e la casa Madre! A questo punto ritengo giustissimo il cambio di prodotto!
14 Dicembre 2007 alle 15:08 #15916AnonymousMembroA me sembra che siamo completamente OT…. ho un commento per il caso Giassai ma lo scrivo di là, al topic giusto…. 🙄
Tanto che siamo in argomento, comunque, vi racconto qualche dettaglio in più (magari avete sentito anche voi….): ci sono stati alcuni casi in cui tutta la trasmissione (cambio e/o cardano) si è bloccata in corsa, in autostrada, con tutte le conseguenze che si possono immaginare…. la BMW ha cambiato tutto in garanzia, come farebbe una casa seria.
Poi però si accorge che i cardani si rompono un po’ troppo spesso. Tutto quello che fa è consigliare ai concessionari il cambio d’olio al tagliando dei 1000km (quando prima non si faceva).
Tutto qui?
SI: chi ha il cardano “nato male” se lo tiene, alla faccia della casa seria!!Poi probabilmente, le nuove non avranno più il difetto.
14 Dicembre 2007 alle 15:19 #15917OrchettoPartecipante@Alex72 wrote:
A me sembra che siamo completamente OT…. ho un commento per il caso Giassai ma lo scrivo di là, al topic giusto…. 🙄
Tanto che siamo in argomento, comunque, vi racconto qualche dettaglio in più (magari avete sentito anche voi….): ci sono stati alcuni casi in cui tutta la trasmissione (cambio e/o cardano) si è bloccata in corsa, in autostrada, con tutte le conseguenze che si possono immaginare…. la BMW ha cambiato tutto in garanzia, come farebbe una casa seria.
Poi però si accorge che i cardani si rompono un po’ troppo spesso. Tutto quello che fa è consigliare ai concessionari il cambio d’olio al tagliando dei 1000km (quando prima non si faceva).
Tutto qui?
SI: chi ha il cardano “nato male” se lo tiene, alla faccia della casa seria!!Poi probabilmente, le nuove non avranno più il difetto.
😯 😯 😯 è molto brutto!!!
Consideriamo che se ti capita una cosa simile, l’unica cosa che non ti viene in mente è di andare in BMW per farsi oliare o cambiare la trasmissione… 😕 , ma è pericolosissimo, ce da sperare che ti succeda in partenza.
Sono senza parole.14 Dicembre 2007 alle 17:46 #15918AnonymousMembroIo ho una vecchia mucca R1100R del 98 ,un amico ha una R1150R (gran gran bella moto) e un’altro ha appena preso una R1200R nuova nuova…( i tre moschettieri 😆 )
Saltando la 1150 che ormai è più modificata delle nostre bull,ho avuto modo di confrontare la mia con la R1200R : quest’ultima a prima vista è molto più accattivante (ha anche 10 anni di meno) però si notano tanti dettagli più o meno importanti che tradiscono la volontà di risparmiare della casa madre.Tre esempi che mi vengono in mente sul momento :
1 – la 1100 ha la sella regolabile in altezza in tre posizioni , la 1200 la devi ordinare dal concessionario dell’altezza che preferisci perchè è fissa.2 – la 1100 ha le pinze brembo , la 1200 ha le pinze bmw che,però,quando le vai a pulire ti accorgi che quella con scritto bmw è solo una copertura in plastica e se la togli sotto compare un bel marchio giap.
3 – la 1100 ha le coperture dello scarico cromate , nella 1200 sono un optional.
Per quanto riguarda l’affidabilità spero per il mio amico di non dover mai scrivere qualcosa di negativo a riguardo…
14 Dicembre 2007 alle 18:59 #15919tizPartecipante@Giassai wrote:
A questo punto ritengo giustissimo il cambio di prodotto!
Io resto dell’idea che se una moto mi piace me la tengo anche se ha dei problemi che devo risolvermi da solo , poi se però trovo un’altra moto che mi piace perlomeno alla stessa maniera e che ha anche un’assistenza affidabile , cosa comunque da verificare perchè in tutte le case si contano decine e decine di episodi analoghi al tuo , allora posso anche pensare di cambiarla come dici tu.
Ripeto però che se entri nei vari forum delle altre marche , troverai altri motociclisti che odiano le varie BMW , MV , Benelli , Morini , Ducati , Suzuky , Kawasaky , Triumph , Aprilia , Buell , HD , Moto Guzzi , ecc…… 😉16 Dicembre 2007 alle 22:14 #15920AnonymousMembro@tiz wrote:
@Giassai wrote:
A questo punto ritengo giustissimo il cambio di prodotto!
Io resto dell’idea che se una moto mi piace me la tengo anche se ha dei problemi che devo risolvermi da solo , poi se però trovo un’altra moto che mi piace perlomeno alla stessa maniera e che ha anche un’assistenza affidabile , cosa comunque da verificare perchè in tutte le case si contano decine e decine di episodi analoghi al tuo , allora posso anche pensare di cambiarla come dici tu.
Ripeto però che se entri nei vari forum delle altre marche , troverai altri motociclisti che odiano le varie BMW , MV , Benelli , Morini , Ducati , Suzuky , Kawasaky , Triumph , Aprilia , Buell , HD , Moto Guzzi , ecc…… 😉già…
17 Dicembre 2007 alle 18:52 #15921RudyPartecipantee già già già 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.