Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › BIRRA!!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
7 Maggio 2010 alle 14:59 #6162robertogenModeratore
…e questa sera si riprende la produzione di birra artigianale a casa! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
7 Maggio 2010 alle 15:04 #48471AnonymousMembroE VAI CON I BIRRONNI……………. ::beer ::beer ::beer
7 Maggio 2010 alle 15:31 #48469robertogenModeratoretra un paio di mesi sono pronti 25 litri di birra “irlandese” fatta in casa!! ::beer
7 Maggio 2010 alle 16:20 #48470AdrianoModeratoreFaccio domani l’ ordine… ::beer
Life is a journey, not a destination !
7 Maggio 2010 alle 17:01 #48468AnonymousMembroHo tentato una volta senza grande successo…
Vado di imbottigliata!!!
7 Maggio 2010 alle 17:12 #48467AnonymousMembro@charlybt wrote:
E VAI CON I BIRRONNI……………. ::beer ::beer ::beer
Scusate ragazzi, ma faccio in sacco d’errori d’ortografia…
Birra Buona, PECCATO pero vi deve confessare una cosa che ho scoperto d’essere celiaco 7 anni fa quindi solo birra senza glutine…
::beer ::beer ::cap ::cap7 Maggio 2010 alle 17:17 #48466ponch71Partecipante@charlybt wrote:
@charlybt wrote:
PECCATO pero vi deve confessare una cosa che ho scoperto d’essere celiaco 7 anni fa quindi solo birra senza glutine…
::beer ::beer ::cap ::capMe coioni che croce ti porti dietro …………
7 Maggio 2010 alle 17:37 #48472AnonymousMembroAzzo è verissimo…. Ancora pochi locali hanno bevande e alimenti senza glutine. ::cap Mi consolo comunque con vino e grigliate 😆 .. Qualcuno sa se esiste il kit per farsi la birra senza Glutine?
7 Maggio 2010 alle 18:00 #48473tizPartecipante@robertogen wrote:
tra un paio di mesi sono pronti 25 litri di birra “irlandese” fatta in casa!! ::beer
Spero non sarai ” avaro ” negli ingredienti… 😈 😈
::beer
7 Maggio 2010 alle 18:57 #484747 Maggio 2010 alle 20:10 #48475robertogenModeratore@charlybt wrote:
Azzo è verissimo…. Ancora pochi locali hanno bevande e alimenti senza glutine. ::cap Mi consolo comunque con vino e grigliate 😆 .. Qualcuno sa se esiste il kit per farsi la birra senza Glutine?
il fermentatore ovviamente è universale devi comperare il mosto di malto senza gltine nei negozi specializzati,a Genova sono 3 ed hanno tutto,non so’ dalle tue parti,se hai bisogno fammi sapere.su internet da qualche parte c’era un sito con tutte le specifiche per l’home brewed(mi sembra che si chiami cosi’).il fermentatore che uso io è della coopers ed è australiano,dicono sia il top.
7 Maggio 2010 alle 20:15 #48476robertogenModeratorehttp://www.birramia.org/cat221.php?n=1 ok, qui hanno il composto per fare la birra senza glutine,devi acuistare il fermentatore(circa 40 euro) ed il mosto(altri 15 euro) per fare 25 litri di birra.ovviamente il fermentatore è come i diamanti….per sempre. ::beer ::beer ::beer
7 Maggio 2010 alle 20:20 #48477robertogenModeratoreho letto meglio…il mosto costa 53 euro….sticaz…quello classico costa dai 12 hai 18 euro…pezzi di m…..se ne aprofittano sempre delle disgrazie altrui.chiedo scusa per le notizie imprecise postate in precedenza. ::beer
8 Maggio 2010 alle 6:56 #48478AdrianoModeratore@dagolino wrote:
@Adriano wrote:
Faccio domani l’ ordine… ::beer
Mi prenoto anch’io
Già fatto…
Se può servire a qualcuno, io e mio cognato acquistiamo qui
inoltre questi prodotti si trovano anche in alcune enoteche, birrerie e drogherie (almeno nella mia zona…).
Life is a journey, not a destination !
8 Maggio 2010 alle 7:41 #48479AnonymousMembro@robertogen wrote:
ho letto meglio…il mosto costa 53 euro….sticaz…quello classico costa dai 12 hai 18 euro…pezzi di m…..se ne aprofittano sempre delle disgrazie altrui.chiedo scusa per le notizie imprecise postate in precedenza. ::beer
Grazie mille…
Hai ragione si approfittano di brutto un kg di farina costa in farmacia 4 volte di più, devo ringraziare comunque l’ asl che ci passa dei buoni per fare la spesa.. ma non per comprare birra (giustamente)….. ieri tramite un mio compagno di rugby o scoperto che c’è un negozio a Bologna che vende tutto per fare la birra proverò li.
Grazie ancora per le dritte.P.S io ho giocato nel Bologna .. e dopo nella mitica Reno ora diventata U. R. B.
Alcuni anni fa ho conosciuto dei giocatori di Genova a Edimburgo per Scozia-Italia.. al terzo tempo in un locale dove c’erano anche i giocatori delle nazionali.. Non è che eri tra loro? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.