BIRRA!!!!

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… BIRRA!!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 264 totali)
  • Autore
    robertogen
    Moderatore

io sono veneto d’origine, mio padre era di Belluno!!!!! ::beer ::beer ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

mauri70
    Partecipante

cazzo robi c’hai il pedigree internazionale.. ricordo che tua nonna era di san leo…

robertogen
    Moderatore

esatto! da parte di mamma, invece la bisnonna da parte di mio padre era austriaca, pensa che bel mix di capetoste!!! ::beer ::beer ::beer

ponch71
    Partecipante

@robertogen wrote:

invece la bisnonna da parte di mio padre era austriaca, ::beer ::beer ::beer

Orca stiamo parlando dei primi del 1800…………. :gr
    Allora da parte di mio padre origini Toscane con nessi poderi , mentre da parte di mia mamma origini nord-europee ma tanto nord , nei racconti di mio nonno che si tramandavano di parola in parola risultano essere di origini vichinghe ……………….

mauri70
    Partecipante

peccato che lucio non frequenta più… sennò sai che storie…

robertogen
    Moderatore

siamo multietnici!!!!!!!!!!!! ::beer ::beer ::beer

reddrum
    Partecipante

Ragazzi ieri dopo 3 mesi ho stappato la mia ultima Premium Pilsner…. Sebra davvero ottima!!!! EVVAI!!!!!
    ::beer ::beer :gr ::beer ::beer

Adriano
    Moderatore

@reddrum wrote:

Ragazzi ieri dopo 3 mesi ho stappato la mia ultima Premium Pilsner…. Sebra davvero ottima!!!! EVVAI!!!!!
    ::beer ::beer :gr ::beer ::beer

Evvai!!!

:gr

Life is a journey, not a destination !

Adriano
    Moderatore

Iniziata la produzione di Stout… :mrgreen:

Chiedo ai più esperti di me (Roberto ::te ) se vi è mai capitato che il fermentatore non gorgogli…

Mi spiego meglio, la produzione prevede solo 13 litri… ovvero meno della metà del massimo del fermentatore… dopo 3 giorni la presenza di schiuma è molto evidente, ma non ha mai gorgogliato… mi era già successo l’ anno scorso con un birra d’ abazia da 9 litri…

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Porta un centinaio di litri a Cattolica verso fine Giugno…..che cerchiamo di capire….. :mrgreen:

Adriano
    Moderatore

Purtroppo non posso venire… ::cap

Per me adesso comincia il periodo lavorativo più intenso, ed il sabato per la mia cassa è SACRO!!! 😆

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@Adriano wrote:

Purtroppo non posso venire… ::cap

Per me adesso comincia il periodo lavorativo più intenso, ed il sabato per la mia cassa è SACRO!!! 😆

Santa cassa , viene prima di tutto … anche perche’ senza quella non riesci a fare altro…. :gr

Anonymous
    Membro

Ultimamente vado di Franziskaner rossa o la nostra varesina Splugen.

robertogen
    Moderatore

@Adriano wrote:

Iniziata la produzione di Stout… :mrgreen:

Chiedo ai più esperti di me (Roberto ::te ) se vi è mai capitato che il fermentatore non gorgogli…

Mi spiego meglio, la produzione prevede solo 13 litri… ovvero meno della metà del massimo del fermentatore… dopo 3 giorni la presenza di schiuma è molto evidente, ma non ha mai gorgogliato… mi era già successo l’ anno scorso con un birra d’ abazia da 9 litri…

il gorgogliatore entra in funzione quando c’è troppa aria nel fusto e per uscire passa attraverso le curve del gorgogliatore con il solfito in modo che l’aria interna posa uscire ma quella esterna non possa entrare. se sono 13 litri c’è più volume libero all’interno e quindi ha meno bisogno di gorgogliare.

Adriano
    Moderatore

Grazie roberto… era quello che pensavo anch’ io… ma sentendo qualche altro hobbysta che conosco non è mai capitato!

::beer

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 264 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.